Montaggio bocchette posteriori

Mike_arGiulia

Alfista principiante
14 Novembre 2020
13
9
14
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Buongiorno a tutti,
poiché la mia Giulia (imm. 08/2017) nasce senza bocchette dell'aria posteriori, mi sta frullando in testa l'idea di apportare la miglioria per rendere più confortevole il viaggio ai miei ragazzi. Girovagando nei gruppi FB, ho notato molti annunci di vendita della componente relativa alle bocchette aria posteriori, alcune con porta usb e in un annuncio anche con la componente a Y che convoglia l'aria verso le bocchette (parliamo di prezzi sui 150 Euro).
I dubbi da "giovane inesperto", riguardano la predisposizione nativa della vettura a tali componenti (quindi basta sostituire quel pezzo e l'aria arriva?) e se esiste già la predisposizione elettrica per collegare la porta usb (fattore non importantissimo).
Grazie e buona giornata :)
 
Buongiorno a tutti,
poiché la mia Giulia (imm. 08/2017) nasce senza bocchette dell'aria posteriori, mi sta frullando in testa l'idea di apportare la miglioria per rendere più confortevole il viaggio ai miei ragazzi. Girovagando nei gruppi FB, ho notato molti annunci di vendita della componente relativa alle bocchette aria posteriori, alcune con porta usb e in un annuncio anche con la componente a Y che convoglia l'aria verso le bocchette (parliamo di prezzi sui 150 Euro).
I dubbi da "giovane inesperto", riguardano la predisposizione nativa della vettura a tali componenti (quindi basta sostituire quel pezzo e l'aria arriva?) e se esiste già la predisposizione elettrica per collegare la porta usb (fattore non importantissimo).
Grazie e buona giornata :)
Ciao io ho una super e ho montato usb anteriore USB bocchette e luce tunnel
Un ora di lavoro
 
Ciao, ma serve il pezzo aggiuntivo a Y o hai preso solo il coperchio con le bocchette?
Serve la y e togliere il tappo sotto il tunnel posizionato sotto i porta bicchieri il resto della tubazione è presente nel tunnel
Aggiungi le bocchette dietro e sei a posto
Dopo se trovi i fili per le porte USB ai fatto centro
Io per esempio non lo trovati e li ho dovuti comprare
 
  • Like
Reactions: avantrax
Serve la y e togliere il tappo sotto il tunnel posizionato sotto i porta bicchieri il resto della tubazione è presente nel tunnel
Aggiungi le bocchette dietro e sei a posto
Dopo se trovi i fili per le porte USB ai fatto centro
Io per esempio non lo trovati e li ho dovuti comprare
Ti ringrazio per le indicazioni, e approfitto della tua cortesia per chiederti se il tappo è raggiungibile facilmente? (Non va smontato il tunnel spero😮)
Grazie nuovamente
 
Ti ringrazio per le indicazioni, e approfitto della tua cortesia per chiederti se il tappo è raggiungibile facilmente? (Non va smontato il tunnel spero😮)
Grazie nuovamente
Si va smontato devi levare la mostrina sotto il comando clima e un po' dura da tirare fai attenzione a non graffiare il rivestimento
Togli i 2 fianchetti laterali e le 4 viti torson levate le viti manda il tunnel in dietro piano quando ai un po' di spazio per staccare il tappo che è a incastro monti la y la fissi con 2 viti del 9 in plastica e rimonti tutto
 
Buongiorno a tutti,
poiché la mia Giulia (imm. 08/2017) nasce senza bocchette dell'aria posteriori, mi sta frullando in testa l'idea di apportare la miglioria per rendere più confortevole il viaggio ai miei ragazzi. Girovagando nei gruppi FB, ho notato molti annunci di vendita della componente relativa alle bocchette aria posteriori, alcune con porta usb e in un annuncio anche con la componente a Y che convoglia l'aria verso le bocchette (parliamo di prezzi sui 150 Euro).
I dubbi da "giovane inesperto", riguardano la predisposizione nativa della vettura a tali componenti (quindi basta sostituire quel pezzo e l'aria arriva?) e se esiste già la predisposizione elettrica per collegare la porta usb (fattore non importantissimo).
Grazie e buona giornata :)
Ma la componente a y qual’e’?
 
Ma la componente a y qual’e’?
Buongiorno se quando la compri fai mettere il pacchetto ce
Altrimenti no
Per montarla devi comprare y e 2 dadi sotto il comando del clima c'è un tappo lo levi e monti la y
Attenzione devi smontare il tunnel poi devi comprare la parte posteriore completa di bocchette e l'aria ti arriva
 
  • Like
Reactions: Mike_arGiulia
Serve la y e togliere il tappo sotto il tunnel posizionato sotto i porta bicchieri il resto della tubazione è presente nel tunnel
Aggiungi le bocchette dietro e sei a posto
Dopo se trovi i fili per le porte USB ai fatto centro
Io per esempio non lo trovati e li ho dovuti comprare
Ciao potresti cortesemente dirmi il codice del cavo che hai preso per collegare la presa usb posteriore (sotto le bocchette aria) e dove va collegato? Grazie 1000
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto