Molle apertura bagagliaio

E dire che sarebbe bastato un ammortizzatore di una panda da 10 euro per non far tornare indietro il cofano…. Certe volte mi chiedo chi sono i progettisti di queste cose… mi sembra ovvio che se ci metti solo una molla il cofano rimbalza.

L'ammortizzatore c'è, ma è solo e soltanto un ammortizzatore, senza nessuna spinta. Avessero utilizzato una molla a gas delle stesse dimensioni in appoggio alle molle, il problema non sarebbe mai nato. Ne abbiamo parlato a lungo in questo thread.
 
Appena provato anche io questo metodo con la calamità, che dire....semplice e geniale. Grande angy84!
Magari l'unica cosa è avere quel minimo di spinta in più quando si apre così da andare da solo a fine corsa e attaccarsi alla calamità. Che dite?
Per ottenere quella spinta in più,basta mettere 2 fascette per lato ad ogni molla,in modo da accorciare un po’ la molla.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ottima idea la calamita,quindi sono ok quelle di Amazon? É sufficiente metterne 1 o 2 dal lato della batteria?dove si posizionano di preciso?
Grazie
 
Io non capisco come mai continui a darvi problemi....la mia, a distanza di quasi due anni da quando cambiai molle e tamponi, continua ad essere perfetta anche se aperta in salita con pendenza molto elevata. Se proprio non ce la fa ad aprirsi completamente da sola (caso molto raro, bisogna proprio che la pendenza sia una cosa fuori dal comune) basta un piccolo aiutino con la mano per portarla a fine corsa ed i tamponi la bloccano in maniera stabile.
Siete sicuri che avete installato i codici giusti?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io non capisco come mai continui a darvi problemi....la mia, a distanza di quasi due anni da quando cambiai molle e tamponi, continua ad essere perfetta anche se aperta in salita con pendenza molto elevata. Se proprio non ce la fa ad aprirsi completamente da sola (caso molto raro, bisogna proprio che la pendenza sia una cosa fuori dal comune) basta un piccolo aiutino con la mano per portarla a fine corsa ed i tamponi la bloccano in maniera stabile.
Siete sicuri che avete installato i codici giusti?
Io chiesi la sostituzione in garanzia avendo l'estensione,ma questa,a detta loro,non copriva. Vorrei andare ad acquistarli e farli installare dal carrozziere,ma se alcuni non hanno risolto...ma i magneti li hanno messi sui tamponi vecchi o nuovi?grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io chiesi la sostituzione in garanzia avendo l'estensione,ma questa,a detta loro,non copriva. Vorrei andare ad acquistarli e farli installare dal carrozziere,ma se alcuni non hanno risolto...ma i magneti li hanno messi sui tamponi vecchi o nuovi?grazie
Invece a me ha coperto, perché hanno sostituito tutto con la garanzia estesa, ma non è cambiato niente perché sembra che i tamponi con la sporgenza non li facciano più (vedi miei post precedenti).
Comunque io le molle le ho montate sui tamponi senza sporgenza quindi come quelli vecchi, però mi pare che angi84 li abbia montati su quelli con la sporgenza
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
Ci vorrebbero più dettagli
Quali calamite avete messo ?
Per dimensioni e peso
Come le avete fissate?
Grazie per l'aiuto
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non capisco come mai continui a darvi problemi....la mia, a distanza di quasi due anni da quando cambiai molle e tamponi, continua ad essere perfetta anche se aperta in salita con pendenza molto elevata. Se proprio non ce la fa ad aprirsi completamente da sola (caso molto raro, bisogna proprio che la pendenza sia una cosa fuori dal comune) basta un piccolo aiutino con la mano per portarla a fine corsa ed i tamponi la bloccano in maniera stabile.
Siete sicuri che avete installato i codici giusti?
Pure io. Sostituiti in garanzia con il kit “nuovo” e risolto il problema sia in apertura che in chiusura (accidentale).
 
  • Like
Reactions: Piezio77