Momentanea perdita pressione del turbo

Fabio vf

Alfista Intermedio
27 Maggio 2019
198
140
44
Regione
Lazio
Alfa
4C
Motore
1.8 turbo
Ma me lo montano loro l’ ambaradan e mi mandano il motore completo o debbo fare il Lego io qui con i meccanici USA che non vanno oltre le aste e i bilanceri?
Hanno l'officina e ne fanno parecchie di 4c, quindi il montaggio non è un problema, dovresti sentire per la spedizione in America. Se vuoi contattalo attraverso il sito o se vuoi ti do il numero in privato

Amentefredda

Alfista principiante
13 Novembre 2018
35
15
9
Regione
Lombardia
Alfa
4C
Motore
1.750
Altre Auto
Maserati Levante S
Hanno l'officina e ne fanno parecchie di 4c, quindi il montaggio non è un problema, dovresti sentire per la spedizione in America. Se vuoi contattalo attraverso il sito o se vuoi ti do il numero in privato
Ok perfetto,
ora sto preparando tutto per una tre giorni al circuito di Mid-Ohio questo week end.
Quando rientro mi metto in contatto per un preventivo anche se ho qualche dubbio per la trasmissione, non solo frizioni, ma anche alberi e cuscinetti.
Comunque mandami gentilmente il contatto sia elettronico che telefonico a mfmilco@libero.it
Molte grazie.

• Like
Reactions: Fabio vf

Fabio vf

Alfista Intermedio
27 Maggio 2019
198
140
44
Regione
Lazio
Alfa
4C
Motore
1.8 turbo
Ok perfetto,
ora sto preparando tutto per una tre giorni al circuito di Mid-Ohio questo week end.
Quando rientro mi metto in contatto per un preventivo anche se ho qualche dubbio per la trasmissione, non solo frizioni, ma anche alberi e cuscinetti.
Comunque mandami gentilmente il contatto sia elettronico che telefonico a mfmilco@libero.it
Molte grazie.
Ti ho scritto

Amentefredda

Alfista principiante
13 Novembre 2018
35
15
9
Regione
Lombardia
Alfa
4C
Motore
1.750
Altre Auto
Maserati Levante S
Aggiornamento della situazione
Ricaricato il software originale Alfa Romeo cancellando quello di Romeo Ferraris
Il problema si ripete purtroppo: evidentemente non era colpa del software Ferraris
Nessun fastidio nell’ utilizzo normale su strada, ma in pista, dopo dieci/quindici minuti la centralina manda il motore in auto protezione, appare il messaggio che tutti i modi del DNA non sono piu’ operativi, si accende la spia del motore e la pressione del turbo va a zero.
Rientrato ai box una buonanima col lettore OBD mi ha letto “Turbocharger/Supercharger underboost”
L’ allarme si puo’ resettare cosi posso fare altri 10/15 minuti la sessione successiva ( invece dei 20) per poi resettare di nuovo l’ allarme successivo, che immancabilmente compare, e cosi’ via

Amentefredda

Alfista principiante
13 Novembre 2018
35
15
9
Regione
Lombardia
Alfa
4C
Motore
1.750
Altre Auto
Maserati Levante S
Probabilmente era benzina di pessima qualita'

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,292
1,829
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Aggiornamento della situazione
Ricaricato il software originale Alfa Romeo cancellando quello di Romeo Ferraris
Il problema si ripete purtroppo: evidentemente non era colpa del software Ferraris
Nessun fastidio nell’ utilizzo normale su strada, ma in pista, dopo dieci/quindici minuti la centralina manda il motore in auto protezione, appare il messaggio che tutti i modi del DNA non sono piu’ operativi, si accende la spia del motore e la pressione del turbo va a zero.
Rientrato ai box una buonanima col lettore OBD mi ha letto “Turbocharger/Supercharger underboost”
L’ allarme si puo’ resettare cosi posso fare altri 10/15 minuti la sessione successiva ( invece dei 20) per poi resettare di nuovo l’ allarme successivo, che immancabilmente compare, e cosi’ via

Oltre alla mappatura hai altre modifiche?

L'errore indica che c'è uno scostamento tra la pressione effettiva e la pressione obiettivo (fai meno pressione di quello che dovresti fare).

Iannino

Alfista Intermedio
15 Luglio 2020
318
161
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
Problemi all'impianto di aspirazione (filtro) non idoneo?

Shady78

Super Alfista
17 Novembre 2018
622
818
139
Regione
Lombardia
Alfa
4C
Motore
1750 tbi
Altre Auto
Opel gt - Opel Zafira - Opel Corsa Opel Grandland x Opel Crossland
Se hai un discostamento di pressione o troppo alta o troppo bassa la centralina mette in sicurezza il turbo .
Spegni per qualche minuto e si azzera e riparti fino al successivo rilevamento dello scostamento .....tubetti incrinati valvola regolazione turbo la prima da sostituire , poi potrebbe essere anche nel turbo stesso ....

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,292
1,829
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Fai verificare turbina, collettori di scarico e impianto aspirazione. Per me hai qualcosa che con il calore sfiata/si apre con conseguente scostamento tra pressione obiettivo e misurata.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente