Motore anomalo tipo "uuuu" a motore caldo - Alfa GT

M62GT

Alfista principiante
29 Novembre 2007
38
0
6
MI
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
Mjet 150CV selective
Info Rumore cupo nell'anteriore.

Ciao a tutti, dall'acquisto del mio GT, poco più di un anno fa, s'innesca, alla prima accelerazione, un suono leggero ma cupo, tipo wuuuuuuu, proveniente, apparentemente, dall'anteriore. Questo rumore m'accompagna anche per diverse ore, per poi improvvisamente sparire e ricomparire, senza una regola precisa. Una volta presentatosi, è udibile anche ad auto ferma (ovviamente con motore acceso). Ad orecchio, mi sentirei di poter escludere la ventola, anche perchè presente pure a motore assolutamente non sollecitato o surriscaldato. In Alfa è stato fatto presente ben due volta, ma il problema persiste. Qualcuno sa forse darmi un consiglio ? Grazie.
Thinkbig
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Rumore ndd

Non è che è il ventilatore del clima?
ciao
 
Re: Rumore cupo nell'anteriore.

Ciao M62GT e benvenuto!! :decoccio:

Quando trovi un minuto passa nella sezione "presentazione nuovi iscritti" e apri un topic tutto tuo dove possiamo darti il benvenuto e sapere qualche cosina in piu su di te, grazie.

Buon forum..:)
 
Re: Rumore cupo nell'anteriore.

e' possibile che tu abbia il clima in automatico ?
 
Re: Rumore cupo nell'anteriore.

ciao io ho avuto un problema simile xò su una 147 e spero x te che nn sia lo stesso ....a me dipendeva sostanzialmente dall'impianto elettrico che qualche dopo avrà digerito e contemporaneamente si è rotto il tubo della testata e ti dico sull'a14 a 60 all'ora per 400 km nn è una cosa bella...quindi falla controllare subito da un meccanico esperto e nn fare come me che sono arrivato alla fine senza farla controllare
 
Re: Rumore cupo nell'anteriore.

Ciao Carlo, ti ringrazio della dritta. Effettivamente, la mia Alfa di problemi elettrici ne ha avuti e continua ad averne un'infinità: alzacristalli elettrici che si bloccano (anche ad auto ferma), luci retromarcia che continuano a bruciarsi, sensori di parcheggio in avaria, sensori luci e pioggia che funzionano solo quando ne hanno voglia, condizionatore che di tanto in tanto entra in sciopero, etc, etc. Posso escludere che possa trattarsi della ventola del clima, in quanto il rumore si sente anche a dispositivo spento. Farò presente la tua esperienza al mio concessionario, che fino ad ora non è riuscito a risolvere il problema in questione, come neppure tutti gli altri. Grazie ancora.
 
Re: Rumore cupo nell'anteriore.

di niente amicone mio...........fammi sapere ciao e se nn ci sentiamo tanti auguri
 
Re: Info Rumore cupo nell'anteriore.

ciao a tutti anch'io che posseggo un'alfa 156 1.8 ts avverto un rumore proveniente dalla ruota ant sx hocambiato il cuscinetto il braccetto etc ma nulla e' cambiato potrebbero essere i dischi? e poi quando si riscalda emette un rumore come se ci fosse qualcosa di lento ho cambiato la barra stabilizzatrice ed ahime' nessun risultato.ma!!!!!
 
Ciao a tutti, sono in possesso di alfa gt anno 01/2006 Km 110000 jtd 150cv
Dal primo giorno che l'ho aquistata ho riscontrato i seguenti rumori .
Inserisco la 1° parto e sento un rumore nell'angolo destro sul cruscotto quasi sembra che si muove ho controllato se il cruscotto fosse lento ma è ben saldo ; ho controllato il parafango ed la portiera ma è tutto okei. (cmq lo stesso problema l'ho avevo con la 156 jtd 115 cv )
2° problema quando il motore e freddo tutto okei man mano che si riscalda in accellerazione
cambia il rombo all'inizio è piacevole,sembra a quello di una moto, più si riscalda è più si sente uuuuuuuuu specialmente tra 2000 2200 giri ; dopo circa 1°oretta di viaggio il rumore si sente anche a giri molto più bassi .
Il rumore arriva dal lato passeggero altezza cruscotto. e si sente solo dall'abitacolo se apri il cofano non si sente.
Sepolcri che ho fatto :
Vado all'alfa romeo e mi consigliano di non spendere soldi perchè è difficile da individuare
mi dicono che comunque sembra una risonanza di aria
Ho sostituito pompa gasolio , pompa acqua,cuscinetti trascinatori distribuzione Ovviamente scollegando la cinghia servizi il rumore si sente cmq per questo il meccanico è intervenuto sulla distribuzione.
Qualcuno può aiutarmi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao enimo un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.