Montaggio Pioneer AVH-Z9200DAB android auto wifi

Ciao, citavi un Kenwood con display capacitivo e possibilità di usare android auto sullo schermo...che modello è?
 
Ciao, è il modello DMX8019DABS. Oltre ad Android Auto questo modello ti permette di controllare il mirroring del telefono wifi con il display della radio. Non l'ho preso solo perchè ha il frontalino fisso
 
  • Like
Reactions: Gascan
Aggiornamento:

Usavo un huawei p20 pro mentra adesso che ho comprato un Samsung Galaxy S20 che ha android10, la radio funziona molto meglio:
- Android auto funziona benissimo in wifi senza bisogno di smanettare con impostazioni sviluppatore o installare altre cose. Dopo averlo configurato la prima volta con il cavo basta entrare in auto e premere android auto sullo schermo della radio per farlo partire e funziona molto bene;
-Con il galaxy S20 il mirroring dello schermo funziona meglio perchè riesco a comandare le app tramite lo schermo touch della radio e dato che i samsung ti permettono nativamente di ruotare anche la schermata home, si riesce a comandare il telefono direttamente dalla radio senza problemi, come se fosse un'autoradio android.

Sono rimasto molto sorpreso perchè il fatto di non poter usare il touch del pioneer in modalità mirroring pensavo dipendesse dalla radio, invece era colpa del telefono. Oltretutto adesso con l'S20 in mirroring funzionano anche le app come netflix e prime video in streaming. Con il p20 pro ci sono diventato matto ma non sono riuscito ad usarle, le app funzionavano, si sentiva l'audio ma niente video.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo montare lo stesso modello AVH-Z9200 sulla mia Giulietta.
Vorrei fare un paio di domande:
- Per la plancia, la soluzione migliore e più semplice è comprare la Pioneer codice CA-HM-ALFA.001BL ?
- Questa plancia permette il corretto slittamento dello schermo per inserire il CD/DVD?
 
Ciao,
sto cercando anche io di cambiare la mia Uconnect per un'autoradio più performante, soprattutto per cercare di togliere il cellulare quando navigo dalla vista perchè mi infastidisce e vorrei una linea pulita. Ho provato a contattare parecchi elettrauto ma nessuno è riuscito a convincermi sulla precisione del lavoro da fare (siccome la macchina è del 2018 vorrei fare un lavoro bello pulito) e quindi sto provando a pensare di mettermici io nel cambio. Secondo te è un lavoro fattibile anche per chi ha poca dimestichezza? Nel senso...i connettori dietro alla radio ecc...si trovano bene o c'è da fare qualche saldatura / check con il multimetro ecc? Sto pensando di iniziare prima con la autoradio e in futuro aggiungere l'interfaccia per i comandi al volante...
Grazie!
 
Ciao, ma si riescono a recuperare le funzioni dello uconnect tipo la regolazione delle luci?
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo montare lo stesso modello AVH-Z9200 sulla mia Giulietta.
Vorrei fare un paio di domande:
- Per la plancia, la soluzione migliore e più semplice è comprare la Pioneer codice CA-HM-ALFA.001BL ?
- Questa plancia permette il corretto slittamento dello schermo per inserire il CD/DVD?

Ciao,
scusami ma mi deve essere sfuggita la mail con la notifica della discussione. Ormai credo avrai risolto, comunque io ho usato una mascherina Alpine APF-F10011-AR. è perfetta, nessun problema con l'apertura dello schermo.
 
Ciao,
sto cercando anche io di cambiare la mia Uconnect per un'autoradio più performante, soprattutto per cercare di togliere il cellulare quando navigo dalla vista perchè mi infastidisce e vorrei una linea pulita. Ho provato a contattare parecchi elettrauto ma nessuno è riuscito a convincermi sulla precisione del lavoro da fare (siccome la macchina è del 2018 vorrei fare un lavoro bello pulito) e quindi sto provando a pensare di mettermici io nel cambio. Secondo te è un lavoro fattibile anche per chi ha poca dimestichezza? Nel senso...i connettori dietro alla radio ecc...si trovano bene o c'è da fare qualche saldatura / check con il multimetro ecc? Sto pensando di iniziare prima con la autoradio e in futuro aggiungere l'interfaccia per i comandi al volante...
Grazie!

Ciao,
Scusami ma non avevo visto la mail con la notifica della discussione. Non sò se hai risolto, comunque sulla giulietta dal 2014 in poi cambiando la radio con una 2din viene un lavoro pulito perchè basta comprare una mascherina che fa da adattatore, non bisogna modificare la plancia come la giulietta 1 serie.
Bhè non è un lavoro enorme se monti solo la radio senza altri dispositivi, tieni comunque presente che un pò di dimestichezza ci vuole perchè la struttura interna alla plancia va comunque modificata per far entrare una radio 2 din, c'è un pò di plastica da tagliare.
Per i connettori invece dovrai comunque comprare almeno un adattatore perchè il connettore originale non è iso mentre qualsiasi radio 2 din esce con l'iso. oltretutto poi devi considerare che le interfacce per i comandi al volante prendono i segnali linea can dall'auto e danno anche le alimentazioni alla nuova radio che monti, non servono solo per i comandi al volante. Se monti una nuova radio senza nessuna interfaccia dovrai per forza fare delle modifiche sui cavi per farla accendere, a questo punto ti conviene comprare direttamente anche un'interfaccia e il lavoro diventa plug and play
 
Ciao, ma si riescono a recuperare le funzioni dello uconnect tipo la regolazione delle luci?

Ciao,
le possibilità sono 2:
- se prendi un'interfaccia per i comandi al volante normale (quelle intorno ai 50 euro) per recuperare le funzioni dell'uconnect dovrai andare poi in officina a farti collegare la diagnosi per fare l'allineamento del body computer. A quel punto le funzioni di regolazione luci, ecc. ti torneranno sul quadro strumenti e le regolerai con i tasti classici a sinistra del volante.
- se invece prendi un'interfaccia come quella che ho preso io, la CTUAR01 che però supera i 100 euro, non dovrai fare nient'altro perchè ha un menù interno al quale puoi accedere e trovare le regolazioni dell'uconnect direttamente dalla nuova radio. Questa ti recupera anche la schermata che appare quando cambi la regolazione con manettino del DNA, con una grafica più brutta dell'originale però la recupera.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FredGiulietta
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
le possibilità sono 2:
- se prendi un'interfaccia per i comandi al volante normale (quelle intorno ai 50 euro) per recuperare le funzioni dell'uconnect dovrai andare poi in officina a farti collegare la diagnosi per fare l'allineamento del body computer. A quel punto le funzioni di regolazione luci, ecc. ti torneranno sul quadro strumenti e le regolerai con i tasti classici a sinistra del volante.
- se invece prendi un'interfaccia come quella che ho preso io, la CTUAR01 che però supera i 100 euro, non dovrai fare nient'altro perchè ha un menù interno al quale puoi accedere e trovare le regolazioni dell'uconnect direttamente dalla nuova radio. Questa ti recupera anche la schermata che appare quando cambi la regolazione con manettino del DNA, con una grafica più brutta dell'originale però la recupera.

Non è esattamente così

L'interfaccia CTUAR01 è stata creata proprio perchè su alcune versioni, rimuovendo la radio di serie, le impostazioni vettura che erano sulla radio non vengono trasferite sul quadro strumenti; neanche con l'allineamento del body-computer.