120cv GPL montare un filtro benzina

il progetto del filtro stamattina è "naufragato" dopo essermi procurato dei portagomma da 8mm. per collegare il filtro al tubo esistente ho tagliato il tubo e mi sono accorto che l'anima interna è di metallo quindi il diametro che avrebbe dovuto essere di 8 è inferiore e essendo di metallo un portagomma non ci si può mettere ora l'unico modo è sostituire tutto il tubo ma dalla parte degli iniettori c'è l'attacco a "sgancio rapido" e non è facile trovarlo uguale.si accettano consigli...
Non ti lascio da solo....;)
Ho pensato che se il tubo internamente è metallico allora si può inserire dentro una riduzione dritta diametro da 8 mm a riduzione diametro 6 mm.
Misura l'interno del tubo, dovrebbe bastare, e ti posto un link come esempio
Tubazione Raccordi Tubo Connettore Plastica Dentellato Giunto Dritto & Riduzione | eBay
Visto che poi i 6 millimetri da come ho capito sono inferiori ai circa 8 millimetri interni del tubo di gomma che hai tagliato, allora interponi per riempire questa differenza, od un leggero tubo di gomma intorno la riduzione da 6 oppure diversi giri di teflon, in maniera che la riduzione si incastri a sua volta dentro il tubo di gomma che hai tagliato.
Poi con una robusta fascetta metallica stringitubo alla fine serri il tutto.
Praticamente la riduzione diventa l'interno con la gomma (o teflon) tra essa e l'interno rigido del tubo per chiudere bene.
Altrimenti fai il contrario.......il tubo di gomma che hai tagliato mi sembra sia di circa 13,5- 14 millimetri di diametro esterno.....,.,Allora ci metti un pezzo di tubo di quel diametro interno, a poi con la riduzione da 14 ad 8 millimetri ritorni alla sezione adeguata per il filtro.
L'importante è mettere sempre delle fascette stringitubo per chiudere bene i tubi.
Fammi sapere
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ti lascio da solo....;)
Ho pensato che se il tubo internamente è metallico allora si può inserire dentro una riduzione dritta diametro da 8 mm a riduzione diametro 6 mm.
Misura l'interno del tubo, dovrebbe bastare, e ti posto un link come esempio
Tubazione Raccordi Tubo Connettore Plastica Dentellato Giunto Dritto & Riduzione | eBay
Visto che poi i 6 millimetri da come ho capito sono inferiori ai circa 8 millimetri interni del tubo di gomma che hai tagliato, allora interponi per riempire questa differenza, od un leggero tubo di gomma intorno la riduzione da 6 oppure diversi giri di teflon, in maniera che la riduzione si incastri a sua volta dentro il tubo di gomma che hai tagliato.
Poi con una robusta fascetta metallica stringitubo alla fine serri il tutto.
Praticamente la riduzione diventa l'interno con la gomma (o teflon) tra essa e l'interno rigido del tubo per chiudere bene.
Altrimenti fai il contrario.......il tubo di gomma che hai tagliato mi sembra sia di circa 13,5- 14 millimetri di diametro esterno.....,.,Allora ci metti un pezzo di tubo di quel diametro interno, a poi con la riduzione da 14 ad 8 millimetri ritorni alla sezione adeguata per il filtro.
L'importante è mettere sempre delle fascette stringitubo per chiudere bene i tubi.
Fammi sapere
io ho rinunciato con un controllo più accurato il tubo è di plastica rigida di 6 mm. e rivestito di gomma che porta il diametro a 14 mm. la gomma che riveste il tubo si può levare infatti io per ricongiungere il tubo l'ho dovuta tagliare per alcuni centimetri il tubo l'ho ricollegato con un connettore doppio di ottone da 6 mm. con o'ring a bloccare di ottone pure quella spero sia sicuro "certamente non come il tubo integro" anche perche il tubo originale io penso che parte dal serbatoio in un unico pezzo e cambiarlo tutto costerà un bel pò. riguardo a quello che hai scritto sui raccordi tubazioni considerando il caldo che c'è nel vano motore lascierei perdere quelle in plastica se sei sempre dell'idea di fare il lavoro ti consiglierei quelle di ottone comunque collegare un tubo di plastica rigida non è facile anche perchè nel punto di giunzione si restringe il passaggio e la pressione aumenta per ora ti saluto.