Forse val la pena di precisare...
la 155 4 cilindri è stata costruita grosso modo in due serie, la prima (1992) con il mitico motore Alfa costruito fin dagli anni ' 60 e la seconda serie (1996) con il nuovo motore Pratola-Serra 16V.
Mettere la testata del Pratola-Serra sul monoblocco della 1^ serie non è solo sconveniente ma è praticamente impossibile. Non coincide nulla (passaggi d'acqua, olio, distribuzione etc.).
Mettere una testata 16V su un Pratola-Serra si può fare ma dal momento che nasce così in origine non vedo il vanto...
.:stretta:..
la 155 4 cilindri è stata costruita grosso modo in due serie, la prima (1992) con il mitico motore Alfa costruito fin dagli anni ' 60 e la seconda serie (1996) con il nuovo motore Pratola-Serra 16V.
Mettere la testata del Pratola-Serra sul monoblocco della 1^ serie non è solo sconveniente ma è praticamente impossibile. Non coincide nulla (passaggi d'acqua, olio, distribuzione etc.).
Mettere una testata 16V su un Pratola-Serra si può fare ma dal momento che nasce così in origine non vedo il vanto...
.:stretta:..