Non me ne volere: ma credo che il tuo paragone sia un pò fuori luogo...qui stiamo parlando di guida allegra o sportiva in strada...tu stai parlando di guida semiprofessionale in pista.
Concordo con te sul fatto che molti errori che si imputato all'auto o all'assetto sono errori di guida (molti vogliono spingere e basta senza sapere che in curva non si frena,non si scala e il motore deve stare ad alti regimi,per esempio...e non sanno impostare le traiettorie)..ma tra prendere un curvone urbano o in superstrada allegramente e quello che dici tu (far intervenire l'autobloccante,accendere le 4 frecce in staccata e portare al limite di temuta una qv)ci sta molta differenza.
Lo stile di guida di cui parli tu si fa in pista,non in strada..perchè puoi essere bravissimo e preparato,ma diventi un pericolo per gli altri e gli altri (che magari sono la signora che pensa di stare in salotto,il vecchietto con la coppola o il classico padre di famiglia)lo diventano per te.
Non è una morale Eh,attenzione..io non sono bravo alla guida come te,non spingo quanto te e non ho una QV...ma diciamo che non è che sto proprio fermo e quando possibile in pista (non con Giulietta)ci vado (senza troppe pretese)..però anche se non si porta al limite la macchina, se cambi assetto,o gomme,o metti i distanziali (che non condivido)la differenza un pò la noti...certo,non la sfrutti al 100% ovvio...ma magari si vuol dare una botta al cerchio (prestazioni) e uno alla botte (estetica)..
Inviato usando
l\' App di ClubAlfa.it