Ciao a tutti, sono in possesso di alfa gt anno 01/2006 Km 110000 jtd 150cv
Dal primo giorno che l'ho aquistata ho riscontrato i seguenti rumori .
Inserisco la 1° parto e sento un rumore nell'angolo destro sul cruscotto quasi sembra che si muove ho controllato se il cruscotto fosse lento ma è ben saldo ; ho controllato il parafango ed la portiera ma è tutto okei. (cmq lo stesso problema l'ho avevo con la 156 jtd 115 cv )
2° problema quando il motore e freddo tutto okei man mano che si riscalda in accellerazione
cambia il rombo all'inizio è piacevole,sembra a quello di una moto, più si riscalda è più si sente uuuuuuuuu specialmente tra 2000 2200 giri ; dopo circa 1°oretta di viaggio il rumore si sente anche a giri molto più bassi .
Il rumore arriva dal lato passeggero altezza cruscotto. e si sente solo dall'abitacolo se apri il cofano non si sente.
Sepolcri che ho fatto :
Vado all'alfa romeo e mi consigliano di non spendere soldi perchè è difficile da individuare
mi dicono che comunque sembra una risonanza di aria
Ho sostituito pompa gasolio , pompa acqua,cuscinetti trascinatori distribuzione Ovviamente scollegando la cinghia servizi il rumore si sente cmq per questo il meccanico è intervenuto sulla distribuzione.
Qualcuno può aiutarmi