Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo montare lo stesso modello AVH-Z9200 sulla mia Giulietta.
Vorrei fare un paio di domande:
- Per la plancia, la soluzione migliore e più semplice è comprare la Pioneer codice CA-HM-ALFA.001BL ?
- Questa plancia permette il corretto slittamento dello schermo per inserire il CD/DVD?
Ciao,
sto cercando anche io di cambiare la mia Uconnect per un'autoradio più performante, soprattutto per cercare di togliere il cellulare quando navigo dalla vista perchè mi infastidisce e vorrei una linea pulita. Ho provato a contattare parecchi elettrauto ma nessuno è riuscito a convincermi sulla precisione del lavoro da fare (siccome la macchina è del 2018 vorrei fare un lavoro bello pulito) e quindi sto provando a pensare di mettermici io nel cambio. Secondo te è un lavoro fattibile anche per chi ha poca dimestichezza? Nel senso...i connettori dietro alla radio ecc...si trovano bene o c'è da fare qualche saldatura / check con il multimetro ecc? Sto pensando di iniziare prima con la autoradio e in futuro aggiungere l'interfaccia per i comandi al volante...
Grazie!
Ciao, ma si riescono a recuperare le funzioni dello uconnect tipo la regolazione delle luci?
Ciao,
le possibilità sono 2:
- se prendi un'interfaccia per i comandi al volante normale (quelle intorno ai 50 euro) per recuperare le funzioni dell'uconnect dovrai andare poi in officina a farti collegare la diagnosi per fare l'allineamento del body computer. A quel punto le funzioni di regolazione luci, ecc. ti torneranno sul quadro strumenti e le regolerai con i tasti classici a sinistra del volante.
- se invece prendi un'interfaccia come quella che ho preso io, la CTUAR01 che però supera i 100 euro, non dovrai fare nient'altro perchè ha un menù interno al quale puoi accedere e trovare le regolazioni dell'uconnect direttamente dalla nuova radio. Questa ti recupera anche la schermata che appare quando cambi la regolazione con manettino del DNA, con una grafica più brutta dell'originale però la recupera.