Motomondiale 2011

Credevo che fossero già presenti sui campi di gara dei professionisti... o purtroppo si deve rilevare che sono presunti professionisti... che tristezza.
Non per polemizzare, solo che mi viene spontaneo pensare che in un circuito italiano o europeo, certe scene non si sarebbero viste.
Poi per carità, l'incidente del povero Sic avrebbe avuto lo stesso esito anche se soccorso in maniera corretta, solo che mi vengono i brividi a pensare che se le condizioni del ferito non fossero state ormai irecuperabili come nel caso di Marco, i barellieri gli avrebbero dato il colpo di grazia...
Virna
 
Purtroppo cose del genere sono accadute anche da noi in un recente passato, così come "sollevare" il malcapitato e adagiarlo sulla barrella, anzichè scomporre in due parti la barrella e raccoglierlo a "cucchiaio" come il protocollo prevede.

E stiamo parlando delle massime categorie motoristiche, figuriamoci in quelle minori.

Concludo dicendo che l'obbiettivo è sempre quello di migliorare, non di polemizzare, questo sia chiaro.
 
brutta caduta per Vale!

grande Stoner che ci ha creduto fino alla fine, mi dispiace un po' per Ben
 
eh già,Casey ha passato il classicissimo anno in cui ti vanno bene tutte......ok che ci ha creduto fino all'ultimo metro,però Ben ha sbagliato l'ultima curva....senza quell'errore,ciccia :D un pò dispiace anche a me per SPies,è più in gamba di quello che ci ha fatto vedere quest'anno,forse il gap prestazionale con la Honda lo ha scoraggiato troppo,mentre Lorenzo dovendo difendere il numero 1 aveva degli stimoli in più....una domanda,un pò polemica:molti stanno gridando allo scandalo perchè Casey guida sempre la moto migliore del lotto,alludendo al fatto che la Ducati guidata da lui era molto superiore alla Ducati di quest'anno e che la Honda adesso è il riferimento....ma scusate gli altri piloti che guidano la sua stessa moto dove sono??????ok,Pedrosa ha avuto un infortunio....ma anche se togliamo le gare in cui è stato assente e consideriamo solo quelle in cui erano entrambi in forma,mi pare che Camomillo ne esca con le ossa rotte......come tutti i compagni di Casey dal 2007 ad adesso....cos'è,forse la moto migliore è solo la sua e quelle dei suoi compagni di team sono delle carrette??????
 
Sto guardando in diretta i test della moto gp...
per il momento la fanno da padrona le solite due honda....

PS: per i moderatori...si continua qui oppure apriamo una nuova discussione per il nuovo mondiale??:grinser005:
  • 1​
    D. PedrosaRepsol Honda Team 1:32.939

  • 2​
    Stoner C.Repsol Honda Team​
    0,574​
  • 3​
    Spies B.Yamaha Factory racing​
    0,622​
  • 4​
    V. RossiDucati Marlboro Team​
    0,918​
  • 5​
    Dovizioso A.Monster Yamaha Tech3​
    1,851​
  • 6​
    Crutchlow C.Monster Yamaha Tech3​
    2,012​
  • 7​
    Barbera H.Pramac Racing Team​
    2,113​
  • 8​
    Abraham K.Cardion AB Motoracing​
    2,759​
  • 9​
    Bradl S.LCR Honda MotoGP​
    3,013​
  • 10​
    Silva I.BQR​
    5,924​
 
eh già,Casey ha passato il classicissimo anno in cui ti vanno bene tutte......ok che ci ha creduto fino all'ultimo metro,però Ben ha sbagliato l'ultima curva....senza quell'errore,ciccia :D un pò dispiace anche a me per SPies,è più in gamba di quello che ci ha fatto vedere quest'anno,forse il gap prestazionale con la Honda lo ha scoraggiato troppo,mentre Lorenzo dovendo difendere il numero 1 aveva degli stimoli in più....una domanda,un pò polemica:molti stanno gridando allo scandalo perchè Casey guida sempre la moto migliore del lotto,alludendo al fatto che la Ducati guidata da lui era molto superiore alla Ducati di quest'anno e che la Honda adesso è il riferimento....ma scusate gli altri piloti che guidano la sua stessa moto dove sono??????
Mi costa fatica ammetterlo ... ma quest'anno Stoner è stato il migliore non ci sono storie, Pedrosa non è alla sua altezza, tanto meno Dovizioso che è sicuramente un ottimo pilota, ma non un fuoriclasse (per sua stessa ammissione, non da tutto al 100%, non ci riesce ancora).
E' chiaro che l'unico riferimento era Rossi, ma sappiamo com'è andata quest'anno.
Ho solo paura che Ducati, che non ha praticamente nessuna esperienza con il telaio perimetrale, possa perdere un'altra stagione per settarlo efficacemente.
Speriamo di no.
 
Ha vinto Stoner perchè sapevano entrambi che la Honda ha notore infatti uscita dalla curva pur avendo un certo distacco e l'altro sbagliando ad impostarla, se l'ho è magiato nei primi metri,...........il mezzo azzecato conta.
Io mi sto facendo invece altri interogativi della serie, hanni fà mori anche Kato nella MotoGp e hanno interotto la gara e un pilota nella 250cc anche lì polemiche a go go, perchè era lì sul ciglio della pista..........con Sic invece c'è stato tutt'altra reazione a distanza di una gara lo si ha continuato a ricordare.
O forse a catturato con il suo caisma Simoncelli ed era il delfino di Rossi altro strambo ai tempi d'oro o si respirava un'atmosfera come ai tempi di Senna nella Formula1 ed la morte di un pilota si è sentito molto, io tante cadute come quest'anno non ne avevo mai viste nei primi giri, Valentino poi..........una catastrofe.
Secondo voi?
 
per quanto riguarda il discorso della mortedi Simoncelli,penso che fosse veramente una persona con un carattere fuori dal comune in quell'ambiente....tempo fa l'ho criticato per la sua irruenza nei tentativi di sorpasso,che in effetti a volte erano un pò troppo "tirati"...però probabilmente a livello caratteriale Simoncelli era una mosca bianca nella moto gp......per questo il suo incidente ha scosso tanto gli animi.....per chi non lo avesse già visto,consiglio di dare un'occhiata a questo video Moto GP - Dovi, come, quando. Valencia - Video Mediaset


per il discorso di NINODEC invece,personalmente(contrariamente all'inverno scorso...)adesso non penso proprio che la Ducati riuscirà ad andare bene l'anno prossimo.....troppi cambiamenti,troppe le differenze tra la Ducati com'era e la moto che serve a Rossi per andare forte.....non sono per niente fiducioso,ormai l'errore di prendere un pilota come Rossi con tutto quello che il suo nome comporta(non volgio ripetermi,chi mi ha letto in precedenza sa come la penso....)pensando che fosse la panacea dei mali e che portasse automaticamente dei risultati.....un pilota come Casey capita raramente,alla Ducati ne sono capitati tanti(Bayliss,Fogarty,Falappa....)eppure non lo hanno saputo riconoscere....speriamo ne arrivi un'altro,per adesso ci tocca soffrire.....
 
Quanto mi è dispiaciuto per Spies. In quelle condizioni è un mago ... me lo ricordo bene come galoppava in SBK.
Secondo me ok che ha sbagliato ad impostare proprio l'ultima curva , ma per me è come se avesse vinto comunque lui anche se in realtà vince chi taglia per primo il traguardo che sia di un millesimo o di una pista.

Finalmente la Ducati si è decisa ad usare il perimetrale. A detta di Preziosi secondo le interviste che ha fatto praticamente ha dichiarato anche lui l'inferiorità del motore portante e la poca evoluzione che si può fare con questa soluzione , insomma ha dichiarato chiaramente che col motore portante si hanno le mani legate per lo sviluppo della moto. Ora io non voglio dire niente ma l'ingegnere "megagalattico" è lui eppure io lo sostenevo da una vita il perimetrale e ancora per la laurea mi manca ... ma vabè l'importante è che abbiano capito.

Per i tempi comunque ancora molto alti di Rossi è normale. Sempre Preziosi ha comunque detto che non sarà la moto del 2012 perchè era "solo" la 2011 con telaio perimetrale e motore 1000 e che gli serviva solo come fonte dati per lo sviluppo della 2012 che "dovrebbe" essere tutta nuova.

Vedremo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non sono per niente d'accordo sulla questione del telaio,secondo me per adesso è obbligato a dire così perchè il pilota su cui puntano non riesce a guidare un altro tipo di moto....ok,magari è la soluzione con cui è più semplice fare una moto veloce e facile da guidare(e la Ducati facile non lo è mai stata,nemmeno col tubolare e nemmeno in sbk....)ma veloce sì....speriamo solo che non abbiano l'idea malata di fare una sportiva stradale col telaio perimetrale,altrimenti a livello commerciale la Ducati non ha più senso......tanto vale prendere una jap,visto che in pratica uno comprando una Ducati col telaio perimetrale si troverebbe a pagare il doppio per avere lo stesso materiale ;)