Monitor 8.8 Touch su 2017

Quindi se ho capito bene per poter mettere il Display touch devo cambiare questo e il Display?
la centralina clima con il software corretto per il funzionamento del clima,poi sarebbe consigliato di sostituire il quadro strumenti sempre my20 e non avere problemi con alcune funzioni
 
  • Like
Reactions: luvec74
Quindi se ho capito bene per poter mettere il Display touch devo cambiare questo e il Display?
L'ETM in pratica è il computer che comanda tutta l'auto credo che costi qualche millino
 
Sulla mia ex giulia che era una my2016 acquistata da me nel 2018,lo scorso anno si erano formate le crepe sul display e dal momento che dovevo sostituirlo ho chiesto in alfa se potevano ordinarmi quello della my 2020, ma mi è stato detto che pur essendo fattibile avrebbero dovuto ordinare anche altri componenti e in pratica a conti fatti tutto il lavoro mi sarebbe costato il doppio,in particolare mi dissero che oltre a dover ritirare questi componenti che servivano per renderlo compatibile e perfettamente funzionante,avrebbero anche dovuto sostituire non so bene cosa altrimenti il maggior assorbimento del my 2020 mi avrebbe fatto correre il rischio di rimanere per strada con la batteria,visto che comunque già avevo in mente di sostituire l'auto ho lasciato perdere e mi sono fatto montare il display my 2016.
 
Se volete info e costi contattami in privato
 
Disponibile kit upgrade my20 touch.
-ETM
-Monitor touch
-TFT
-Centralina clima
Possibile istallazione e allineamento, zona Toscana.
 
  • Like
Reactions: VURT
Buona serata a tutti,
sono a chiedere delle info e aiuto a persone che ne sanno molto più di me come ho notato ! Ho una Stelvio 2018 2.2 diesel 154 kw e la scorsa settimana parcheggiata fuori da un centro commerciale perfettamente funzionante, quando risalivo circa 1 ora più tardi sul Display del Entertaintment si alternava la radio e schermate nere, non era più possibile regolarlo o scegliere con il joystik la funzione, lampeggiava solo la figura della vettura e dei sensori di parcheggio. Lampeggiavano anche i km totali.
La macchina funzionava pressochè normalmente.
Da un primo controllo in una officina autorizzata con autodiagnosi i seguenti errori:
Centralina telematica sistema di intrattenimento - Messaggio assente;
Centralina telematica sistema di intrattenimento - Messaggio mancante;
Centralina telematica sistema di intrattenimento - Segnale non valido.
Bus CAN interno - prestazioni o funzionamento non corretto.
Rivoltomi all'officina Alfa Romeo in zona mi hanno detto che devono sostituire la centralina ETM con un costo di circa 3.000 euro comprensivo del lavoro.
Chiedo a voi se qualcuno ha avuto lo stesso problema, se è risolvibile in un modo meno costoso oppure se l'ETM può secondo il vostro avviso o esperienza essere sostituito con uno stesso proveniente da vettura demolita (Usato).
Grazie della pazienza perchè mi sono dilungato un pò troppo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve Ragazzi,
Volevo sapere se il solo ricambio del display da 8.8 (touch) è compatibile sui modelli 2016>.
Il mio display che attualmente è un 8.8 su una Giulia 2016 presenta alcune crepe, un ricambista ha in magazzino la versione 8.8 ma touch, per cui l'operazione è solo smontare il mio e montare il nuovo? Non mi interessano le funzionalità touch, voglio solo eliminare le crepe del mio display... Grazie :)
Devi cambiare anche etm,se no non funziona