motore 2.4 jtd 210 cav. lento in partenza

STEVE74

Nuovo Alfista
12 Marzo 2009
11
0
1
51
fe
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 jtd
Salve a tutti gli alfisti in rete,

possiedo un'alfa spider 2.4 jtd 210 cv da gennaio, ho notato
che in partenza la macchina non prende subito ci vogliono circa 1-2 secondi prima che la macchina prenda potenza, questa cosa mi mette un po in difficolta quando devo immettermi in strade trafficate dove lo spunto serve subito, volevo chiedere se anche ad altri con lo stesso motore succede lo stesso, un'altra cosa che mi è successa, e che mi è sembrata strana, mi trovavo in autostrada col cruise control inserito 130 km orari 6° marcia per ben 2 volte la macchina ha "borbottato" nel senso che sembrava come se fosse giu di giri anche in questo caso chiedo se a qualcuno è successa la stessa cosa:confused:

ciao da Steve74

che in partenza la macchina non prende subito ci vogliono circa 1-2 secondi prima che la macchina prenda potenza, questa cosa mi mette un po in difficolta quando devo immettermi in strade trafficate dove lo spunto serve subito, volevo chiedere se anche ad altri con lo stesso motore succede lo stesso, un'altra cosa che mi è successa, e che mi è sembrata strana, mi trovavo in autostrada col cruise control inserito 130 km orari 6° marcia per ben 2 volte la macchina ha "borbottato" nel senso che sembrava come se fosse giu di giri anche in questo caso chiedo se a qualcuno è successa la stessa cosa:confused:

ciao da Steve74
Per non prende subito cosa intendi? poi per il fatto del cruise hai fatto caso al contagiri cosa segnava? mi sembra strano che a una certa velocità in sesta la macchina sia così....

ciao da Steve74
Ciao, la mia è 2.4 ma 175 cv, in partenza c'è una frazione di secondo in cui la macchina non risponde, da l'impressione che non prende il gas, questa sensazione l'ho avvertita in altre mjet, presumo sia normale Però una frazione di secondo; 1-2 secondi sono veramente troppi. La mia con la sesta anche a 100 all'ora in salita non ha problemi, la tua dovrebbe volare.
Secondo me è insolito, a mio cognato, sulla focus, gli hanno ritarato la centralina, perchè la macchina era lenta a partire, un errore di fabbrica...... Purtroppo non ho le competenze per dirti altro.
Qualcuno sicuramente ti dirà di piu'.
Ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
la mia sensazione è che sia il fap oppure un pò di turbo lag

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Per non prende subito è che do gas e la macchina parte lentamente poi dopo 1-2 secondi prende la spinta mentre per il fatto del cruise control ero in 6° a 130 km poi ho frenato ho reinserito il cruise control a 100 km sempre in 6° e li la macchina "borbottato"

Anche la mia 159 2.4. ha un pò di ritardo ma è quella da 200cv trovo strano anch'io che il 210 cv ne abbia così tanto ed io devo anche sostituire il collettore di aspirazione...(la seconda volta:mad:)