Adesso vado su TGCOM a controllare!
Rossi, lieve doppia frattura
MotoGp: il pesarese è caduto ad Assen
Momento maledetto per la MotoGp: dopo la spaventosa caduta di Gibernau, Capirossi e Melandri a Barcellona, nel corso delle prove libere del Gp d'Olanda è caduto Valentino Rossi. Per il pilota di Tavullia si parla di diverse contusioni, un ematoma al gomito destro e due lievi fratture, una al malleolo della caviglia sinistra e una alla parte esterna della mano destra. Rossi proverà in pista nel pomeriggio.
Il momento nero della MotoGp purtroppo continua. Il drammatico e terribile incidente di domenica sul circuito del Montmelò è ancora negli occhi di tutti e nelle prove libere del Gp d'Olanda arriva la brutta caduta di Valentino Rossi, il cinque volte campione del mondo della classe regina.
Il pilota di Tavullia è caduto nel corso del suo settimo giro e, subito dopo la caduta, è stato trasportato alla clinica mobile del dottor Costa. Dopo le prime cure, è stato trasportato all'ospedale di Assen per gli accertamenti.
Rossi ha riportato una piccola frattura del pisiforme del polso destro, ovvero di una delle otto ossa dell'articolazione. Ha inoltre riportato un distacco parcellare al malleolo peroneale della caviglia sinistra e, secondo quanto riferito dal dottor Claudio Costa, anche un "trauma chiuso del torace, con Tac negativa". Secondo il medico dei piloti "sarà la pista la dottoressa infallibile che deciderà se Valentino potrà o meno prendere parte al gp d'Olanda". Quindi Rossi proverà nel pomeriggio, da lì una decisione definitiva.
Brutta caduta anche per Toni Elias che, a causa delle lesioni riportate dal pilota spagnolo nella caduta avvenuta al terzo giro delle prove mattutine, dovrà rinunciare alla gara. Nell'incidente il compagno di squadra di Melandri nel team Fortuna-Honda ha riportato una sublussazione della spalla sinistra ed una frattura del trochiter, osso della parte superiore esterna della testa dell'omero.