Montare Xenon su 156 restyling ed essere in regola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoALfa

Alfista principiante
22 Febbraio 2007
38
0
6
124
Alfa
156
Motore
1900 16V JTD
Buon giorno, sono nuovo di qui e ho appena comparto un'Alfa 156 1.9 Jtd 16V.
Mi piacerebbe mettere gli anabbaglianti allo xeno in quanto la visibilità con gli attuali fari, la sera, lascia molto a desiderare. Leggendo qua e là sono venuto a conoscenza che per essere in regola c'è bisogno del regolatore di altezza dei fari (non so il termine esatto) e questo dispositivo dovrebbe essere di serie e il kit tergifaro.

Volevo sapere se è possibile montare un kit tergifaro anche su una macchina usata e che non è uscita dalla fabrrica con questo kit.

Inoltre volevo sapere quale kit mi consigliate (non so che differenza ci sia tra H1 H7 H7r) e a cosa serve il bixeno.

Grazie
 
:fragend013: non saprei. comuqneu io sono per lasciare le cose come stanno. magari cambia lampadina, metti qualcosa che sia più potente (ma omologata) magari chiara altrimenti lascia stare e rimani come sei :decoccio:
 
E' stato scritto molto su questo argomento qui sul forum, dai un'occhiata in giro, magari fai una ricerca "xenon"
 
Grazie per le risposte così veloci :)

Avevo già provato a fare una ricerca con la parola xenon, e ho letto alcuni topic, però non ho trovato nulla che rispondesse alle mie domande.
 
Grazie tenerone. Lo avevo trovato infatti mi hai risposto anche li :)

GRAZIE
 
Il Bixenon di solito è usato nelle h3 se ricordo bene, le H3 sono le lampadine che fatto sia da anabbagliante che abbagliante Bixenon perchè è come se avessi sia i normali fari che gli abbaglianti xenon, cosa che non tutte le auto neanche quelle di serie hanno.

Per essere in regola al 100% con il Cds :pula: dovresti comprare fari ( lenticolari ) centraline, cavi, tutto il kit lavafari, livellatore automatico fari, lampadine xenon, e forse anche il paraurti se il tuo carrozziere non riesce a modificarlo per i tergifari. Una bella spesa insomma.
 
Grazie per le info. Forse non conviee spendere tanti soldi...

Cosa volevi consigliarmi dicendo "opta per delle lampadine xenon chiare"? Io non posso montare lampadine xenon... non ho il kit...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
MarcoALfa ha detto:
Grazie per le info. Forse non conviee spendere tanti soldi...

Cosa volevi consigliarmi dicendo "opta per delle lampadine xenon chiare"? Io non posso montare lampadine xenon... non ho il kit...

Forse intendeva dire lampadine alogene effetto xenon, ti consiglio le Simoni Racing le usavo prima degli xenon veri, mi sono durate + di un anno, luce molto bianca, provale!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.