non sono per niente d'accordo sulla questione del telaio,secondo me per adesso è obbligato a dire così perchè il pilota su cui puntano non riesce a guidare un altro tipo di moto....ok,magari è la soluzione con cui è più semplice fare una moto veloce e facile da guidare(e la Ducati facile non lo è mai stata,nemmeno col tubolare e nemmeno in sbk....)ma veloce sì....speriamo solo che non abbiano l'idea malata di fare una sportiva stradale col telaio perimetrale,altrimenti a livello commerciale la Ducati non ha più senso......tanto vale prendere una jap,visto che in pratica uno comprando una Ducati col telaio perimetrale si troverebbe a pagare il doppio per avere lo stesso materiale
Infatti perchè in SBK ci può stare e pompi da lì per renderla veloce, quà si guarda magari oltre a dove si trova il motore, quando radiatore mettere che frena nel rettilieno o magari nella piega per essere veloci ti alzano le pedane, cioè cose dall'assurdo pur di essere veloci, quindi se fanno una via di mezzo hanno gia perso di partenza in tronco.