Molle Eibach + Pro Spacer 12mm

Ho trovato un sito e mi sembra di capire che E 10 10 013 02 22 è il codice del kit (ant+post), 11 10 013 02 é il kit per solo un asse seguito da FA (ant) e RA (post); é un po’ ambiguo ma mi sembra di capire così.

Mi resta da capire le 3 sigle diverse in 4 molle J/M I/U I/U J\R
Se qualcuno sa se è giusto e vanno bene per una veloce q4 210 che in caso faccio il reso… ringrazio chi risponde
IMG_9136.jpeg
 
Ciao a tutti , ho una Giulia veloce del 2016 con sospensioni attive , vorrei abbassarla perché dietro stock è davvero troppo alta , avete qualche consiglio su che tipo di molle utilizzate ? Sto cercando un compromesso tra un abbassamento per renderla più accattivamente e un non voglio grattare ogni volta che salgo sulla macchina.
Se avete consigli sono super accetti, allego le foto per dare un idea di come è ora.
 

Allegati

  • IMG_4911.jpeg
    IMG_4911.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 66
  • IMG_4940.jpeg
    IMG_4940.jpeg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 66
La veloce e' piu' alta della normale di circa 15mm. Effettivamente dalle foto sembra un po' altina al posteriore. L'hai presa nuova?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti , ho una Giulia veloce del 2016 con sospensioni attive , vorrei abbassarla perché dietro stock è davvero troppo alta , avete qualche consiglio su che tipo di molle utilizzate ? Sto cercando un compromesso tra un abbassamento per renderla più accattivamente e un non voglio grattare ogni volta che salgo sulla macchina.
Se avete consigli sono super accetti, allego le foto per dare un idea di come è ora.
è difficile darti consigli perché ognuno ha un po' la sua opinione a riguardo "troppo bassa" o "troppo alta". Dalle foto che hai caricato, la tua sembra uguale alla mia stock, quindi installando le Eibach più o meno avrai lo stesso risultato come me. Però ci sono un sacco di persone che hanno postato le loro Giulia ribassate sul forum, dovrai farti un idea così🤞🏼 io dal canto mio posso solo dire che sono a più di 60'000km con le Eibach e sono felicissimo. Dipende anche da come sono le strade dove abiti.
 
Non si scrive da parecchio in questo 3D.
Come vanno allora queste Giulia con le eibach installate...?
 
La mia è una veloce del 2017. Veramente troppo alta stock. Ho montato le molle con ammortizzatori nuovi avendo sulle spalle 110K km. Personalmente mi trovo bene, am dalle mie parti le strade sono abbastanza decenti. A dire la verità avevo tentennato parecchio proprio per paura di abbassarla troppo, col senno di poi, avrei fatto il lavoro molto prima.
 
- Informazione Pubblicitaria -
La mia è una veloce del 2017. Veramente troppo alta stock. Ho montato le molle con ammortizzatori nuovi avendo sulle spalle 110K km. Personalmente mi trovo bene, am dalle mie parti le strade sono abbastanza decenti. A dire la verità avevo tentennato parecchio proprio per paura di abbassarla troppo, col senno di poi, avrei fatto il lavoro molto prima.
quindi ti sei trovato bene? io sto decidendo se mettere le eibach o il KW v3!
allora... differenza di prezzo ovviamente notevole... però non so se con le sole molle sarei soddisfatto, sia come comportamento dinamico di guida, sia come abbassamento; non vorrei si abbassasse poco o troppo...! la mia è una veloce, ed è abbastanza altina...!
 
quindi ti sei trovato bene? io sto decidendo se mettere le eibach o il KW v3!
allora... differenza di prezzo ovviamente notevole... però non so se con le sole molle sarei soddisfatto, sia come comportamento dinamico di guida, sia come abbassamento; non vorrei si abbassasse poco o troppo...! la mia è una veloce, ed è abbastanza altina...!
Tanto dipende dai km che hai sugli ammortizzatori originali. La durata media sta intorno ai 70/80K (in efficienza) Ti assicuro che i miei a 110 erano proprio andati anche se il telaio delle nostre belve aiuta tantissimo e non ci fai tatno caso, anche perchè l'efficienza cala un poco alla volta quindi non la percepisci più di tanto. Quando poi li cambi e vai a fare le prime curve ti rendi conto di come erano ridotti. Ripeto sono strafelice e mi ero trattenuto dal fare il lavoro per paura che diventasse troppo bassa e rigida. Paure infondate. Ci ho messo un po a reperire gli anteriori perche per Q4 non sono facili da trovare. Se vai sul sito Blistein ad esempio non li trovi ma poi invece se li fai ordinare da un meccanico ci sono. Comunque ti assicuro che la differenza di guida è abissale. E' un lavoro un pò difficoltoso sull'anteriore perchè i semiassi rompono parecchio sopratutto per togliere gli originali (più lunghi) ma con il richiamo a un pò di santi del calendario li ho tolti. Un consiglio se fai il lavoro cambia anche le biellette della barra stabilizzatrice con quelle rinforzate, fanno la differenza. Quelle originali sono di plasticaccia.
 
i miei ammo originali hanno 95k km circa.
la ragione direbbe di mettere il v3... lo so.
anche perchè poi mettere le eibach e sostituire gli ammo originali con altri nuovi... alla fine non credo che la spesa sia tanto differente, e avrei comunque un lavoro non al top... perchè comunque faremmo sempre lavorare gli ammo originali con molle non pensate per loro!
le biellette che dici tu dove si trovano??
 
- Informazione Pubblicitaria -
i miei ammo originali hanno 95k km circa.
la ragione direbbe di mettere il v3... lo so.
anche perchè poi mettere le eibach e sostituire gli ammo originali con altri nuovi... alla fine non credo che la spesa sia tanto differente, e avrei comunque un lavoro non al top... perchè comunque faremmo sempre lavorare gli ammo originali con molle non pensate per loro!
le biellette che dici tu dove si trovano??

Se poi vai sul sito della Meyle vedi le caratteristiche tecniche della versione rinforzata (esiste anche la versione normale uguale alle originali)
 
X