Motore busso 3.2 - Quale olio è migliore?

se è 10W60 non è completamente sintetico, ne che sia marchiato Selenia ne Castrol...
per questo motore non è consigliabile usare un fully sinthetic tipo 0W30
 
Ciao ragazzi, chiedo a chi non è ancora intervenuto: quale olio usate?
Io da anni uso Bardahl. Ho iniziato a usarlo sul TS e ho continuato col Busso appena l'ho presa. Sinceramente credo sia il top, per lo meno ha delle caratteristiche uniche, però obiettivamente ha un costo esagerato... oltre i 20€/l. Su web, non cito nemmeno rivenditori in zona, roba da capelli dritti.
Comunque tanto per fare un confronto, su Amazon lo Shell 10w60 lo trovo a 23 euro... ma 5 litri... o_O
Ora, l'unico olio che ha delle caratteristiche simili al Bardahl, che mi viene in mente, è il Castrol. Ma, da quel che ho capito, l'Edge ha una cosa che manca al Magnatec e viceversa. Motivo per cui anche questa volta per il tagliando ho scelto sto maledetto Bardahl... :(
 
Ciao a breve andrò a vedere una GT 3.2 che pare sia stata lubrificata con bardhal 5w40 da un paio di tagliandi. Cosa potrebbe essersi danneggiato? Come capisco se l'olio ha lavorato male?
 
Ciao a breve andrò a vedere una GT 3.2 che pare sia stata lubrificata con bardhal 5w40 da un paio di tagliandi. Cosa potrebbe essersi danneggiato? Come capisco se l'olio ha lavorato male?
Pessima scelta sul Busso...
Ci vuole il 10w60.
Se è stato messo da poco non dovrebbe aver fatto danni, controlla come gira se non ha strani rumori, purtroppo ci vuole orecchio e controlli approfonditi.
 
Ultima modifica:
Pessima scelta sul Busso...
Ci vuole il 10w60.
Se è stato messo da poco non dovrebbe aver fatto danni, controlla come gira se non ha strani rumori, purtroppo ci vuole orecchio e controlli approfonditi.
Sono andato a vederla e gira bene, non ho potuto sentire un avvio a freddo perché l'avevano già accesa. Ho fatto notare io l'errore dell'olio a chi avevo di fronte.. Cmq le sole informazioni che ho sono 12000 km e 2 anni da questo tagliando. I pneumatici non sembravano essere stati strapazzati, quindi spero grossi danni non ce ne siano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Quale olio per la mia GT?

metti il royal purple.. il bardhal sinceramente me lo aspettavo meglio, e si sporca in maniera precoce perdendo qualità nella sua vita
Lhai fatto analizzare in laboratorio?