roccoprugna71
Alfista Intermedio
- 17 Febbraio 2017
- 394
- 231
- 44
- 54
- Regione
- Campania
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6jtdm
A breve metterò foto coprisedili mw Brothers misto pelle e tessuto con cuciture rosse su tapp originale
Quanto sono costati? Sarei interessato pure ioA breve metterò foto coprisedili mw Brothers misto pelle e tessuto con cuciture rosse su tapp originale
A sentire alcuni di voi,Giulietta non sta in strada...pare che ci siamo.comprati una Matiz![emoji32] ...ma poi ribadisco...un buon (per me anche più che buono)assetto su un'auto stradale come quello di Giulietta,viene fatto per avere una guida sportiva e grintosa...non per guidare come in pista!Se uno ha pretese oltre la guida sportiva,che optasse per assetti da pista e ok..ma non dica che Giulietta ha un assetto che fa pena perchè allora se tanto mi da tanto un assetto eibach/blinstein da sarebbe una cosa normale,e non lo è affatto.Le convinzioni sono soggettive,la realtà è oggettiva. Le molle ribassate su ammortizzatori con corsa normale sono concettualmente sbagliati. Il perchè è già stato tritato e analizzato in parecchie discussioni.
Io ho la mia convinzione,l'assetto originale della giulietta è un cammello,ondeggia,beccheggia e rolla parecchio. Se dici di no non l'hai mai sfruttata a fondo. Poi il "ma io lo faccio per estetica" lascia il tempo che trova,al pari di gomme e freni,gli ammortizzatori sono quelli che ti tengono in strada,quattro conti li farei. Per questi motivi nelle
mie alfa non ho mai fatto solo molle. Piuttosto solo ammortizzatori,ma mai solo molle. Poi se chi lo ha fatto si trova bene..buon per lui.
[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji33] [emoji33] [emoji33] distanziali??Credo che alla fine la lascero' cosi originale.
Non mi va di spendere 500 euro o piu.
Mettendo solo molle non starei tranquillo.
Magari mettero' i distanziali .
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Era per definire uno standard di sollecitazione . Pultroppo quello che per una persona e pensare di " andare forte " per me è andare a passeggio ... quindi il vero problema è che su di un forum senza essere con la persona a bordo a parole capire come uno guida e il comportamento della vettura è difficile . Conta che molti " problemi di assetto " sono errori di guida . Come portare tanta frenata in curva o lasciare la macchina in stallo in curva ecc .. io con la qv ammortizzatori da 40000km la trovavo gia esaggeratamente morbida . Sia in rollio che in beccheggio . Diffati entrava sempre il finto autobloccante distruggevo i freni anteriori e laceravo le gomme sulla spalla esterna ( anche per mancanza di camber ) Una con l assetto originale e come guidare una barca .. questo ovvimanete se ci dai . Ma se uno nella propria guida non arriva a limite del assetto originale .è inutile nemmeno parlare di tenuta . Arrivare al limite di un assetto originale di qualsiasi auto è molto semplice . Se non si sente o capisce questo limite le modifiche sono puramente estetiche .. poi ovvio che metti 2 molle e dici " tiene di piu" .. rolla di meno .. ma questo non vuol dire che si sta sfruttando l auto . Dove voglio arrivare ? Che quando si fanno delle modifiche solo per estetica tutto è concesso . Distanziali da 2 cm cosi il cuscinetto lavora male ma la gomma è " bella " si puo fare .. molle senza ammo cosi la macchina e completamente starata di assetto ma almeno e bassa anche questo si puo fare .... se non arrivi al 100 % del auto hai margine per fare cose " sbagliate " .. metti i distanziali da 2 cm e solo molle e prendi un cordolo di una rotonda a 100kmh e passa sulle buche senza mollare il gas voglio vedere quanto dura la macchina .. le auto da corsa passano sui cordoli a 150 kmh eppure non si rompono .. perche ? Perche tutto è accoppiato a dovere .
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Corregimi se sbaglio: quindi se uno vuole cambiare molle con altre più rigide ed ha ammo abbastanza freschi si può fare...poi però sei costretto a cambiarli più spesso per far lavorare sempre bene le molle?
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A sentire alcuni di voi,Giulietta non sta in strada...pare che ci siamo.comprati una Matiz![emoji32] ...ma poi ribadisco...un buon (per me anche più che buono)assetto su un'auto stradale come quello di Giulietta,viene fatto per avere una guida sportiva e grintosa...non per guidare come in pista!Se uno ha pretese oltre la guida sportiva,che optasse per assetti da pista e ok..ma non dica che Giulietta ha un assetto che fa pena perchè allora se tanto mi da tanto un assetto eibach/blinstein da sarebbe una cosa normale,e non lo è affatto.
Se Giulietta rolla e beccheggia,allora una golf che fa?deve andare solo sul dritto...?
Su non esageriamo..la guida da pista è un conto è quella sportiva un altro...
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