Montaggio turbina 1.6 jtdmII 120cv ex Mito su Giulietta 1.6 jtdmII 105cv

Meli7

Alfista principiante
15 Giugno 2011
175
4
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Salve a tutti
Come da titolo vorrei chiedere un parere. Secondo voi è possibile montare la turbina a geometria variabile del 1.6 della Mito sul 1.6 della nostra giulietta?
Come sapete il 105cv monta una turbina a geometria fissa, e i 105cv sembrano una limitazione a scopo commerciale piuttosto che tecnico o prestazionale.
La mia idea era di installare la turbina a geometria variabile sul 1.6 della Giulietta, copiare la mappa della Mito (stessi settaggi di coppia in N e in D sia per Mito che per Giulietta) e ottenere così 120cv reali e in piena affidabilità.

Secondo voi è possibile? Qualcuno l'ha già fatto?
Accetto suggerimenti/critiche/conferme/smentite

Saluti!
 
Più facile trovare una turbina specifica non necessariamente della mito e fare una mappa specifica.
Ci vogliono mappatori parecchio "skillati" con apparecchiature complete, non solo rulli.
 
Non pare una cattiva idea.. Tra il 105 cv e il 120 al di la della mappatura elettronica cambia solo la turbina?
 
Più facile trovare una turbina specifica non necessariamente della mito e fare una mappa specifica.
Ci vogliono mappatori parecchio "skillati" con apparecchiature complete, non solo rulli.

A me pareva più facile la mia idea, e soprattutto visto che giù da me non ci sono banchi a rulli anche la più sicura

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Non pare una cattiva idea.. Tra il 105 cv e il 120 al di la della mappatura elettronica cambia solo la turbina?

Dai codici ricambio pare proprio di si, però vorrei conferme
 
A me pareva più facile la mia idea, e soprattutto visto che giù da me non ci sono banchi a rulli anche la più sicura

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Dai codici ricambio pare proprio di si, però vorrei conferme
Non calcoli che le mappe sono in base al peso alla penetrazione aerodinamica e tanti altri fattori, lascia perdere il tuo progetto così come lo hai pensato.
 
Non calcoli che le mappe sono in base al peso alla penetrazione aerodinamica e tanti altri fattori, lascia perdere il tuo progetto così come lo hai pensato.

Se la mappa va in base alla penetrazione a che serve fare le rullate sul banco da fermi? Cosi facendo dovrebbero cambiare la.mappa tra una berlina e una station (peso) e non mi pare sia cosi.. Puo darsi cambi qualche parametro su 2 vetture di segmento differente come mito e giuly, su questo pensandoci può essere.. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
c'è qualcuno che ha fatto questa sostituzione?