resante
Alfista principiante
- 6 Maggio 2018
- 24
- 5
- 14
- Regione
- Marche
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 105 cv
Ciao buonasera, volevo chiederti una cosa, devo cambiare ammortizzatori e prenderò i koni special active. Considerando il lavoro vorrei cambiare anche le molle, avendo anche io il 1.4 volevo chiederti quanto si è abbassata la macchina con le molle del diesel 2.0?Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach
domanda per chi monta le molle, avete controllato che vi abbiano mandato le molle con codice giusto per la vostra motorizzazione? lo chiedo perche vedo molti venditori cyhe vendono il kit molle senza specificare il codice ne tantomeno all'atto della vendita chiedono che motore montiamo;
fin quando montiamo le molle per diesel sul 1.4 benzina nesusn problema semplicemente l'auto si abbassa meno del previsto sull'anteriore mentre invece se si montano molle del benzina sul diesel o sulla q.v. queste lavoreranno male;
concordo con trip sul fatto di cambiare molle e ammo insieme facendo una distinzione:
se si guida allegri ma non sportivi (molti credono di guidare sportivo poi pero magari fanno le curve piantati) non ci sono grossi problemi ad andare avanti con molle eibach e ammo originali;
se invece si guida realmente sportivo cambiare solo le molle è una GRANDISSIMA CAZZATA gli ammo originali grideranno pietà in breve tempo;
comuqnue dopo aver montato le s001 mi trovo costretto a montare ammo e molle eibach che comprerò a breve non nel kit ma separati per i motivi che ho scritto nel mio post precedente avendo il 1.4 benzina
Ps. Anch'io monto Bridgestone ma potenza sport!