Mondiale F1 2009

concordo con le analisi di alfacorse.....
comunque anche se Webber ha cannato completamente la qualifica a me sembra anche che la Red Bull dimostra sopratutto il genio di Newey che senza arrampicarsi a fare cose complicatissime ha realizzato una monoposto che ha come prima caratteristica l'equilibrio globale ;)
il risultato delle Ferrari fa capire che forse hanno capito che devono lottare,speriamo che domani facciano risultato,è ora di finirla con lo zero......
 
molto probabilmente trulli sarà uno dei primi a fermarsi..... per quanto riguarda le ferrari speriamo che siano carichi di benzina altrimenti....:WC:
 
ED ecco che ora si ridimensiona tutto...è una tristezza sentir parlare un pilota ferrari ''dei primi 8...''

a voi....da repubblica.it


FORMULA 1
La Ferrari si accontenta così
Massa: "Spero di essere negli 8"


La Scuderia piazza le due vetture tra i top ten. Domenicali: "Non è un risultato 'da rosse' ma dobbiamo fare di necessità virtù. Raikkonen: "Non avevo più gomme nel Q3, avrei potuto fare meglio"

www.repubblica.it_2009_03_sport_formulauno_4gp_bahrain_kimi_felipe_lapr_15627921_08110.jpg
Felipe Massa con famiglia


SAKHIR (Bahrein) - Non bene, ma neanche malaccio. E' un primo passo avanti, quello
della Ferrari che ha piazzato due vetture nei primi dieci posti nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Felipe Massa partirà dall'ottavo posto e Kimi Raikkonen dal decimo. I due ferraristi hanno superato Q1 con il sesto e il nono tempo e Q2 con il quarto e il nono, sempre con Kimi davanti a Felipe. Nell'ultima parte delle prove ufficiali, Felipe ha potuto sfruttare nell'ultimo tentativo il rimanente treno di gomme più morbide mentre Kimi ha usato due treni di gomme usate, sempre della mescola più morbida.

"Sappiamo quale sia l'attuale situazione delle forze in campo e quanto sia difficile riuscire a passare in Q3: basta guardare i tempi della seconda parte della sessione, con cinque macchine racchiuse in mezzo decimo" - ha dichiarato Stefano Domenicali - "basta un niente per rimanere fuori. E' chiaro che questo non è un risultato da Ferrari ma dobbiamo fare di necessità virtù. Domani sarà fondamentale innanzitutto arrivare alla bandiera a scacchi: con queste temperature l'affidabilità delle vetture sarà messa a dura prova. Il nostro obiettivo è semplice: cancellare lo zero nella casella dei punti in classifica".

"Sembra che abbiamo fatto un piccolo passo avanti ma sappiamo che la strada è ancora lunga. Personalmente, sono contento di essere ritornato fra i primi dieci in qualifica e spero di riuscire a fare una buona gara che possa consentirmi di piazzarmi fra i primi otto", auspica Felipe Massa.

"Stamattina la macchina si comportava molto bene mentre nel pomeriggio ho perso un pochino di prestazione a causa del sovrasterzo, dovuto probabilmente alle condizioni della pista.

Domani le temperature saranno elevatissime e influiranno in maniera considerevole sull'affidabilità e sul rendimento delle gomme. Dovremo cercare di arrivare in fondo e di portare a casa dei punti, magari sfruttando il Kers soprattutto alla partenza".

Kimi Raikkonen è soddisfatto della sua prestazione perchè convinto di non poter far meglio oggi: "Era difficile poter fare meglio del decimo posto. Nelle prime due parti della qualifica la macchina si era comportata meglio di quanto ci aspettassimo ma in Q3 non avevamo più gomme nuove morbide a disposizione, avendo usato tutti e quattro i treni in precedenza. Con il Kers la macchina ha guadagnato in prestazione. Domani sarà una corsa molto dura per le elevate temperature: vedremo cosa riusciremo a fare. L'obiettivo è quello di finire in zona punti" conclude il finlandese.

Infine Chris Dyer, commentando le qualifiche, dice: "Non possiamo dirci soddisfatti in termini assoluti del livello della nostra prestazione ma, almeno, siamo riusciti per la seconda volta nella stagione a piazzare entrambe le vetture in Q3. Nell'ultima parte delle qualifiche Kimi era un pò più in difficoltà rispetto al compagno di squadra perchè non aveva più gomme morbide nuove disponibili ma, tutto considerato, questo è quanto possiamo aspettarci oggi. Abbiamo una buona strategia e speriamo di riuscire a piazzare le due vetture in zona punti nella gara di domani. Ieri pomeriggio abbiamo scelto di montare il Kers su entrambe le vetture: abbiamo valutato con attenzione i dati raccolti durante le prove libere e abbiamo optato per questa soluzione".
25 aprile 2009
 
- Informazione Pubblicitaria -
il buon kimi ha fatto una grande gara... massa come al solito ha rovinato tutto...:smiley_029:
 
ultimora.gif
Brawn GP: Terza vittoria di Jenson Button

vittoria-jenson-button.jpgJenson Button (POS 1):
"E'stata una grande gara e sono felice di aver rivisto la bandiera a scacchi. Raggiungere la terza vittoria della stagione e' stupefacente ed ora andiamo in EUropa in testa ai due mondiali. Non potevo desiderare di piu'. E'stato un weekend difficile per il team e la vittoria rende ancora piu' gratificante il lavoro della squadra. Ringrazio la Mercedes per il potente motore che ci ha fornito questo weekend."
 
Ultima modifica da un moderatore:
E adesso ci attende una Spagna piena di "evoluzioni B" con molte auto rifatte nella parte posteriore con tanti saluti all'idea del contenimento dei costi.

Personalmente terrei d'occhio la Redbull, competitiva senza essere ancora della "banda del buco".

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
caro capitano,non mi pare che Kimi abbia fatto una gran gara e Massa abbia rovinato tutto.....è stato proprio Kimi a farsi una passeggiatina sull'ala anteriore di Massa chiudendolo dall'esterno....
buono che ha fatto i primi punti dell'anno,ma se oltre alla sfiga ci mettiamo pure l'autolesionismo è troppo.....
 
non la vedo così... massa era in ritardo su quella curva e propio perchè era il suo compagno non doveva rischiare.... massa ha fatto 3 pit come barrichello ma è stato doppiato... kimi è sempre stato vicino alle posizioni di vertice...:auto003:
 
Massa ha avuto la solita sfiducia... Se Kimi gli lasciava 10 cm in più era in gara, anche se poi con il problema avuto al Kers probabilmente i punti se li sognava lo stesso... Peccato...
Speriamo che con l'arrivo in Europa e con le modifiche promesse possiamo rialzarci...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Massa ha avuto la solita sfiducia... Se Kimi gli lasciava 10 cm in più era in gara, anche se poi con il problema avuto al Kers probabilmente i punti se li sognava lo stesso... Peccato...
Speriamo che con l'arrivo in Europa e con le modifiche promesse possiamo rialzarci...
speriamo di si....speriamo almeno di fare un proseguo di stagione dignitoso,visto che secondo me il campionato è ormai compromesso..
 
X