Mondiale Formula1 2010.

...cazziatone via radio non può arrivare, altrimenti squalifica.
Si possono aggirare le norme in altro modo, tipo "Webber rallenta che stai finendo la benzina"... poi è quello che veramente successo. Solo che Webber non l'ha bevuta.:lol2:
Ti riferisci a Button? Io credo che il cazziatone sia stato questo infatti, per fargli capire che il gioco era finito, bisognava portare a casa le 2 macchine intere e punti! Poi si sa, Hamilton non se lo aspettava il sorpasso perche' infatti come detto dal Team, dovevano risparmiare benzina, ma dato il suo carattere non si e' mica fatto superare. Per quanto riguarda le Ferrai, che pena!! Avevano lo stesso potenziale delle squadre che non si vedono mai davanti! Povero Alonso, che deve dire "non eravamo veloci sufficientemente" La McClaren infatti, dall'inizio del Campionato si e' data da fare e si vedono i risultati! Speriamo in un progresso notevole per le Rosse!
Per quanto riguarda le RedBull, a mio parere Webber non ha sbagliato affatto! Le gare sono le gare, perche' si doveva spostare? E' stato Vettel, che ok era veloce, ma ha azzardato parecchio il sorpasso ed infatti e' stato lui a spostarsi leggermente dalla sua traiettoria! Se li poteva risparmiare i suoi gesti! :decoccio:
 
Non so .. guardando bene il video vettel la macchina ce la mette , solo che poi fa uno scarto a destra prendendo webber , poi non so in quei casi se vale la regola del dare spazio se l'altro ha messo dentro piu di mezza macchina ... fatto sta che sicuramente tra compagni di squadra non dovrebbero succedere, specialmente quando sono primo e secondo .. va bene se si è avversari ma ormai in quei casi o aspetti un punto migliore dove passare e senza fare danni o stai dietro e porti a casa macchine e punti

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=VY9xCFyMgsU[/YOUTUBE]
 
boh... io sto dalla parte di Vettel... anche se effettivamente si sposta a dx... però Webber poteva lasciargli spazio... E gestire la situazione... Cavolo era già dietro... E all'esterno...
 
Io sono un gran simpatizzante di Vettel, ma stavolta non penso che abbia fatto una gran manovra. Se era convinto della sua superiorità poteva tranquillamente mollare per poi tentare altri attacchi.
 
Io sono un gran simpatizzante di Vettel, ma stavolta non penso che abbia fatto una gran manovra. Se era convinto della sua superiorità poteva tranquillamente mollare per poi tentare altri attacchi.

Mi trovo daccordissimo su quanto da te detto.
 
...cazziatone via radio non può arrivare, altrimenti squalifica.
Si possono aggirare le norme in altro modo, tipo "Webber rallenta che stai finendo la benzina"... poi è quello che veramente successo. Solo che Webber non l'ha bevuta.:lol2:

Beh di sicuro non potevano dirgli "ma che c@zzo fai?" ovvio che ufficialmente lo hanno invitato ad essere più... prudente.
 
Io sono un gran simpatizzante di Vettel, ma stavolta non penso che abbia fatto una gran manovra. Se era convinto della sua superiorità poteva tranquillamente mollare per poi tentare altri attacchi.

beh... stiamo parlando di una Formula uno senza spettacolo e sorpassi... uno che ha l'occasione la deve sfruttare... magari a rimandare poi non ci riesci più... forse Webber è uscito male dalla curva e Vettel è riuscito a prendere la scia... io credo che abbia fatto bene e che non sia colpa del tedesco.. o meglio, non solo sua...
 
Per ora sembra che in RedBull abbiano dato ragione al tedesco, Il team dice che Vettel aveva più benzina, quindi poteva spingere di più senza preoccupazioni e di questo Webber era stato informato.
Ovviamente nessun ordine di scuderia (sia mai, è fuori regolamento!), ma sapeva per cui l'australiano, non aprendo la porta a Vettel, non ha pensato all'interesse comune della sua squadra.
Chissà com'è felice Webber di questa cosa, adesso poi che non è mai andato così forte.

Discorso simile in McLaren dove Button, al solito, era riuscito a conservare le gomme ed era più veloce di Hamilton, ci ha provato ma è stato ripassato dal compagno (anche con una certa cattiveria...), gli hanno fatto capire che non era il caso... e lui ha vistosamente rallentato.

Proprio vero che il primo avversario è il compagno di squadra.
 
Ultima modifica:
beh... stiamo parlando di una Formula uno senza spettacolo e sorpassi... uno che ha l'occasione la deve sfruttare... magari a rimandare poi non ci riesci più... forse Webber è uscito male dalla curva e Vettel è riuscito a prendere la scia... io credo che abbia fatto bene e che non sia colpa del tedesco.. o meglio, non solo sua...

E' ovvio che l'occasione và sfruttata, ma è doppiamente ovvio che 20 punti sono meglio di zero, bastava evitare lo scarto sulla destra e giocarsela "cum grano salis"......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sono un gran simpatizzante di Vettel, ma stavolta non penso che abbia fatto una gran manovra. Se era convinto della sua superiorità poteva tranquillamente mollare per poi tentare altri attacchi.
In F1 quando non ci sono gerarchie questi incidenti sono sempre accaduti. Penso che Vettel abbia fatto un tentativo lecito, avendo sopravanzato Webber aveva tutto il diritto di portare a termine il sorpasso. L'australiano doveva desistere (era dietro di 1 metro) e preparare il controsorpasso in un secondo momento.