montaggio tecnico subwoofer 147

Il Fede

Nuovo Alfista
27 Agosto 2008
16
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
ciao a tutti,

premetto che mi sono sfogliato diverse discussioni ma invano.

Avrei bisogno di consigli tecnici su come montare un subwoofer sulla mia 147.

per quanto riguarda cablaggi e altro non ci sono problemi, me la cavo più che bene.

il mio è un problema di tipo tecnico. dove faccio passare i cavi che dall'autoradio vanno a finire fino al bagagliaio.

la mia idea era quella di prendere il segnale dalle "uscite" pre amplificate (che si trovano sul conettore din C-1) attraverso un cavetto che vendono >>>> portare queste 4 uscite ( LR - RR - LF - RF) a un filtro passa passo attivo costruito da me che ho già in meno, questo filtro mi somma direttamente i segnali e me ne tira fuori solo uno che poi viene filtrato. >>> portare il filo (massa e sengale) del segnale l'alimentazione e il remoto all'amplificatore >>> collegare l'amlificatore al subwoofer.

il mio problema è dove fare passare questi tre cavi e dove prendo la massa per l'amplificatore. avevo letto che qualcuno li aveva fatti passare sotto il volante e poi fatti passare nei battitacchi lato guidatore.

se qualcuno ha altre soluzioni, ha già eseguito il lavoro mi potrebbe dire come smontare battitacchi e tutto il resto. una specie di guida passo passo.

Ringrazio anticipatamente
Federico

Allegati

• connettori-iso-alfa-mod.gif
    connettori-iso-alfa-mod.gif
    34.2 KB · Visualizzazioni: 3,979
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
il cavo lo fai passare da sotto il volante; ovvero arrivi dall'autoradio alla zona dei fusibili e da li togli il battitacco (dovrebbero esserci 2 viti una davanti e l'altra dietro),poi tiri con forza (sono su a pressione), e passi sotto la moquette del sedile posteriore.
La massa dell'ampli la prendi dall'attacco della ruota di scorta; dai una grattatina con la cartavetro e avviti un anellino con attaccata la massa.
Non ho capito dove prendi il positivo dell'ampli; immagino che lo prendi dalla batteria (mi raccomando metti un susibile a monte); e anche quello lo fai passare dal battitacco.

Riferimento: montaggio tecnico subwoofer 147

ciao scusami ankio voglio montare un subwoofer,mi potresti indicare il cavetto in questione?????e poi le 4 uscite ke hai indicato nn sono preamplificate ma amplificate.............

X