Momentanea perdita pressione del turbo

Discussione in '1750 TBi Engine' iniziata da Amentefredda, 15 Settembre 2020.

1. Signori buongiorno,
    Domenica scorsa ero in pista per un “track day” e durante una sessione mi e’ sparita la pressione del turbo, zero .
    Il motore girava perfettamente rotondo, nessuna fumata, semplicemente non spingeva piu’, ah ero in modalita’ Dynamic.
    Sono uscito, ho parcheggiato nel paddock.
    Calcio alla gomma
    Ho controllato i vari raccordi, tubi dell’ aria, tutto Ok
    Dopo dieci minuti riaccendo, metto in Race, provo ad accelerare e sento il turbo fischiare
    Rientro in pista alla sessione successiva, spingo come un demone: nessun problema.
    Lunedi l’ ho usata su strada normale senza problemi.
    Qualcuno avrebbe gentilmente un’ idea si cosa possa essere successo?
    Grazie

2. E' mappata?

3. Si e’ mappata, Romeo Ferraris

4. Si e’ mapoata Romeo Ferraris

5. Ci avrei scommesso. Rimetti mappa originale e vedrai che non succederà più. Se accetti un consiglio, fallo comunque e rivolgiti altrove perché Ferraris ha un buon nome ma poco altro di più. E ho visto diverse vetture preparate da lui, anche con il 1750, andare davvero male.

A kormrider e Amentefredda piace questo messaggio.
  6. Mille anzi stramila grazie.
    Ma tu pensa, io di quei cavalli extra ho comunque bisogno, ora contatto Ezio Campoli, hai qualche altro elaboratore da suggerirmi?

7. se hai la possibilità di fare un po’ di strada ti direi di venire da queste parti dove so consigliarti 2 preparatori che so che lavorano benissimo sul 1750. Sono di Torino io.

8. No non posso, vivo in USA.
    Debbo comprare un motore nuovo (forse pure una trasmissione rinforzata) elaborarli e farmeli spedire in USA dove verranno montati dalla concessionaria.

9. Se hai soldi da spendere, scara73 ha tutto quello di cui necessiti. A motore chiuso con turbina, intercooler, scarico e centralina motore e cambio 370cv bancati. Altrimenti c'è anche la maggiorazione a 2.000cc e ovviamente la frizione rinforzata.

A Shady78, kormrider, zagros e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Ma me lo montano loro l’ ambaradan e mi mandano il motore completo o debbo fare il Lego io qui con i meccanici USA che non vanno oltre le aste e i bilanceri?

A Shady78 e kormrider piace questo messaggio.