Molle senza ammortizzatori

Quanti km hanno gli ammo? Se 160000 e una pazzia....comunque si possono montare molle stradali ribassate su ammo di serie nuovi o semi-nuovi...sicuramente accorciano la loro vita in tutti i casi....

Ho comprato l'auto usata. Bisognerebbe verificare.
Non so se effettivamente siano stati mai sostituiti

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Assolutamente d'accordo![emoji106]
Tra l'altro onestamente credo che a meno di non andare in pista ed essere pure bravo...alla maggior parte dell'utenza(a me di sicuro) un assetto QV basterebbe e avanzerebbe!

Ti posso dire che la maggior parte della gente non ha nemmeno idea di quanto tenga un assetto originale e che limite abbia. Su una macchina stradale fare l'assetto è più uno sfizio, che una reale necessità, se sai guidare (a parte che se sai guidare l'assetto originale non è il massimo) sai anche che tra elettronica e assetto originale delle macchine di oggi, il limite per cui la macchina "parte" involontariamente è molto alto. Un assetto giusto ti porta il culo a livello dell'asfalto, quello si che diventa feeling...

• Like
Reactions: rogopao
- Informazione Pubblicitaria -
La mia Giuly 1.6jtdm2 rimapp e molle eibach con ammo originali sachs tiene benissimo nei tornanti ed anche i sachs tengono bene tanto mica si va in pista anche se anche con assetto originale tiene benissimo

Con assetto originale nei tornanti tentavo di far sbandare il posteriore ma non si muoveva di un mm con solo molle zero e come estetica e un piacere a vedersi
29c838661540e4f01843558fd2ab6c5f.jpg

Le convinzioni sono soggettive,la realtà è oggettiva. Le molle ribassate su ammortizzatori con corsa normale sono concettualmente sbagliati. Il perchè è già stato tritato e analizzato in parecchie discussioni.
Io ho la mia convinzione,l'assetto originale della giulietta è un cammello,ondeggia,beccheggia e rolla parecchio. Se dici di no non l'hai mai sfruttata a fondo. Poi il "ma io lo faccio per estetica" lascia il tempo che trova,al pari di gomme e freni,gli ammortizzatori sono quelli che ti tengono in strada,quattro conti li farei. Per questi motivi nelle
mie alfa non ho mai fatto solo molle. Piuttosto solo ammortizzatori,ma mai solo molle. Poi se chi lo ha fatto si trova bene..buon per lui.

• Like
Reactions: marce.pill e GMG
Ma poi non capisco che significa " saper guidare"
Spingere un'auto al limite su strada e' da pazzi e chi lo fa per me nn ha nulla a che vedere con il "saper guidare".

X