Montare 2' accendisigari nascosto

Dario2502

Alfista principiante
26 Gennaio 2017
87
19
19
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
ciao a tutti,

ho acquistato una dash cam ed ora sono alle prese di un montaggio pulito.
Sebbene il cavo sia molto lungo, non voglio impegnare l'accendisigari sotto il bracciolo h24 così sono alla ricerca di una seconda fonte di energia.
Vorrei montare da qualche parte un secondo accendisigari dove poi inserire l'adattatore usb per alimentare la dash cam.
Il desiderato è che sia alimentato solo quando la chiave è in posizione MAR. quindi escluderei per questo il portaoggetti sia perché è sempre alimentato sia perché poi dovrei avere a che fare anche con l'interrutorino dello sportello.
L'idea era o di sdoppiare in qualche modo l'accendisigari attuale o di rubare un po' di corrente direttamente dalla scatola fusibili dell'abitacolo.

Che ne pensate?
avete qualche idea?

Grazie
 
e o di rubare un po' di corrente direttamente dalla scatola fusibili dell'abitacolo.

Che ne pensate?
E' la soluzione migliore, a patto che la corrente la vada a prendere a valle del fusibile.
Su Wish o Ali express esistono dei "rubacorrente" fatti apposta per "attingere" corrente dai fusibili. ;)
 
E' la soluzione migliore, a patto che la corrente la vada a prendere a valle del fusibile.
Su Wish o Ali express esistono dei "rubacorrente" fatti apposta per "attingere" corrente dai fusibili. ;)

ciao,
Intendi un aggeggino del genere a cui collegare poi questo?
E il negativo poi? Dove lo devo collegare?
 
ciao,
Intendi un aggeggino del genere a cui collegare poi questo?
E il negativo poi? Dove lo devo collegare?
Questo va benissimo, io veramente intendevo un rubacorrente da inserire al posto di un fusibile "sottochiave". Tipo questo:
s-l300.jpg
Il negativo và collegato a qualsiasi parte metallica della scocca.
 
è quello che avevo linkato io :D

idea di quale fusibile è un sottochiave?
proprio quello dell'accendisigari si trova nel vano motore.
Non vorrei usarne uno dei fari, sul LUM ne leggo vari con "servizi vari" o "+30". di che si tratta?
 
è quello che avevo linkato io :D

idea di quale fusibile è un sottochiave?
proprio quello dell'accendisigari si trova nel vano motore.
Non vorrei usarne uno dei fari, sul LUM ne leggo vari con "servizi vari" o "+30". di che si tratta?
Adesso non ho lo schema sottomano comunque il +30 è un positivo sempre presente derivato dalla batteria pertanto non utilizzabile per i tuoi scopi.
Purtroppo Giulietta la conosco molto poco, magari qualcuno che la conosce meglio ti può essere più utile, cedo il passo. ;)
 
Ciao, finalmente ho montato il secondo accendisigari.
L’ho collegato al fusibile F33, che sarebbe alzacristalli posteriore sx, però la dashcam resta sempre attiva. pensavo che fosse un sottochiave visto che a quadro spento i finestrini non funzionano invece no.
consigli su quale utilizzare?
 
Può dipendere dal fatto che appena spento il quadro, i finestrini, rimangono alimentati finché non si aprono gli sportelli, ad esempio, o fino a che (ma questo non lo ricordo bene) non si sfilano le chiavi?
 
Anche dopo un weekend intero con auto spenta, la dashcam era ancora accesa e continuava a registrare.
L'ho collegata poi al fusibile del body computer e funziona regolarmente con il sottochiave.
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche dopo un weekend intero con auto spenta, la dashcam era ancora accesa e continuava a registrare.
L'ho collegata poi al fusibile del body computer e funziona regolarmente con il sottochiave.
qual'è il fusibile del body computer? sono interessato anche io.

ps Se ti va puoi allegare qualche foto del tuo lavoro così prendo ispirazione su come fare grazie