Montaggio casse ovali in cappelliera

Re: Montaggio casse ovali

devi solo togliere la copertura nera nella parte superiore.....vedi che porta dei ganci di plastica torno torno il prerimetro......
cmq se riesci a montare fammi sapere.....
 
Re: Montaggio casse ovali

Ragazzi mi accodo a questa discussione. Io ho un'alfa 156 ke ha già la predisposizione per il collegamento delle casse posteriori (quelle dietro ai poggiatesta). Il problema è ke la mensola ke ho io nn è forata mentre in uno scasso ne ho vista una forata con delle griglie sopra (purtroppo erano entrambe rotte).
Qualcuna sa di cosa ho bisogno x montare le casse dietro i poggiatesta posteriori... devo acquistare appositamente la mensola adatta???O solo alcuni pezzi?In tal caso dove posso comprarli?
 
Re: Montaggio casse ovali

ciao ragazzi io sono un appassionato di hi_fi non car! in macchina lascio sempre l'impianto d'origine per non pastrocchiare l'auto anche perche' in macchina non pretento un ascolto celestiale!!!
come nel salotto di casa! impianto a valvole OTL due ampli monofonici realizzato artig... con altrettanto
pre' a valvole (Diego Nardi dolce linea ) casse autocostruite dynaudio

vorrei aiutarvi a realizzare qualche modifica ma se non vedo le foto di cosa volete realizzare
e dove volete collocare gli altoparlanti insomma che idea mi devo fare?.......
 
Re: Montaggio casse ovali

ehi raga, il problema del fissaggio delle viti c'è e come ed io lo risolto artigianalmente inserendo dei ganci, avete presente quelli ad "u" con foro da un lato e filetto dall' altro per ospitare la vite? insomma si usano spesso proprio per montare delle casse.io ho fatto così però ce un problema e nn so se dipenda dal fissaggio delle casse o meno.praticamente quando alzo il volume a causa dei bassi si trasmettono delle vibrazioni fastidiose e nn so come eliminarle.nn credo cmq ke dipenda dal fissaggio ma dalla cappelliera ke essendo tutta in plastica nn può nn trasmettere vibrazioni.ke ne pensate?solusioni a riguardo?:eclipsee_Victoria:
 
potete mettere qualche foto di come si presenta la cappelliera con la predisposizione degli alloggiamenti delle casse vista dall'interno del bagagliaio?
la mia 156 del '99 ha la cappelliera che non e' forata, pero' ha già i cavi per attaccare gli altoparlanti. ho gia' rimediato le griglie originali alfa (dovrei ritagliare la cappelliera) e gli altoparlanti ovali 6/9 (ho provato ad attaccarli ai cavi e funzionano) ma per fare il lavoro non so bene come fare.
grazie.
 
forse sto dicendo una ca**ata ma mi sa ke le cappelliere sono 2...quella con la predisposizione e una non...le prime serie erano gia così...infatti sulla mia c'è gia tutto...escono direttamente i perni da sotto per le casse con tutto il supporto altoparlanti ovali 6x9 ho ricollegato il tutto...ma a mio parere si sente leggermente meglio...ma nn si può alzare il volume molto....necessita vivamente di un amplificatore almeno x le ovali dietro

ciao!
 
Se vi serve io ho smontato la cappelliera l'altro giorno per pulirla(non avevo niente da fare), la mia non è predisposta ma hai i cavi gia pronti.
Bisognerebbe tirarla giu e tagliare la sede ovale dove ci van le casse trovando poi il modo di avvitarle.
Per tirar giu la cappelliera occorre prima smontare il divano dietro. Ecco il procedimento.
La seduta del divano si rimuove semplicemnete svitando i due dadi a brugola neri sotto visibilissimi dall'abitacolo.
Lo schienale si togli svitando gli altri due dadi (uno visibile in foto) e alzando lo schienale verso l'alto in quanto dietro è agganciato in quelle quattro fessure visibili in foto.
Poi occorre svitare due viti ai lati (visibile in foto) e 4 perni di plastica a pressione (occhio che si rompono facilmente).
Poi occorre toglieri i due montanti dietro (sono anchessi a pressione tramite due perni di plastica (anchessi molto delicatei).
Ora la cappeliera è libera e si toglie alzandola verso l'alto e tirandola a se (a ttaccato vicino al lunotto con ganci tipo quelli dello schienale del divano.
Ricordatevi di staccare lo spinotto del terzo stop, buon lavoro...
 

Allegati

  • Foto0089.jpg
    Foto0089.jpg
    37.2 KB · Visualizzazioni: 665
  • Foto0083.jpg
    Foto0083.jpg
    52.3 KB · Visualizzazioni: 1,433
  • Foto0088.jpg
    Foto0088.jpg
    58.6 KB · Visualizzazioni: 606
  • Foto0082.jpg
    Foto0082.jpg
    42.2 KB · Visualizzazioni: 903
  • Like
Reactions: celicared
Ciao a tutti ragazzi..posseggo un'alfa 156 1.9 jtd 115cv anno 2003 solo l'interno è restyling..e volevo sapere se qualcuno di voi saprebbe dirmi se i cavi per il collegamento delle casse dietro la cappelliera gia arrivano o li devo passare io? perchè non riesco proprio a trovarli.. grazie a tutti in anticipo :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Aldo88, in teoria dovrebbero esserci , ti posto una foto per vedere dove sono posizionati.
Uno è quel cavo che ti ho indicato con la freccia che in genere è arrotolato e fissato con del nastro propio nel punto in cui ho messo la freccia, infatti nella foto noterai che lo ho sciolto e il connetore giallo lo ho posizionato vicino al vetro in modo da poterlo afferrare facilmente dal bagagliaglio nel caso in futuro volessi aggiungere qualche cassa o "qualche altro lavoro strano" nel bagagliaio.
 

Allegati

  • Foto0081.jpg
    Foto0081.jpg
    59.6 KB · Visualizzazioni: 1,013