molloni di rinforzo?

i consiglio entrambi, gli ammo hanno sicuramente strada e sicurmente hanno perso efficienza, ma non esagererei con gli spessori...non è una bombola di metano...anche se più a sbalzo...
 
per gna:
no non ho i distanziali e se non erro i tuoi 16 hanno la spalla da 45,giusto?che contro alla mia spalla da 55 dovrebbero essere quasi uguali.

comunque domani devo andare a fare un controllo generico all'impianto gpl e già che sto vediamo il meccanico che dice,poi ho fatto la prova a vedere come si abbassa l'auto con due persone sedute dietro e l'auto si abbassa di parecchio:mad:,credo propio allora che a questo punto gli ammo sono propio da cambiare.Vi faro sapere.
 
MODE OT ON

la CRF di rotolamento dei 195 55 r15 è la stessa dei 205 45 R16 ma il problema è dato dal canale!
i cerchi da 15 hanno canale + piccolo mi pare da 6.5 quindi + interni, mentre i 7.5 sono a filo del passaruota... quindi è + facile toccare!!!

MODE OT OFF

pe capire se gli ammo sono andati basta che pompi un po dietro e vedi come ritorna in posizione neutra!


facce sapè!
Ciauuuuuu
GNA!
 
Per risolvere il problema ci sono appunto 2 vie: mettere lo spessore che costa una 30ina di € oppure i molloni appositi che invece li trovi sui 200€ (coppia posteriore)..gli ammortizzatori ovviamente devi valutare tu se metterli nuovi, ma una volta che li fai smontare per una delle operazioni, tanto vale cambiarli..

Un altra ideuccia che mi era venuta, ma che mi è stata bocciata dal meccanico, era di cambiare gli ammo posteriori con quelli originali, senza aggiungere nulla,di modo che sia abbassata di suo, e abbassare di qualche cm gli ammo anteriori (con le molle sportive e l'accorciamento dello stelo)..
 
giusto gna della larghezza non ci avevo pensato:)

ciao sono tornato dall'impiantista gpl e dopo un bel controllo dell'impianto(tutto ok:D)li ho fatto vedere il problema e mi ha detto che devono essere montati solo degli spessori,gli ammo non sono ancora da sostituire,il costo della spesa tra pezzi e manodopera è di 80€,molto meglio dei molloni di rinforzo:D,ora dobbiamo solo metterci d'accordo per quando poter fare il lavoro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ottimo!!!

problema risolto!!!

perfetto!

GNA!