Momentanea perdita pressione del turbo

Ma me lo montano loro l’ ambaradan e mi mandano il motore completo o debbo fare il Lego io qui con i meccanici USA che non vanno oltre le aste e i bilanceri?
 
Ma me lo montano loro l’ ambaradan e mi mandano il motore completo o debbo fare il Lego io qui con i meccanici USA che non vanno oltre le aste e i bilanceri?
Hanno l'officina e ne fanno parecchie di 4c, quindi il montaggio non è un problema, dovresti sentire per la spedizione in America. Se vuoi contattalo attraverso il sito o se vuoi ti do il numero in privato
 
Hanno l'officina e ne fanno parecchie di 4c, quindi il montaggio non è un problema, dovresti sentire per la spedizione in America. Se vuoi contattalo attraverso il sito o se vuoi ti do il numero in privato
Ok perfetto,
ora sto preparando tutto per una tre giorni al circuito di Mid-Ohio questo week end.
Quando rientro mi metto in contatto per un preventivo anche se ho qualche dubbio per la trasmissione, non solo frizioni, ma anche alberi e cuscinetti.
Comunque mandami gentilmente il contatto sia elettronico che telefonico a mfmilco@libero.it
Molte grazie.
 
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Ok perfetto,
ora sto preparando tutto per una tre giorni al circuito di Mid-Ohio questo week end.
Quando rientro mi metto in contatto per un preventivo anche se ho qualche dubbio per la trasmissione, non solo frizioni, ma anche alberi e cuscinetti.
Comunque mandami gentilmente il contatto sia elettronico che telefonico a mfmilco@libero.it
Molte grazie.
Ti ho scritto
 
Aggiornamento della situazione
Ricaricato il software originale Alfa Romeo cancellando quello di Romeo Ferraris
Il problema si ripete purtroppo: evidentemente non era colpa del software Ferraris
Nessun fastidio nell’ utilizzo normale su strada, ma in pista, dopo dieci/quindici minuti la centralina manda il motore in auto protezione, appare il messaggio che tutti i modi del DNA non sono piu’ operativi, si accende la spia del motore e la pressione del turbo va a zero.
Rientrato ai box una buonanima col lettore OBD mi ha letto “Turbocharger/Supercharger underboost”
L’ allarme si puo’ resettare cosi posso fare altri 10/15 minuti la sessione successiva ( invece dei 20) per poi resettare di nuovo l’ allarme successivo, che immancabilmente compare, e cosi’ via
 
Probabilmente era benzina di pessima qualita'
 
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Aggiornamento della situazione
Ricaricato il software originale Alfa Romeo cancellando quello di Romeo Ferraris
Il problema si ripete purtroppo: evidentemente non era colpa del software Ferraris
Nessun fastidio nell’ utilizzo normale su strada, ma in pista, dopo dieci/quindici minuti la centralina manda il motore in auto protezione, appare il messaggio che tutti i modi del DNA non sono piu’ operativi, si accende la spia del motore e la pressione del turbo va a zero.
Rientrato ai box una buonanima col lettore OBD mi ha letto “Turbocharger/Supercharger underboost”
L’ allarme si puo’ resettare cosi posso fare altri 10/15 minuti la sessione successiva ( invece dei 20) per poi resettare di nuovo l’ allarme successivo, che immancabilmente compare, e cosi’ via

Oltre alla mappatura hai altre modifiche?

L'errore indica che c'è uno scostamento tra la pressione effettiva e la pressione obiettivo (fai meno pressione di quello che dovresti fare).
 
Problemi all'impianto di aspirazione (filtro) non idoneo?
 
Se hai un discostamento di pressione o troppo alta o troppo bassa la centralina mette in sicurezza il turbo .
Spegni per qualche minuto e si azzera e riparti fino al successivo rilevamento dello scostamento .....tubetti incrinati valvola regolazione turbo la prima da sostituire , poi potrebbe essere anche nel turbo stesso ....
 
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Fai verificare turbina, collettori di scarico e impianto aspirazione. Per me hai qualcosa che con il calore sfiata/si apre con conseguente scostamento tra pressione obiettivo e misurata.
 
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