montaggio kit xenon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gustavo

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2009
29
0
1
58
cs
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
scusatemi ma mi sapete dire se per montare un kit xenon della obd2world bisogna staccare la batteria.perche' dico questo perche' mi e' successo una cosa strana.
allora io stavo mantanto un kit,era tutto staccato tranne la batteria e ad un certo punto tranne la spinetta del faro,i fili si sono toccati e la lampada e' andata in fumo.
adesso mi domando che anche con il quadro spento c'e' sempre la corrente che gira nei fili quindi bisogna staccare anche la batteria per non avere problemi???? fatemi sapere grazie.

scusatemi ma mi sapete dire se per montare un kit xenon della obd2world bisogna staccare la batteria.perche' dico questo perche' mi e' successo una cosa strana.
allora io stavo mantanto un kit,era tutto staccato tranne la batteria e ad un certo punto tranne la spinetta del faro,i fili si sono toccati e la lampada e' andata in fumo.
adesso mi domando che anche con il quadro spento c'e' sempre la corrente che gira nei fili quindi bisogna staccare anche la batteria per non avere problemi???? fatemi sapere grazie.
Cosa intendi che la lampada è andata in fumo? Comunque tu la alimenti (la lampada) non dovrebbe subir danni, l'avrai sbattuta contro qualcosa... ;)

:decoccio:

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
ciao, credo di aver capito il tuo problema il fatto è che anche se il quadro della macchina è spento nella batteria o accumulatore è sempre presente della corrente,altrimenti il motore della macchina quando è spento dove prenderebbe l'energia per partire? certo non dall' alternatore.
quindi anche a quadro spento qualsiasi filo collegato alla batteria porta corrente elettrica.
nel tuo caso, hai detto che i due fili si sono toccati, questo ha fatto si che le due polarità della batteria si incrociassero causando così un corto circuito che ha fatto andare in fumo la lampada.
a mio modesto parere devi ritenerti fortunato che si sia bruciata solo la lampada perchè quando succedono queste cose si rischia di bruciare l'intero impianto elettrico dell' auto.
ciao spero di esserti stato utile.

Mi sembra molto strano quello che ti è successo, anche se la batteria non viene scollegata, se il devioluci è spento non può arrivare corrente al morsetto della lampada.

Ad ogni modo, sei proprio sicuro che la lampada non funzioni più?

Ti dico questo perchè a volte capita che si bruci il fusibile di protezione del relativo faro, e che quindi il faro non funziona, anche se la lampadina è buona ( alla Focus dei miei è successa la stessa cosa ) per cui basterebbe sostituire quello per risolvere tutto.

Facci sapere:decoccio:

scrivo qui per non aprire un'altro post....devo acquistare un kit xeno per la mia brera....è vero che la 159/brera non ha il controllo sui fari?quindi posso comprare un kit senza canbus?ovvero senza modulo che inganna la centralina....si risparmiano circa 50 euro quindi...se i fari non sono controllati non vedo perchè mettere una cosa che non serve...oppure sono migliri in altre cose?grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Esiste una discussione specifica sulle informazioni per i kit xenon,per favore usare la funzione cerca!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X