Mondiale Formula1 2010.

La cosa non mi piace per niente. Su Auto sprint hanno scritto che la Ferrari è troppo forte di qua di là , che Budapest è un circuito molto favorevole , dove serve molto carico aerodinamico. Come Monaco per certi aspetti , e allora mi chiedo , va bene che la Ferrari ha fatto enormi passi in avanti, ma se Budapet è simile a Monaco e a Monaco la RedBull è stata fortissima, perchè secondo quelli di Auto Sprint è a Ferrari l'auto da battere e non la RedBull che come vediamo sta volando?

La RedBull è da inizio campionato la più forte proprio grazie al fatto di avere sia velocità che carico aereodinamico, la Ferrari con molte modifiche ha recuperato il tempo perso ma, per ora, non è diventata la macchina da battere.
 
La RedBull è da inizio campionato la più forte proprio grazie al fatto di avere sia velocità che carico aereodinamico, la Ferrari con molte modifiche ha recuperato il tempo perso ma, per ora, non è diventata la macchina da battere.

E la RedBull l'ha sempre dimostrato infatti, solo che non capivo questa enorme convinzione di Auto sprint nel definire Ferrari auto da battere dopo solo una gara spettacolare ( sul livello delle prestazioni). Speriamo almeno che il gap tra redbull e ferrari scenda ancora un po in qualifica. In modo da cercare l'attacco eventualmente in gara.
 
Il nuovo alettone della Ferrari funziona, come sulla Redbull.
Se la giocheranno in tre, Vettel, Webber ed Alonso.
Anche per il campionato le McLaren avranno grossi problemi per rimanere davanti.:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Oggi in qualifica le RedBull hanno dimostrato di essere veramente più veloci di tutti, perlomeno su questo circuito dove non è facile superare e partire bene è fondamentale.

Chissà se in RedBull daranno perlomeno dei "consigli" su come partire senza fare disastri ai loro due piloti?
 
Non resta che sperare in una bella partenza da parte di Alonso , anche se con entrambe le red bull d'avanti potrebbe esserci l'ordine pre gara di usare webber come tappo sia in partenza che dopo , anche se vanno così forte che non ce ne sarebbe bisogno
 
Schumacher e il viale del tramonto.
Sostenere di aver lasciato anche troppo spazio a Barrichello visto che è riuscito a passare è da criminali. Purtroppo sarà ricordato così, macchiando anche le sue vittorie passate.
Le prossime due piste richiedono potenza e non carico aerodinamico, favorite le Ferrari e le McLaren. Alonso può farcela.
 
Qui si è visto quanta testa abbia alonso... Tenere dietro un vettel infuriato per tutti quei giri, senza mai commettere un errore (anzi lo ha commesso vettel andando largo) non credo sia da tutti, pur essendo favorito da una pista che non permette il sorpasso...
Grande webber comunque, che merita sempre di più il titolo, a parer mio!

Schumacher...Grande campione nulla da dire, però il talento in coppia ad una macchina decisamente superiore l'avevano reso un santo, che secondo me non è mai stato, ed oggi c'è stata la dimostrazione, con quella manovra da assassino.. Merito a barrichello che ha avuto letteralmente le palle di tenere già il piede e prendersi una "magra" ma allo stesso tempo grande (morale) rivincita
 
Grandissima gara di Webber, una vittoria indiscutibile sotto ogni punto di vista, per Alonso il massimo sperabile era un secondo posto che è arrivato anche grazie ad un ingenuità di Vettel che dovrebbe dare una ripassatina al regolamento prima di far furbate.
Buon quarto Massa che dimostra il recupero di competitività della Ferrari specialmente alla luce dei prossimi Gp del Belgio e Italia dove ci sarà da spingere forte.

Caso Schumacher, stavolta ha veramente esagerato anche perchè alla fine si stava giocando un 10° posto con un Barrichello con gomme nuove e decisamente più veloce.
Aveva già resistito qualche giro ma era evidente che la Williams fosse più veloce, resistere in modo pericoloso al sorpasso è stata veramente un inutile esagerazione.

Dispiace dirlo ma ha sottovalutato le difficoltà di un suo rientro aggravate da una Mercedes che non è certo competitiva come si sarebbe aspettato.
 

Discussioni simili

X