Molle senza ammortizzatori

A breve metterò foto coprisedili mw Brothers misto pelle e tessuto con cuciture rosse su tapp originale
 
Le convinzioni sono soggettive,la realtà è oggettiva. Le molle ribassate su ammortizzatori con corsa normale sono concettualmente sbagliati. Il perchè è già stato tritato e analizzato in parecchie discussioni.
Io ho la mia convinzione,l'assetto originale della giulietta è un cammello,ondeggia,beccheggia e rolla parecchio. Se dici di no non l'hai mai sfruttata a fondo. Poi il "ma io lo faccio per estetica" lascia il tempo che trova,al pari di gomme e freni,gli ammortizzatori sono quelli che ti tengono in strada,quattro conti li farei. Per questi motivi nelle
mie alfa non ho mai fatto solo molle. Piuttosto solo ammortizzatori,ma mai solo molle. Poi se chi lo ha fatto si trova bene..buon per lui.
A sentire alcuni di voi,Giulietta non sta in strada...pare che ci siamo.comprati una Matiz![emoji32] ...ma poi ribadisco...un buon (per me anche più che buono)assetto su un'auto stradale come quello di Giulietta,viene fatto per avere una guida sportiva e grintosa...non per guidare come in pista!Se uno ha pretese oltre la guida sportiva,che optasse per assetti da pista e ok..ma non dica che Giulietta ha un assetto che fa pena perchè allora se tanto mi da tanto un assetto eibach/blinstein da sarebbe una cosa normale,e non lo è affatto.
Se Giulietta rolla e beccheggia,allora una golf che fa?deve andare solo sul dritto...?
Su non esageriamo..la guida da pista è un conto è quella sportiva un altro...

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Era per definire uno standard di sollecitazione . Pultroppo quello che per una persona e pensare di " andare forte " per me è andare a passeggio ... quindi il vero problema è che su di un forum senza essere con la persona a bordo a parole capire come uno guida e il comportamento della vettura è difficile . Conta che molti " problemi di assetto " sono errori di guida . Come portare tanta frenata in curva o lasciare la macchina in stallo in curva ecc .. io con la qv ammortizzatori da 40000km la trovavo gia esaggeratamente morbida . Sia in rollio che in beccheggio . Diffati entrava sempre il finto autobloccante distruggevo i freni anteriori e laceravo le gomme sulla spalla esterna ( anche per mancanza di camber ) Una con l assetto originale e come guidare una barca .. questo ovvimanete se ci dai . Ma se uno nella propria guida non arriva a limite del assetto originale .è inutile nemmeno parlare di tenuta . Arrivare al limite di un assetto originale di qualsiasi auto è molto semplice . Se non si sente o capisce questo limite le modifiche sono puramente estetiche .. poi ovvio che metti 2 molle e dici " tiene di piu" .. rolla di meno .. ma questo non vuol dire che si sta sfruttando l auto . Dove voglio arrivare ? Che quando si fanno delle modifiche solo per estetica tutto è concesso . Distanziali da 2 cm cosi il cuscinetto lavora male ma la gomma è " bella " si puo fare .. molle senza ammo cosi la macchina e completamente starata di assetto ma almeno e bassa anche questo si puo fare .... se non arrivi al 100 % del auto hai margine per fare cose " sbagliate " .. metti i distanziali da 2 cm e solo molle e prendi un cordolo di una rotonda a 100kmh e passa sulle buche senza mollare il gas voglio vedere quanto dura la macchina .. le auto da corsa passano sui cordoli a 150 kmh eppure non si rompono .. perche ? Perche tutto è accoppiato a dovere .

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Holy wors, soprattutto per quanto riguarda i distanziali!!!!



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Corregimi se sbaglio: quindi se uno vuole cambiare molle con altre più rigide ed ha ammo abbastanza freschi si può fare...poi però sei costretto a cambiarli più spesso per far lavorare sempre bene le molle?

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in ogni caso non va bene perche sei fuori taratura ma freschi riescono a reggere meglio ovviamente una molla che li sollecita di piu . None ha montato molle qv ( le mie ex ) su ammo freschi della sprint e la macchina è una favola .. da guidare . Ma con ammo freschi freschi

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A sentire alcuni di voi,Giulietta non sta in strada...pare che ci siamo.comprati una Matiz![emoji32] ...ma poi ribadisco...un buon (per me anche più che buono)assetto su un'auto stradale come quello di Giulietta,viene fatto per avere una guida sportiva e grintosa...non per guidare come in pista!Se uno ha pretese oltre la guida sportiva,che optasse per assetti da pista e ok..ma non dica che Giulietta ha un assetto che fa pena perchè allora se tanto mi da tanto un assetto eibach/blinstein da sarebbe una cosa normale,e non lo è affatto.
Se Giulietta rolla e beccheggia,allora una golf che fa?deve andare solo sul dritto...?
Su non esageriamo..la guida da pista è un conto è quella sportiva un altro...

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Guarda che qui ce proprio una problema di cos è una guida sportiva ..vorrei tanto che qualcuno mi portasse da passeggero con la sua guida " sportiva " .. cose la guida sportiva ? Tirare la macchina in rettilineo a 200 kmh ? Non è una questione di chi guida piu forte di altri .. e proprio una questione di definire il livello di guida . E chi non arriva al limite del assetto standard di una giulietta .. non ha per nulla una guida sportiva .. forse lo pensa .. che è un altra cosa ...

( precisiamo non è un insulto .. prima che qualcuno si sente ferito XD ogniuno fa quello che crede nelle sue possibilita esperienza e bravura alla guida e che vuole fare . )

Alegrotto magari è un termine piu " passabile " e comunque continuo a pensare che a chi parte in curva giulietta o ha delle gomme penose o e fuori con le pressiono o ha problemi agli ammortizzatori e in ultimo che è la prima cosa ... fa qualche errore di guida accentuato .. come frenare in curva o stallare la macchina in curva ..
anche con la qv se arrivo in un tornante e mollo il gas con un angolo di sterzo pronunciato la macchina si gira !!! Ma non è la macchina che è una merda !! Sono io che sbaglio lo fa quasiasi auto . Anzi io mi diverto apposta a mandarla in spiin ... arrivi in rotonda forte curvi togli gas di colpo il culo parte e comandi l imbardata con il gas ... quando la vuoi tirare dritta dai gas e la rimetti dritta .. ma se tolo del tutto gas mi giro XD .
Solo che con l assetto " scivola " in questa manovra siccome rolla poco ed è piu " controllabile " invece con un assetto morbido rolla molto fa perno e quindi tien tiene tiene e poi molla di colpo .. ed è brusco .

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Che poi non è che non sta in strada .. bisogna ache sapersi adattate al veicolo che si guida . Ma è che di serie base permette " di meno " io sinceramente macchina che ho guida che mi adatto ... se guido una 500 e vedo che a 70 kmh non tiene in quella curva bon .. limite mio o della macchina che sia ma sempre limite è .. ho in mano un ferrari tiene a 130 stessa curva la faccio a 130 kmh .. ma se guido la stessa macchina che guida un altro( esempio giulietta base cioe versione formaggio - suv ) che provandola per me è molto " morbida " e lui mi dice che è dura .. mmmm io sulle macchine dure davvero ci salgo .. so cose il duro è il morbido XD .



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Comunque atollo .. prendi le molle qv ( e non vorrei dire blasfemie ) ammortizzatori della sprint informati se cambia qualcosa dagli originali o sono quelli qv ecc .. io so solo che la mia qv non e masi stata cosi stabile come quella di none . Quindi a parere mio hanno cambiato qualche taratura . E fai l affare

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