Montaggio casse ovali in cappelliera

akiminem

Alfista Intermedio
24 Giugno 2006
494
86
46
124
Benevento
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 ex 150cv
Altre Auto
ford fiesta
Ciao a tutti ragazzi è da un po che vorrei montare delle casse meravigliose della pioneer che ho della vecchia alfa,sono ovali e vorrei metterle dietro dove c'è la predisposizione,ma non capisco come fissare le casse nei 4 fori che cis sono negli appositi allogi,non sono aperti superirmente e non vedo modo di sganciare nulla....come ce le avvito?esiste qualche kit per avvitare le casse a quei fori per la predisposizione non proprio circolari???
 
Re: Montaggio casse ovali

Io ho sempre usato delle viti normalissime.. forse non ho ben capito . :smiley_029:
 
Re: Montaggio casse ovali

:smiley_004:
hai provato a smontare la cappelliera?
 
Re: Montaggio casse ovali

si infatti posso usare delle viti normalissime ma l'alloggio delle viti insomma dove sono i fori nell'alloggio delle casse non è possibile accedervi da sopra e come le tengo le viti per stringerle???

la cappelliera la smonto ma poi non la rimonto ci sono parecchi piolini di plastica con delle rondelle metalliche che bloccano i pezzi e se li levo non penso rimangano interi!

insomma un'altro lavoro alla fiat!!!

stavo pensando di usare un bicomponente per riempire i fori e poi avvitare dentro!!!
 
Re: Montaggio casse ovali

Prova a chiedere in Alfa se esistono dei gancetti particolari..
 
Re: Montaggio casse ovali

:ernaehrung004:
Quando trovavo inconvenienti come i piolini che si rompono......mi sono sempre comperato il ricambio.....smontavo e se rompevo capivo perche'.
Non c'e' molta scelta. :smiley_004:
 
Re: Montaggio casse ovali

si ma dovrei cambiare tutta la cappelliera non mi sembra una cosa fattibile....la romperei tutta e poi cmq non monto niente.....perchè poi per montare le casse nella nuova dovrei rompere pure quella per montarle!!!

insomma non è questo secondo me il modo migliore.....secondo me sono quelle cose che nella produzione dell'auto non vengono ben considerate!!!!
ma troverò il modo!!!
 
Re: Montaggio casse ovali

ma tu dici quei due ovali dietro i poggiatesta posteriori??
ma si possono togliere?? se si allora le monto pure io altre due casse, le avevo comprate per metterle sulla punto ma poi mi sono comprato l'alfa e le ho ancora nella scatola...ma i cavi ci arrivano gia' o ce li devo far passare io??
 
Re: Montaggio casse ovali

si dietro i poggiatesta....ma non si smontano...o meglio non si smonterebbero....
cmq ho chiesto e mi hanno sempre detto che si montano con delle normali viti....anche se è impossibile.....dato che i fori sono delle mezze lune.....


cmq i cavi gia arrivano....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio casse ovali

akiminem ha detto:
si dietro i poggiatesta....ma non si smontano...o meglio non si smonterebbero....
cmq ho chiesto e mi hanno sempre detto che si montano con delle normali viti....anche se è impossibile.....dato che i fori sono delle mezze lune.....


cmq i cavi gia arrivano....
che splendida notizia che mi stai dando!! domanivedo il da farsi! ma c'e' da smontare qualcosa nel baule?