Momentanea perdita pressione del turbo

Discussione in '1750 TBi Engine' iniziata da Amentefredda, 15 Settembre 2020.

  1.  
  2. Hanno l'officina e ne fanno parecchie di 4c, quindi il montaggio non è un problema, dovresti sentire per la spedizione in America. Se vuoi contattalo attraverso il sito o se vuoi ti do il numero in privato
     
  3. Ok perfetto,
    ora sto preparando tutto per una tre giorni al circuito di Mid-Ohio questo week end.
    Quando rientro mi metto in contatto per un preventivo anche se ho qualche dubbio per la trasmissione, non solo frizioni, ma anche alberi e cuscinetti.
    Comunque mandami gentilmente il contatto sia elettronico che telefonico a mfmilco@libero.it
    Molte grazie.
     
    A Fabio vf piace questo elemento.
  4. Ti ho scritto
     
  5. Aggiornamento della situazione
    Ricaricato il software originale Alfa Romeo cancellando quello di Romeo Ferraris
    Il problema si ripete purtroppo: evidentemente non era colpa del software Ferraris
    Nessun fastidio nell’ utilizzo normale su strada, ma in pista, dopo dieci/quindici minuti la centralina manda il motore in auto protezione, appare il messaggio che tutti i modi del DNA non sono piu’ operativi, si accende la spia del motore e la pressione del turbo va a zero.
    Rientrato ai box una buonanima col lettore OBD mi ha letto “Turbocharger/Supercharger underboost”
    L’ allarme si puo’ resettare cosi posso fare altri 10/15 minuti la sessione successiva ( invece dei 20) per poi resettare di nuovo l’ allarme successivo, che immancabilmente compare, e cosi’ via
     
  6. Probabilmente era benzina di pessima qualita'
     
  7. Oltre alla mappatura hai altre modifiche?

    L'errore indica che c'è uno scostamento tra la pressione effettiva e la pressione obiettivo (fai meno pressione di quello che dovresti fare).
     
  8. Problemi all'impianto di aspirazione (filtro) non idoneo?
     
  9. Se hai un discostamento di pressione o troppo alta o troppo bassa la centralina mette in sicurezza il turbo .
    Spegni per qualche minuto e si azzera e riparti fino al successivo rilevamento dello scostamento .....tubetti incrinati valvola regolazione turbo la prima da sostituire , poi potrebbe essere anche nel turbo stesso ....