Montaggio Allarme su 156

antder

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2007
12
0
1
48
NA
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
2.4 MJET SkyWindow
Salve ragazzi, chiedo venia ai moderatori se questo non è il luogo adatto per questo post.
Ma avevo un quesito:

Mi hanno regalato un allarme con un controller lcd a 2 vie, in pratica sul display del radiocontroller tipo portachiavi è possibile controllare lo stato dell'auto.
Vorrei montarlo su un Alfa 156 SW 19 JTDM.

Secondo voi è consigliato? A me sembra una "cineseria", ma mi hanno detto che funziona...

Grazie per l'aiuto e i consigli.

Edit by Tenerone : specificato meglio oggetto
 
Re: Allarme

e cosa dovresti controllare con il controller????
ciao
 
Re: Allarme

Il controller riporta sullo schermo dell'lcd eventuali effrazioni o piccoli urti. In pratica lo "status" della macchina...
 
Ma io penso che queste cose bisogna prenderele con le pize, se è l'unico antifurto che monti sulla tua alfa, io personalmente se è una cineseria non lo monterei...
Io ho invece unito, l'efficenza di un bel navigatore satellitare della octotelematics che mi offre centinaia di offerte oltre al semplice antifurto anche l'antifurto bip - bip ( cinesata comprato su ebay )....
Con la sicurezza non scherzo, anche perchè se me la ciullano so cavoli : dannaz : : dannaz : : dannaz :
 
Io invece penso che se ti è stato regalato, visto che orai in tuo possesso, puoi provarlo a montare,
solo che:
- Non collegarlo alle frecce,
- Non collegargli il blocco motore,
non so se riesci a collegargli le chiusure, insomma usalo solo come indicazione dello stato della macchina, visto che come ci dici è una cineseria.
Se ti è possibile puoi dirci la marca? non so se si può dire nel forum... :decoccio:
 
Domattina provo a portarlo da un Elettrauto. Il problema è anche che il manuale è totalmente in Inglese.
Lo si trova anche su ebay, ho verificato.
Ne riporto in breve la caratteristiche (prese di pacca dall'inserzione).
A dire la verita mi intriga, solo che non so se potrebbe comporatre danni alla macchina... solo questo.

DESCRIZIONE
ECCEZIONALE ANTIFURTO CON TELECOMANDO CON DISPLAY A COLORI CHE TI AVVISA DELLO STATO DELL’AUTO FINO A 500/600 METRI!!!
L’AUTO E’ GESTIBILE DA TELECOMANDO: INNUMEREVOLI FUNZIONI DEL SISTEMA SONO TOTALEMENTE GESTIBILI DAL TELECOMANDO (2 IN DOTAZIONE)
INDICA SE LE PORTIERE SONO APERTE: SE HAI DIMENTICATO DI CHIUDERE LE PORTIERE O SE SONO SEMI CHIUSE IL SISTEMA AVVISERA’ IL PROPRIETARIO DI CHIUDERE LE PORTIERE E DI INNESCARE L’ANTIFURTO
IL TELECOMANDO INDICA SE L’ANTIFURTO E’ INSERITO,
SE LE PORTE SONO SEMI CHIUSE
CHIUSURA CENTRALIZZATA INCLUSA!!!
FUNZIONE “ANTY ROBBER”!!!: BLOCCA IL MOTORE E IL SISTEMA SI INNESCA CHIUDENDO LE PORTIERE FACENDO SUONARE LA SIRENA
IL TELECOMANDO TI CONSENTE DI RITROVARE LA TUA AUTO SE HAI DIMENTICATO DOVE L’HAI PARCHEGGIATA FACENDO SUONARE A TRATTI LA SIRENA E FACENDO LAMPEGGIARE LE LUCI DI DIREZIONE
FUOZIONE PARCHEGGIO: SE PARCHEGGI IN MODO TEMPORANEO L’AUTO IL SISTEMA FARA’ LAMPEGGIARE LE LUCI DI POSIZIONE PER INDICARE L’AUTO IN SOSTA TEMPORANEA AL FINE DI EVITARE INCIDENTI
IL TELECOMANDO HA LA FUNZIONE BLOCCO TASTI
IL TELECOMANDO HA LA FUNZIONE “LEARNING CODE” CON LA QUALE E’ POSSIBILE CON SEMPLICITA’ SOSTITUIRE IL TELECOMANDO IN CASO DI SMARRIMENTO, IL SISTEMA MEMORIZZERA’ IL NUOVO TELECOMANDO SEGUENDO LA PROCEDURA
TELCOMANDO CON 4 TASTI CON RETROILLUMINAZIONE
SE DIMENTICHI DI INSERIRE L’ANTIFURTO, QUESTO DOPO POCHI SECONDI SI INNESCHERA’ AUTOMATICAMENTE!
L'ANTIFURTO E' UNIVERSALE, SI PUO' MONTARE SU QUALUNQUE MODELLO DI AUTO DI QUALUNQUE MARCA
 
Epilogo: sono andato da un installatore e mi ha vivamente sconsigliato di installarlo... Dice che ha avuto precedenti brutte esperienze con questi giocattolini.
A questo punto, penso proprio che non lo montero'.
Troverò qualcosa di maggiormente affidabile.
 
Scommetto che magari ti ha consigliato di montare una marca più nota che "casualmente" monta lui di solito...
Sarò cinico,ma credo che nessun installatore si prenda la bega di montare qualcosa che non vende lui,non si può neanche biasimarlo!Comunque con l'antifurto non si scherza,se qualcosa va storto si può anche rischiare di trovarsi la macchina carbonizzata!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti...anch'io ho un'antifurto cosi,'cineseria' forse,o forse no....
ovviamente la mia decisione è quella di non montare il blocco motore ma non l'ho ancora montato perchè non capisco la chiusura centralizzata...nel senso che da schema antifurto ci sono 6 cavi dedicati:
1:Arancio
2:Bianco
3:Giallo
4:Arancio/nero
5:Bianco/nero
6:Giallo/nero

la specifica dice che sono 2 contatti, bianco comune, arancio Normalmente chiuso e Giallo Normalmente aperto...per i restanti contatti c'è solo il nero in piu,ma i colori combaciano...
non capisco come collegare il tutto alla mia alfa 156...

antder, sei riuscito a montare il tutto??

grazie a tutti quelli che vorranno darmi risposta, e aiuto....