Motore 2.0 Twin Spark su 1.8 IE

catullo

Alfista principiante
6 Maggio 2008
409
4
19
38
ba
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 turbo v6
Ragazzi chiedo a tutti voi se sia possibile trapiantare un motore 2.0 ts di provenienza alfa 75 su un 1.8 ie.Lo chiedo perchè avrei intenzione di sostituire il mio propulsore con uno più performante.Qualcuno ha esperienze in merito?Ho già ricevuto una risposta esauriente da Mauretto...ma aspetto i vostri commenti....
 
certo che è possibile ma......che uso ci devi fare con quella 75??
se è per girare per strada lascia perdere perche se hai un incidente o un semplice controllo sono volatili per diabetici tuoi::cop::
 
certo che è possibile ma......che uso ci devi fare con quella 75??
se è per girare per strada lascia perdere perche se hai un incidente o un semplice controllo sono volatili per diabetici tuoi::cop::

mi associo

Tutti i motori si possono montare anche il V6 busso , ma per uso in pista
 
be io intendevo girarci per strada....
allora la cosa piu' sensata è vendi la 1.8 e comprati il ts......tanto tra comprare il motore e fartelo mettere su' ecc non credo che ci spendi meno che comprare il ts,e poi giri tranquillo;)
 
La discussione era nata perchè un tizio vendeva un motore elaborato ts su autoscout voleva 500 euro...ma non mi fido perchè nelle risposte è molto evasivo tutto qui
 
Dunque ci ho già sbattuto il naso prima di te catullo, puoi trapiantare solo lo stesso numero di motore modello n xxxxxxxx che lo trovi lato colettore marmitte, in basso dove c'è il volano, nella coda del motore, perchè nel libretto tu hai un modello di motore, oppure rimatricoli, ti conviene?
Poi spera che il cablaggio della centralina non patisca, perchè il rame dentro i fili è cotto, quando è datato possono troncarsi dentro muovendoli.
quì c'è la mia discussione
https://forum.clubalfa.it/twin-spark/26337-per-trapiantare-il-motore-ts.html
ciao
 
Grazie per le informazioni precise or leggero la tua discussione così chiarirò meglio le idee,sai il mio problema è questo mi costa meno un trapianto di motore che provare ad elaborarlo,pensa un po che un noto preparatore della mia zona solo per filtro centralina e terminale mi ha chiesto 700 euro...quindi pensa un po te....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pensavo che ci fossero più pareri su questo argomento 75isti aiutatemi....vi riepilogo la situazione così per far capire meglio.Tra un po avrò un alfa 75 1.8 ie ma come dire volevo farla diventare un po più pepata,essendo un aspirato bisognerebbe stravolgere l'intera meccanica (come ho letto qui un po dappertutto) per elaborarlo e pensate un po un famoso elaboratore dalle mie parti mi ha proposto uno scarico diretto un filtro ed una rimappata a 700 euro per ottenere 20 cv che non avrò mai,solo fumo negli occhi.
A questo punto mi sono chiesto perchè non prendere un blocco motore da sostituire,so della illegalità della cosa e delle sanzioni a cui andrei incontro,ma avevo pensato ad un 2.0 ts o ad un 1.8 turbo,ma qui in italia i prezzi sono esorbitanti,per un turbo in media mi chiedono 1200 euro,per un ts in media 700,ieri girando un po per la rete ho scoperto un signore tedesco che proponeva un 2.5 o un 3.0 v6 che non so se proveniente da 75 o da 164.Cosa ne pensate della fattibilità?accetto qualsiasi vostro commento e dico qualsiasi meglio se tecnici.Qualora dovessi decider di prendere i motori cosa dovrei chiedere assieme oltre ai cablaggi e la centralina?
Penso sia una discussione importante perchè tanti come me si pongono questa domanda...

Un abbraccio a tutti gli amici alfisti
 
Ultima modifica da un moderatore:
X