Mondiale Formula1 2010.

secondo me Webber era un bravo pilota e una brava persona, ora mi ricredo un po' : doveva dirlo alla red bull della spalla!!!
perchè?davvero,non riesco ad interpretare il senso:smiley_029:sì ok,doveva dirlo ma perchè non sarebbe una brava persona?
Ora a quanto pare ditemi se sbaglio , webber rimane ancora in red bull con un generoso aumento di stipendio da quello che ho sentito, in teoria per iniziare la prossima stagione consapevole che dovrà fare solo ed esclusivamente il gregario. è vero?
può essere:)
 
Dal sito GPUPDATE.NET in interessante comparazione tra i punteggi finali del campionato 2010 usando le varie logiche che si sono susseguite negli anni:

Per la prima volta nella storia della Formula 1, il 2010 ha visto andare a punti i primi dieci di ogni gara. Ma lo sapevate che, secondo il precedente sistema di punteggio, Lewis Hamilton avrebbe battuto Mark Webber per il terzo posto e Jaime Alguersuari non avrebbe festeggiato i suoi primi punti in F1? ...

I confronti tra i sistemi a punti sono stati un tema caldo di questa stagione, anche se GPUpdate.net ha confermato che, a prescindere dalla forma di punteggio, la corsa per il titolo sarebbe finita allo stesso modo.

----------------------------------------------------------------------------------------------
Com'è realmente finita la stagione 2010:
----------------------------------------------------------------------------------------------




SISTEMA DI PUNTEGGIO 10 MIGLIORI

Vincitore 25
Secondo 18
Terzo 15
Quarto 12
Quinto 10
Sesto 8
Settimo 6
Ottavo 4
Nono 2
Decimo 1

MONDIALE PILOTI

1. Sebastian Vettel – 256
2. Fernando Alonso – 252
3. Mark Webber – 242
4. Lewis Hamilton – 240
5. Jenson Button – 214
6. Felipe Massa – 144
7. Nico Rosberg – 142
8. Robert Kubica – 136
9. Michael Schumacher – 72
10. Rubens Barrichello – 47
11. Adrian Sutil – 47
12. Kamui Kobayashi – 32
13. Vitaly Petrov – 27
14. Nico Hülkenberg – 22
15. Vitantonio Liuzzi – 21
16. Sébastien Buemi – 8
17. Pedro de la Rosa – 6
18. Nick Heidfeld – 6
19. Jaime Alguersuari – 5

MONDIALE COSTRUTTORI

1. Red Bull-Renault – 498
2. McLaren-Mercedes – 454
3. Ferrari – 396
4. Mercedes GP – 214
5. Renault – 163
6. Williams-Cosworth – 69
7. Force India-Mercedes – 68
8. Sauber-Ferrari – 44
9. Toro Rosso-Ferrari – 13
10. Lotus-Cosworth – 0
11. Hispania-Cosworth – 0
12. Virgin-Cosworth – 0

----------------------------------------------------------------------------------------------
Come sarebbe andata con il sistema usato negli ultimi sette anni:
----------------------------------------------------------------------------------------------




SISTEMA DI PUNTEGGIO 8 MIGLIORI

Vincitore 10
Secondo 8
Terzo 6
Quarto 5
Quinto 4
Sesto 3
Settimo 2
Ottavo 1

MONDIALE PILOTI

1. Sebastian Vettel – 104
2. Fernando Alonso – 101
3. Lewis Hamilton – 100
4. Mark Webber – 97
5. Jenson Button – 87
6. Felipe Massa – 57
7. Nico Rosberg – 55
8. Robert Kubica – 52
9. Michael Schumacher – 25
10. Rubens Barrichello – 15
11. Adrian Sutil – 15
12. Kamui Kobayashi – 9
13. Vitaly Petrov – 9
14. Nico Hülkenberg – 6
15. Vitantonio Liuzzi – 5
16. Pedro de la Rosa 2
17. Sébastien Buemi - 1
18. Nick Heidfeld – 1

Effetti comparativi con il sistema 2010:

- Hamilton supera Webber at terzo posto
- Barrichello e Sutil rimangono al 10° e 11° posto
- De la Rosa supera Buemi per il 16° posto e segna più punti di Nick Heidfeld, che lo ha rimpiazzato.
- Alguersuari non sarebbe andato a punti

MONDIALE COSTRUTTORI

1. Red Bull-Renault – 201
2. McLaren-Mercedes – 187
3. Ferrari – 158
4. Mercedes GP – 80
5. Renault – 61
6. Williams-Cosworth – 21
7. Force India-Mercedes – 20
8. Sauber-Ferrari – 12
9. Toro Rosso-Ferrari – 1
10. Lotus-Cosworth – 0
11. Hispania Cosworth – 0
12. Virgin-Cosworth – 0

Effetti comparativi con il sistema 2010:

- Williams avrebbe comunque battuto la Force India per il 6° posto ma di un solo punto
- Toro Rosso avrebbe segnato un solo punto, eguagliando il suo peggio risultato (2006 – primo anno in F1)

----------------------------------------------------------------------------------------------
Come sarebbe andata con il sistema usato dal 1991 al 2002:
----------------------------------------------------------------------------------------------




SISTEMA DI PUNTEGGIO 6 MIGLIORI

Vincitore 10
Secondo 6
Terzo 4
Quarto 3
Quinto 2
Sesto 1

MONDIALE PILOTI

1. Sebastian Vettel – 84
2. Fernando Alonso – 81
3. Mark Webber – 76
4. Lewis Hamilton – 76
5. Jenson Button – 61
6. Felipe Massa – 34
7. Nico Rosberg – 28
8. Robert Kubica – 26
9. Michael Schumacher – 11
10. Rubens Barrichello – 6
11. Adrian Sutil – 5
12. Vitaly Petrov – 3
13. Kamui Kobayashi – 1
14. Nico Hülkenberg – 1
15. Vitantonio Liuzzi – 1

Effetti comparativi con il sistema 2010:

- Solo i primi nove in doppia cifra
- Hamilton aggancia Webber, ma l'australiano resta terzo per maggior numedo ri vittorie (4-3)
- Barrichello segna più punti di Sutil per il 10° posto
- Petrov finisce davanti a Kobayashi per il 12° posto, con il giapponese agganciato da Hülkenberg e Liuzzi
- Buemi, de la Rosa, Heidfeld and Alguersuari non vanno a punti

MONDIALE COSTRUTTORI

1. Red Bull-Renault – 160
2. McLaren-Mercedes – 137
3. Ferrari – 115
4. Mercedes GP – 39
5. Renault – 29
6. Williams-Cosworth – 7
7. Force India-Mercedes – 6
8. Sauber-Ferrari – 1
9. Toro Rosso-Ferrari – 1
10. Lotus-Cosworth – 0
11. Hispania-Cosworth – 0
12. Virgin-Cosworth – 0

Effetti comparativi con il sistema 2010:

- Williams avrebbe comunque battuto la Force India per il 6° posto ma di un solo punto
- Sauber avrebbe segnato un solo punto
- Toro Rosso non sarebbe andata a punti

----------------------------------------------------------------------------------------------
Come sarebbero andate le cose con il sistema a medaglie (oro, argento, bronzo), proposto da Bernie Ecclestone:
----------------------------------------------------------------------------------------------

1. Sebastian Vettel – 5 ori, 2 argenti, 3 bronzi e 3 quarti posti
2. Fernando Alonso – 5 ori, 2 argenti, 3 bronzi e 2 quarti posti
3. Mark Webber – 4 ori
4. Lewis Hamilton – 3 ori
5. Jenson Button – 2 ori
 
....però pure loro potevano dirglielo subito che non lo volevano vincente al posto di Vettel!!!!
:rolleyes:

Webber ha più anni di Vettel, Vettel è un pilota in grande crescita, che anche l'anno passato ha dimostrato di avere grande talento ma anche di commettere ancora molti errori dovuti alla poca esperienza.
Nessuno 1 anno fa avrebbe scommesso un cent su Webber, tutti erano pronti invece a scommettere su Vettel.
Era quindi ovvio aspettarsi che i vertici Red Bull sognavano Vettel primo e Webber secondo, qualcuno si ricordo per caso un certo Irvine che stava per essere campione del mondo con la Ferrari sfruttando l'infortunio di Shumy dopo diversi anni che il tedesco provava a riportare la rossa sul gradino più alto????
;)

perchè?davvero,non riesco ad interpretare il senso:smiley_029:sì ok,doveva dirlo ma perchè non sarebbe una brava persona?

ovviamente è un parere mio personale : se non sei in forma hai il dovere di dirlo al tuo datore di lavoro, specialmente se la tua indisposizione ha a che vedere con il lavoro che stai facendo!!
Non dimentichiamoci che questi piloti guidano una monoposto come lavoro, e vengono pagati fior di quattrini!!
 
Ma che ne dite della novita' riguardo le protezioni per la testa del pilota? L'altro giorno sentivo su Studio Sport, che sono allo studio di una specie di paratie laterali che possano proteggere in qualche modo il pilota, e quindi in un certo modo aiuterebbero anche con l'aerodinamica. Hanno pensato anche ad una specie di parebbrezza, ma se piove? Che si fa? E quindi per questo valutano delle protezioni laterali.
 
io le trovo interessanti e ben vengano!

la sicurezza prima di tutto

inoltre molte cose sperimentate in F1 arrivano poi nelle altre categorie minori o anche sulle strade, e sono sempre ottime migliorie
 
io le trovo interessanti e ben vengano!

la sicurezza prima di tutto

inoltre molte cose sperimentate in F1 arrivano poi nelle altre categorie minori o anche sulle strade, e sono sempre ottime migliorie

Esatto, beh pian piano si evolve anche la sicurezza in F1, tutto questo e' partito dopo l'incidente accaduto tra Michael Schumacher e VitoAntonio Liuzzi, non ricordo la gara.
 
Non lo so , come sicurezza andrebbe bene , per l'aerodinamica anche , ma dipende queste paratie di protezioni laterali quanto siano ingombranti ... una monoposto è una monoposto con determinati target , non mi sento di giudicare se sono pro o contro queste protezioni , dovrei vedere uno schizzo , se sono poco invasive e proteggono ok, ma se alla fine si deve arrivare a creare una vera e propria cupola sulla testa del pilota non so ... stiamo a vedere
 
Non lo so , come sicurezza andrebbe bene , per l'aerodinamica anche , ma dipende queste paratie di protezioni laterali quanto siano ingombranti ... una monoposto è una monoposto con determinati target , non mi sento di giudicare se sono pro o contro queste protezioni , dovrei vedere uno schizzo , se sono poco invasive e proteggono ok, ma se alla fine si deve arrivare a creare una vera e propria cupola sulla testa del pilota non so ... stiamo a vedere

io credo che non vadano a peggiorare le condizioni dei piloti che stanno già mezzi sdraiati e con davvero poco spazio, poi staremo giustamente a vedere, ma su questo sono fiducioso.

sono meno fiducioso sui circuiti invece : diventano sempre meno divertenti perchè c'è sempre meno possibilità di superare!!!!
 
esatto , creare un gran premio a Roma è spettacolare , ecco appunto , spettacolare e basta però , una sfilata per le vie della città passando sotto il colosseo . . per me spettacolare sarebbe vederli girare anche nel nulla cosmico , ma dandosele di santa ragione :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
esatto , creare un gran premio a Roma è spettacolare , ecco appunto , spettacolare e basta però , una sfilata per le vie della città passando sotto il colosseo . . per me spettacolare sarebbe vederli girare anche nel nulla cosmico , ma dandosele di santa ragione :D

è spettacolare girare a Montecarlo sul tracciato in cui corrono le F1 e poter entrare nel tunnel, nella curva delle piscine ecc ecc tutto questo gratis !!!
..... poi mettiamo i puntini sulle "i" : ""spettacolare"" magari la prima volta, ma magari, poi fine : è una normalissima città come tutte le altre con la differenza che qui dei piloti si sfidano il sabato su chi vincerà il giorno dopo il gran premio, soste ai box, rotture e muretti esclusi.
Per me questo non è sport ma è solamente noia!!!!!

non parlo di altri circuiti simili perchè a Montecarlo ci passo almeno una volta l'anno e lo vedo in tv ( purtroppo ) da una vita, lo conosco bene e ogni volta giuro con me stesso di non vederlo mai più alla tv ( in ogni caso la stessa cosa vale per altri circuiti )