barre rinforzo telaio 156

umb_85

Nuovo Alfista
4 Marzo 2013
8
0
1
sa
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.916v jtdm
salve a tutti.. volevo sapere se potevano essere utili realmente le barre rinforzo telaio... per ora ho trovato quelle della ultra-racing e sono:
1. barraduomi anteriore superiore non regolabile.............. 115.00
2. barraduomi anteriore inferiore ad attacco 4 punti......... 150.00
3. struttura rinforzo bracci posteriore inferiore a 4 punti... 160.00
4. barra antirollio posteriore........................................ 225.00
non sono ancora riuscito a trovare la barra stabilizzatrice anteriore e la barra duomi posteriore superiore (se si puo montare)...
ovviamente monterei anche un assetto koni regolabile ed un kit completo di silent block piu rigidi... del valore complessivo di 650.00
e con pneumatici 225/35 18" (se omologabili)..
cosa ne pensate? grazie
 
Non so se ti danno l'ok per quelle gomme.. Per il resto, tutti i rinforzi possono essere utili ma in condizioni di utilizzo in pista... Su strada, non so fino a che punto tu possa apprezzare le modifiche appieno..
 
beh si..forse hai ragione..dato che le strade italiane non sono delle migliori.. comunque avevo letto da qualche parte nella rete che si potevano omologare anche le 225/35 18"... ho cercato nelle varie categorie su questo sito ma non so riuscito a trovare la sezione che parla del nulla osta...
 
Concordo con il pensiero di MichaelAR, in quanto se non corri in pista, sulle strade normali, non subiresti tali torzioni telaistiche da giustificare L'insieme delle spese che vorresti affrontare. Per quanto riguarda le gomme di misura 225 35 18, le trovo veramente difficili da omologare. Se in caso punterei piu' su' la misura 225 45 17, che viene montata di serie sulla 156 GTA.
 
capito.... la mia era un'idea di massima.. che ovviamente ho girato a voi per delle opinioni e consigli che accetto volentieri.... ma dato che ci sono.. como posso fare per sapere quali sono tutte le misure che passa l'alfaromeo sulla 156.. con sicurezza? farei direttamente domanda a loro ma non ho ancora l'alfa e quindi nn posso dare dati che non ho...
 
Praticamente la 156 Mjet 16v, come misura massima puo' montare le 215 45 17, pero' la 156 GTA monta le 225 45 17, quindi ti ho dato guesta idea, perche' gia' omologate per la GTA, potrebbe essere piu' semplice farle omologare anche per la Mjet 16v. Oltretutto e' anche una misura molto commerciale, e potresti trovarle a prezzi molto favorevoli.
 
ah ho capito grazie.. sinceramente preferivo i 18" ma anche i 17" non sono male..
 
I cerchi GTA sulla 156 sono fantastici ;)
 
I 18" li aveva un mio amico di serie su un'Alfa GT 1.9 Mjet 16v di serie, e la misura era 225 40 18, ma ricordo che con la spalla cosi' bassa, con le strade che ci sono gli era capitato varie volte di piegare i cerchi. Quindi personalmente te le sconsiglierei. Poi logicamente a te' la scelta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si lo so che i 225/40 18" sono abbastanza impegnativi sia come costo che come utilizzo.. anche perchè li avevo sulla mia ex golf iv.. però sia come estetica che come trazione.. erano il massimo... almeno per me.. se poi son un multirazze come quelli delle gare wtcc.........