Montaggio cerchi da 17 su Alfa 147

Mario86x

Alfista principiante
23 Settembre 2012
39
0
6
CS
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120 cv
Salve vorrei montare dei cerchi da 17 sulla mia alfa 147 1.9 jtdm 120 cv del 2007 però volevo sapere : come larghezza cerchio quale devo montare? 7j , 7,5j o 8j ? io ne vorrei montare uno piu largo che credo sia l'8j ma poi la misura della gomma resta uguale vero? non devo modificare niente dal libretto vero? Grazie.
 
allora... solitamente si mette il 7j , o al massimo il 7,5 ...
la gomma è sempre la stessa, 215 / 45 / 17 (ammeno che non ti fai omologare la 225)
per la larghezza a quanto ho capito vedendo i forum si vede l'et, però non vorrei dire caxxate...
 
Si ma sulla mia 147 posso montare gli 8j ?con gli stessi pneumatici scritti sul libretto da 17?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Puoi montare gli 8j...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si la cosa importante e' rispettare le misure delle gomme che hai sul libretto di circolazione altrimenti incorreresti a delle multe allucinanti per non parlare del sequestro del libretto....
 
Ciao ragazzi, anche io sto per passare ai cerchi da 17:lol2:, scusate la mia ignoranza che differrenze ci sono,ad esempio, tra un 7j e un 8j?Grazie per le eventuali risposte un saluto a tutti!!:decoccio:

( ps: ho letto che in questa sezione non si dovrebbe parlare dei cerchi, pero' non ho voluto aprire un altro topic!!)
 
Ciao ragazzi, anche io sto per passare ai cerchi da 17:lol2:, scusate la mia ignoranza che differrenze ci sono,ad esempio, tra un 7j e un 8j?Grazie per le eventuali risposte un saluto a tutti!!:decoccio:

( ps: ho letto che in questa sezione non si dovrebbe parlare dei cerchi, pero' non ho voluto aprire un altro topic!!)


L'8j ha il canale piu' largo, quindi predisposto per un alloggiamento di una gomma piu' larga dell'originale 215-45-17.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X