Montaggio doppio DIN aftermarket - Alfa 159

Re: Info su installazione doppio din aftermarket

Salve a tutti, vorrei approfittare della vostra esperienza visto che vorrei sostituire il mio connect con qualcosa di più moderno, ho capito che i comandi al volante non si perdono, però non ho capito se si possono mantenere le funzionalità sul display nel cruscotto, non pretendo le indicazioni di navigazione ma almeno quando si ascolta la radio?

Grazie.
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

Salve a tutti, vorrei approfittare della vostra esperienza visto che vorrei sostituire il mio connect con qualcosa di più moderno, ho capito che i comandi al volante non si perdono, però non ho capito se si possono mantenere le funzionalità sul display nel cruscotto, non pretendo le indicazioni di navigazione ma almeno quando si ascolta la radio?

Grazie.
Se monti Alpine non perdi neanche le informazioni che viaggiano su can bus, tramite la loro interfaccia!
Ciao
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

ciao ragazzi,
io ho sradicato la radio di serie in favore di un dual din "senza marca" con su tutto.
per ora sono soddisfatto delle prestazioni (ho gli altoparlanti standard....no bose) funziona tutto e funziona bene: navi, bluetooth con vivavoce ecc ecc...
uniche cose: nel connettore alfa, qual è il cavetto che collega l' antenna sul tettino? sulla macchiona che avevo prima era separato, qua non l' ho visto..
poi, mi sembra che l' autoradio sporga un po' troppo fuori dal cruscotto. solo che dietro sembra già contro il canale delle bocchette d' aria!
a voi come rimane? contate che ancora non ho la mascherina 2 din alfa per il cruscotto...
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

Athpx....cercavo un'altra persona che ha installato una radio 2 din come la mia e l'ho trovata....dove l'hai presa??? Su ebay??? Io si....mi è arrivata funziona perfettamente ma nn capisco come fare a bloccarla all'interno dello spazio che si crea rimuovendo radio e porta bevande si crea.... Ho una 147 del 2007..... Ho dovuto tagliare il separatore di redio e porta bevande...ma poi nn sono riuscito a capire come bloccare il tutto..... Se sapessi aiutarmi sarebbe un grande aiuto...ti ringrazio in anticipo......ciaociao
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

salve a tutti gli alfisti del club...sono nuovo appena iscritto,volevo farvi partecipe delle meravigiose modifiche che ho apportato alla mia alfa 156 giugiaro 2.0 jts,anche se ho una giovane età ho avuto tre grandi amori chiamati alfa gtv 2.0 tb un missile,poi la mia 156 1.9 jtd del 99' che è davvero un carroarmato e poi la mia ultima fidanzata la mia 156 giugiaro 2.0 jts...allora appena comprata ho già voluto mettere le mani perchè non resistevo...ho incominciato con l'impianto sterio,ho comprato un kenwood 5220 doppio din con navigatore,adesso voi vi starete domandando come fà a montarlo sulla 156 che è un din solo....!!!ve lo spiego subito,ho modificato tutta la plancia centrale abolendo l'accendisigaro però così facendo ho trovato lo spazio,è vi posso assicurare che è venuto un lavoro davvero stupendo...poi ho continuanto montando 6 artoparlanti,4 negli sportelli e 2 nella cappelliera associando naturalmente due alplificatori + sub incassato nel laterale del bagagliaio,quindi in poche parole ho cofano libero perchè tutto nascosto,non si vede nulla...poi ho montato dei led bianchi che fanno da luci cortesia quando apro lo sportello illuminando i piedi....come ultima cosa per il momento è stato montare dei proiettori angel eys all'interno del faro con relativo xeno h1 6000k...il risultato è davvero bello,i fari sono più belli di quelli originali alfa allo xeno...tutte queste modifiche le abbiamo fatte io e un mio amico che abbiamo questa passione...cmq prossimamente metterò delle foto per farvi vedere i lavori....un saluto a tutti...giovanni
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

Ciao,
Visto che mi trovo nella tua stessa situazione forse puoi aiutarmi.
I 2 din della Eonon sono carini, funzionano bene? che modello hai?
inoltre, io ho ordinato una mascherina per la 159, appena ricevuta ho tolto l'autoradio originale ma mi sembra molto complicato riuscire ad inserire il nuovo blocco di supporto. (la mascherina è la MSC2.AR510 della bestautiosore). qualche suggerimento?
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

salve ragazzi vi posso chiedere un aiuto?ho trovato girando per la rete un jvc nx-7000 con navigatore..la radio è usata e viene a costare 400 euro...ma ho visto che davvero è nuova e completa di tutti gli accessori..telecomando,cavetteria kit di fissaggio ecc..voi cosa ne pensate? è una buona sorgete? il prezzo è buono o è alto? aspetto una risposta grazie mille a tutti
 
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

Ciao a tutti,
dopo il ko del mio connect nav+, ho acquistato un autoradio 2 din su ebay..... purtroppo non mi sono potuto buttare su marche come kenwood, piooner, jvc, perchè ho un pupetto di 8 mesi che prosciuga il mio stipendio.....quindi ho dovuto scegliere in economia. La mia scelta è ricaduta su un EONON, marca di cui ho letto diverse recensioni che ne parlano discretamente. Voi cose ne pensate?? questo il link al prodotto:
AUTORADIO 2 DIN BLUETOOTH TV DVD DIVX USB/SD MP3 su eBay.it Monitor, Autoradio e Monitor, Auto ricambi e accessori
Poi ho acquistato una mascherina doppio din della phonocar 3/335 e l'interfaccia per il collegamento al bose sempre della phonocar (la 4/131 senon erro).
Vi chiedo due cose: 1) per far funzionare l'unità, mi serve altro? 2) per utilizzare il caricatore CD della blaukpunt di serie c'è bisogno di qualche altra interfaccia?
Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi qualche consiglio.
:decoccio::decoccio:


Ciao, anch'io ho una 147 del 2008, e vorre montare un autoradio come il tuo, il g2210 della EONON, vorrei sapere se oltre l'autoradio hai dovuto acquistare altro, se é stato molto complicato il montaggio, se ti funzionano i comandi al volante e se montato con l'impianto bose cambia qualcosa. Se mi rispondessi, mi faresti un grandissimo favore.
Anticipatamente ti ringrazio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info su installazione doppio din aftermarket

Salve anch'io vorrei montare sulla mia 159 il g2210 della EONON. Volevo sapere, se qualcuno l'ha montata sulla 159, se i comandi al volante funzionano con i cavetti che sono nella confezione se bisogna cambiare la mascherina e sopratutto se è facile da istallare.Grazie