Montare un cerchio da 16' di una gt su una 166

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anto89Gt

Alfista principiante
29 Settembre 2008
38
0
6
32
PU
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
1.9 mjt
come da titolo, è possibile? gli attacchi sono gli stessi? grazie mille a chi mi saprà aiutare :decoccio:

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
8
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Il cerchio da 16" ha attacco 5 fori con interasse 98 mm, mentre per la 166 ha 5 fori ma con interasse 108 se non ricordo male. Perciò potresti provare i bulloni autocentranti, ma io personalmente te li sconsiglio!Non penso che svolgano a pieno la loro funzione.

Anto89Gt

Alfista principiante
29 Settembre 2008
38
0
6
32
PU
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
1.9 mjt
no, volevo solamente sapere se c'andavano... ma quindi cosa dovrei cambiare? i bulloni?

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
8
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Per le gomme devi leggere nel libretto indice di velocità e carico devono essere uguale o superiore e invece la larghezza e la spalla identica a quella scritta a libretto.Non so dirti se siano uguali

Anto89Gt

Alfista principiante
29 Settembre 2008
38
0
6
32
PU
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
1.9 mjt
ah ok, allora controllerò confrontando i due libretti ;)

B

BlackSte

Utente Cancellato
ho controllato io poche settimane fa hanno misure uguali, mio zio ha la 166. mi pare che montino ad esempio per i cerchi da 16 205/55 r16

Anto89Gt

Alfista principiante
29 Settembre 2008
38
0
6
32
PU
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
1.9 mjt
ah grazie per l'informazione... confermi anche tu che il cerchio non ci va mentre la gomma si?

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
145
64
40
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Te lo confermiamo,il cerchio è diverso poichè come ti ha spigato gargamella,i fori di fissaggio del cerchio hanno distanze differenti perciò non si incontrano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente