montare autoradio aftermarket su impianto bose

Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

Ciao a tutti, anche io vorrei smontare l'autoradio di serie e ho lo stesso dubbio: ci saranno già le due prese ISO1 e ISO2?

Premetto che ho una autoradio con lettore cd, non quella vecchia a cassette.

Grazie e spero in una chiarimento :)
 
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

ciao ho fatto installare anch'io una alpine! il mio installatore mi disse da subito che i connettori erano giusti per l'alpine, infatti non ha dovuto apportare alcuna modifica!
 
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

scusate...volevo chiedere un aiuto...dopo aver smontato l'autoradio di serie ho montato una radio pioneer attaccando l'adattore dai fili che uscivano dal cruscotto e poi alla radio...il problema è che la radio non si accende...come se non arrivasse corrente...voi sapete cosa puo essere??grazie mille..
la radio è una pionner deh-p65bt
Gardaland-www.gardaland.it

Stesso identico problema.. ho smontato senza problemi l'originale e con i connettori inseriti nel monitor 2 din che volevo montare non si accende, come se mancasse corrente.. provato a accendere la macchina, ma nulla... che devo fare?
Altra cosa, rimontando infine l'originale e attaccando i connettori e l'antenna , non funzionano più i comandi al volante... mi è rimasto sganciato solo un cavo verde con uno spinotto, ma rimuovendo l'originale non mi sembrava attaccato nemmeno prima... che può essere?
Grazie a tutti in anticipo
 
Ciao a tutti... e scusate se vi faccio una domanda che probabilmente avrete già trattato.....

stamattina ho smontato l'autoradio di serie ( Alfa 147 1.9Jtd con impianto Bose ) per montare un'Alpine e l'interfaccia Phonecat 4/131 per non perdere appunto l'uso del Bose....

Radio ok ma non sentivo l'audio... ho notato che mi rimangono due mini iso ( 1 verde / 1 giallo ) che presumo siano quelli dei comandi al volante, staccati.... e l'audio non mi funziona.....

rimetto l'originale e l'audio parte solo quando collego questi due connettori mini ISO....

e' normale ? sbaglio qualcosa ? se compro l'interfaccia per i comandi al volante risolvo il problema ? ci sono altre soluzioni ???

Grazie a tutti e buon proseguimento.....


HELP ME !!! :smiley_029::smiley_029::smiley_029:
 
comprando l'interfaccia per i comandi al volante, controlli i comandi al volante...Uno dei due connettori, non ricordo se il giallo o il verde, li devi ponticellare con l'interfaccia, e avrai l'audio :D oggi pomeriggio devo smontare la mia radio per montare il bluetooth (sempre alpine) e vedo il cavo, e ti dico :D ciao ciao
 
aiuto... scusa la mia ignoranza :) ma come li ponticello ??? riesci a spiegarlo ad uno che non ne sa nulla di collegamenti ?? aspetto tue notizie... se puoi.. e grazie mille.....
 
salve a tutti ragazzi io nella mia q2 con impianto bose ho montato un doppio din eonon e1091 con l'interfaccia phonocar e tutto funziona..ma nn mi vorrei sbagliare ma i tweter non si sentono come mai? sò che l'impianto si basa su 4 altoparlanti medio-bassi il sub e i 4 tweter...può essere che l'interfaccia mi isoli i 4 tweter? datemi qualche consiglio per favore..un saluto e buon proseguimento a tutti
 
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

salve anche io ho un problema simile al vostro!
ho smontato l'autoradio di serie della 147 e oltre al filo per l'antenna c'è un gruppo di fili che termina in un "coso" attaccato all'autoradio! (scusa se il linguaggio poco tecnico) questo coso sembra raggruppare i fili in due blocchi! in due rettangoli diciamo! ecco il problema l'autoradio che voglio montare io (kenwood) sembra poter ricevere solo meta di questo gruppo di fili! diciamo solo un rettangolo! (oltre al filo per l'antenna!)
come faccio??? spero di essermi spiegato!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

Salve come posso smontare il porta bicchieri è porta fessera ???
Ciao, qui sei off topic, si parla di come smontare la radio della 147, prova ad usare la funzione "Cerca" che esistono altre discussioni in merito.:decoccio: