Mondiale Formula1 2010.

Nuova vittoria di Hamilton e terza doppietta MCLaren in 5 gare... se non siamo a una svolta nel campionato poco ci manca.

Le Ferrari? Alonso arriva terzo con una gara grintosa dove a fatto quello che poteva con un auto competitiva ma ancora leggermente più lenta delle MCLaren, peccato per il sorpasso subito da Button mentre tentava il doppiaggio di Chandock (si scrive cos'ì?)

Massa ha rovinato la sua gara prendendosi a sportellate con Liuzzi alla prima curva, poi mentre era in gran recupero ha tamponato uno Schumacher con le gomme praticamente "sulle tele" , comunque il buon Felipe è stato più vispo di altre volte.

A mio parere Liuzzi, che non era partito benissimo, avrebbe potuto cercare di evitare l'incidente se fosse stato un po' meno "goloso".

Piccola menzione per Buemi che, dopo essere stato persino in testa grazie ai pit stop, porta a casa buoni punti per una Toro Rosso assai consistente.

Esatto , a mio parere è stata comunque una gara molto divertente

grandi i meccanici Ferrari e grande Alonso nel momento del pit stop.

io avrei lasciato girare ancora un po' Alonso, stava facendo dei gran tempi quando l'hanno richiamato : le gomme non erano ancora finite.

Per Massa : gara sfortunata, certo che a volte ci vuole fegato, a volte bisogna saper alzare il piede per evitare di perdere molto + tempo, poi di sicuro reagire in pochi istanti è veramente difficile

- Informazione Pubblicitaria -
Sono fiducioso, nonostante gli errori commessi in passato Alonso è ancora vicino al vertice della classifica. Liuzzi ha danneggiato Massa, quando sei dietro ed arrivi alla curva devi mollare, altrimenti l'incidente è sicuro. Un discorso a parte per il povero schumacher, va bene che sei arrivato senza gomme, ma sbattere fuori Massa che era più veloce indica che è proprio alla frutta. Quando annuncerà il ritiro definitivo?

Purtroppo non ho visto la gara, ma sono contento dei risultati. Che dire? Le McLaren stanno tornando forti, ed in piu' hanno 2 ottimi piloti, sono contento per Alonso che ha fatto terzo! Pero' non ci siamo lo stesso, speriamo che pian pianino si torna alla vittoria!

gomme: l'usura precoce ha reso la gara un po più movimentata, altrimenti sarebbe stata la solita corsa monotona.
Alonso: competitivo fino alla fine, peccato che nel doppiaggio gli è andata male, comunque non era più lento delle maclaren.
Massa: dovendo accodarsi dopo il primo giro causa incidente ha fatto quello che ha potuto, schumacher era nettamente più lento e quindi l'unico modo per non farsi passare era quello di giocare sporco al limite del regolamento, poteva risparmiarselo di spingere massa sull'erba.
Nel complesso una bella gara.

Non ha spinto Massa sull'erba, e che ha dovuto frenare molto prima perchè non aveva gomme e massa per evitare il contatto, che po c'è stato comunque, ha fatto uno scarto a sinistra verso l'erba.

Ho tifato Schumi alla follia in passato, ma ora è quasi da vergogna vederlo ricorrere a questi vecchi trucchetti per sperare di rimanere in pista a discapito degli altri. Un pessimo investimento per Mercedes.....!!!!!

Finalmente una bella gara!!!
Sono rimasto un pochino perplesso su Alonso... Quest'anno sta sbagliando tanto... è anche sfortunato a dire la verità... Però io penso che potesse vincere...
Massa sembra paperino! cavolo mi fa compassione ormai... è sfortunato quasi quanto me!!!
Schumy poverino non c'è più ormai... Era meglio se stava dov'era...
Hamilton, al di là della mancata penalizzazione dopo le qualifiche, ha dimostrato di nuovo di essere un gran manico...
Button approfittatore e preciso... Bravo il biondino...
Red Bull per la prima volta in leggera difficoltà... Speriamo che con gli aggiornamenti la Ferrari rimanga là a lottare con i primi...

Ho tifato Schumi alla follia in passato, ma ora è quasi da vergogna vederlo ricorrere a questi vecchi trucchetti per sperare di rimanere in pista a discapito degli altri. Un pessimo investimento per Mercedes.....!!!!!

Il trucchetto sarebbe farsi tamponare? era sui cerchi per cui se non frenava con un minimo di anticipo finiva su un muro, Felipe l'ha capito quando gli stava leggendo il numero di serie del motore.

Secondo me Massa non ha avuto abbastanza pazienza per aspettare, tanto lo avrebbe passato senza problemi comunque, visto che riusciva a stargli dietro persino con l'ala rotta.

Per la cronaca l'indagine dopo gara sul contatto l'ha considerato, giustamente, un incidente di gara tuttavia Massa si è comunque preso 20 secondi di penalità per eccesso di velocità in pit lane, si vede che ieri non era proprio destino.

X