Mondiale F1 2007 [Postiamo tutto qui]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
come al solito le aspettative x questa casa sono sempre grandi xò come la stagione passata non sono riusciti a portarla al vertice tranne se x qualke piccolo sprazzo...cmq io credo ke possa fare un ottima stagione
 
Già domani pomeriggio verrà svelata la Rossa per il campionato 2007....
Fremo nell'attesa !!!
Penso che Kimi e Felipe possano giocarsi entrambi le loro carte molto bene, specie nelle prime gare: più avanti si vedrà su chi puntare decisamente per vincere qualcosa di "grosso" !!!
 
Forza Kimi...Forza Felipe...
Evviva la Ferari!!!

St'anno ho qualche dubbio, anche se le potenzialità ci sono tutte e come... :smiley_004:
Per il prossimo anno la vedo meglio... :eclipsee_Victoria:
 
eccola la nuova ferrari

La scheda tecnica
Questi i dati tecnici della Ferrari F2007:
TELAIO in materiale composito a nido d'ape in fibra di carbonio
MOTORE 056, 8 cilindri a V con blocco cilindri in alluminio
microfuso; V di 90 gradi, 32 valvole, distribuzione pneumatica
CILINDRATA 2.398 centimetri cubici; alesaggio e pistoni: 98 mm;
peso: 95 kg.
INIEZIONE elettronica digitale Magneti Marelli
CAMBIO longitudinale Ferrari, differenziale autobloccante. Numero
marce: sette + Rm


FRENI a disco autoventilanti in carbonio
SOSPENSIONI indipendenti con puntone a molla di torsione
anteriore/posteriore.
LUNGHEZZA 4.545 millimetri
LARGHEZZA 1.796 millimetri
ALTEZZA 959 millimetri
PASSO 3.135 millimetri
CARREGGIATA anteriore di 1.470 millimetri, posteriore di 1.405
PESO (con acqua, olio e pilota) circa 600 chili.
RUOTE anteriori e posteriori da 13 pollici

http://www.ferrariworld.com/home.html
 

Allegati

  • esterne141642331401164704_big.jpg
    esterne141642331401164704_big.jpg
    37.8 KB · Visualizzazioni: 146
  • esterne141642331401164704_big.jpg_thumb
    30.7 KB · Visualizzazioni: 111
  • esterne141642341401164701_big.jpg
    esterne141642341401164701_big.jpg
    39.1 KB · Visualizzazioni: 134
  • esterne141642341401164701_big.jpg_thumb
    31.7 KB · Visualizzazioni: 119
  • esterne141642351401164657_big.jpg
    esterne141642351401164657_big.jpg
    35.9 KB · Visualizzazioni: 133
  • esterne141642351401164657_big.jpg_thumb
    30.4 KB · Visualizzazioni: 107
Mi sembra molto diversa da quella dell'anno scorso... mi piacerebbe sentire che ne pensa tenerone a proposito...
 
Diciamo che la F1-2007 in molti particolari è molto simile alla McLaren 2006, difatti la mano è la stessa, quella di Tombazis ex tecnico aereodinamico McLaren. Quest'anno vedremo il proliferare di spoiler e spoilerini dappertutto (vedere le foto) con lo scopo di trovare il più possibile deportanza. Pare che l'imperativo sia proprio questo, insieme alla diminuzione notevole della sezione delle pance, rispetto al 2006.
Come al solito si parte con pance piccole e sezioni misere, per arrivare poi a fine stagione con l'ingrandire sempre più gli sfoghi. Bisogna vedere se il propulsore 059 di quest'anno digerirà queste novità riuscendo a respirare (e a non rompersi) ugualmente bene. Non ne sono sicuro ma mi sembra che quest'anno i motori non potranno girare sopra i 19000 giri.....pertanto ciò potrebbe andarci a favore.
C'è un'altra novità meccanica eccezzionale, e che sembra gli altri non abbiano : un cambio rivoluzionario completamente in fibra di carbonio (pezzo monolitico) dotato di......assenza del tempo di cambiata tra una marcia e l'altra, prerogativa importantissima per annullare tutti i tempi morti.
 
Grazie mille del commento tenerone! Ma queste modifiche aereodinamiche sono sono dovute al nuovo regolamento della FIA oppure a cambi di mentalità? Secondo te (anche se è presto per dirlo) la nuova F2007 ha le carte buone per essere una vettura competitiva?
 
tenerone ha detto:
un cambio rivoluzionario completamente in fibra di carbonio (pezzo monolitico) dotato di......assenza del tempo di cambiata tra una marcia e l'altra

.: Clap :. .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :.

Siamo i migliori, non c'è che dire...
Ingegnere, aspettò anch'io i tuoi commenti da esperto in materia, eh! :)
 
Personalmente dò fiducia alla nuova squdra "rossa" anche se credo che la mancanza del mitico Michael si farà sentire sia come colluaudo e sviluppo della vettura che come guida vera e propria a mio modesto parere solo Senna poteva essere meglio del Keiser Schumy :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque Michael continua a dare consulenza e supporto alla squadra, anche se non più come pilota. Un'aspetto molto importante secondo me è che non solo è cambiato un pilota (e che pilota), ma anche la struttura tecnica della scuderia è cambiata, come persone e ruoli. In un certo senso è una "nuova" Ferrari.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.