Mondiale F1 2009

Raikkonen aveva un contratto fino a fine 2009 con opzione sul 2010 che ha fatto valere per cui, a meno di accordi diversi, potrebbe fare il tassinaro anche la prossima stagione.

Ovviamente si sa quanto valgono i contratti in F1, dietro congruo accordo economico, è assai probabile che a fine stagione il finlandese se ne vada.
 
Sembra che Aston Martin e Lola (dopo la USF1) siano interessate a un futuro in F1, grazie al tetto massimo di spese che verrà introdotto...
 
Prime prove libere e ancora nulla di significativo se non che le Ferrari risultano quasi non pervenute.

Aspettiamo le prossime...
 
- Informazione Pubblicitaria -
16° Felipe e 18° Iceman.... Speriamo che abbiano provato nuove soluzioni col carico di benzina...
 
rimettiamo iceman nel frigo perchè si è sciolto troppo velocemente...
certo che vedere le ferrari fanalino di coda modello Minardi-Force India-Stewart-Tyrrell-Ligier-Arrows...
 
che tristezza.....quest'anno bisogna solo sperare che finisca in fretta......
 
- Informazione Pubblicitaria -
che tristezza.....quest'anno bisogna solo sperare che finisca in fretta......


Scusate, a parte il disastro Ferrari che sta avvenendo quest'anno volevo fare delle riflessioni; gli ultimi anni (dall'introduzione delle gomme scanalate) ad ogni cambio di regolamento nutro una enorme speranza...non "addormentarmi" a metà gara, poi inizia la stagione,cerco di trovare qualcosa di positivo,di convincermi che qualche sorpasso in più si vede..invece zero..tutto resta uguale..solita processione..che tragedia. Ad ogni gara così mi sovvengono i discorsi che Jacques Villeneuve faceva su Autosprint ormai 12-13 anni fa: "grip meccanico,grip meccanico,no carico aereodinamico,grip meccanico,gomme slick.." siamo in un immobilismo imbarazzante,:mad: come imbarazzante è l'operazione simpatia lanciata quest'anno da tutto il circus con le sessioni di autografi obbligatorie o il Dg mc laren che riferendosi all'acerrima rivale ostenta simpatia, complicità ".....i nostri amici della Ferrari.." ma che bell'ambientino tipo moto Gp, patetici! Beh in sostanza penso che la politica di pochi e i soldi hanno in questo momento il sopravvento e purtroppo anche quest'anno ho l'impressione che poco si muoverà in pista sul fronte spettacolo. Scusate dello sfogo ma gente con le palle a spigoli come Kubica infiammerebbe gli spettatori se guidasse F1 a sigaro!!:cool001::cool001: Un saluto a tutti, W l'Alfa:decoccio:
 
esatto!!!!!!
grip meccanico,non fondi coi buchi che aumentano l'effetto suolo!!!!!
se andate a vedere l'auto più performante adesso sarebbe la Red Bull,quindi non lo dico per una questione di tifo.......
questa decisione della fed di considerare regolari quei profili estrattori bucati è un precedente pericolosissimo,potrebbe venirsi a creare una situazione incontrollabile dal punto di vista tecnico!!!!!
e aggiungo che già così la fed non è mai riuscita a tenere sotto controllo l'evoluzione tecnica delle monoposto,figurarsi con una lacuna regolamentare così evidente!!!!!
 
Brucefri ha perfettamente ragione quello che ha reso noioso un gp di F1 è la tanta aerodinamica che impedisce in primis di aver l'effetto scia fondamentale nei sorpassi.

Per quel che riguarda il regolamento di quest'anno a me sembra che il "buco" sia regolamentare che polito che sulle monoposto sia stato cercato dalla federazione per cercare di rompere l'armonia tra le squadre che rischiava di sottrarre potere e quindi soldi a Bernie Ecclestone.
In sintesi dividi et imperat questa è sta la strategia portata avanti con Ross Brawn testa d'ariete non so quanto inconsapevole.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grande prestazione di Trulli che si risonferma ottimo nella prestazione sul giro secco.

Vettel sempre al vertice e senza diffusori o kers conferma che la stoffa sembra essere quella del grande pilota.

Ferrari che con un po' di professionalità e umiltà raccolgono il massimo possibile visti anche i tempi di ieri.
Speriamo solo siano con molta benzina e quindi possano confermare la ritrovata lucidità di giudizio anche domani.
 
X