motore con 190.00km

saverus

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2009
11
0
1
38
pn
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
jtd
salve a tutti, questa è la prima discussione che apro e spero di non essere pesante o poco interessante. la mia bambina è un 1.9jtd105cv del 99. mai dato un problema, ci sono diversi lavoretti che tra poco mi prostero' a risolvere quali: sostizione valvola termostatica, mi rimane la temperatura a 55 60c°, l egr è chiusa ma la macchinina fuma, colere grigiastro zzurrina a bassi giri, il consumo di acqua e olio assenti mai un rabbocco dei due liquidi non ce ne bisogno il livello è sempre perfetto. la settimana scorsa mi si è spaccato il manicotto di scarico dove ce il pre catalizzatore, saldato dal meccanico non mi presentato problemi relativi a morche o cose particolari.. gli ho chiesto del come mai quell odore d olio che ricorda il gasolio, e midice che su questo tipo di motore capita qualche trafilamento dalle guarnizioni a dalle fasce ma che puo' capitare, cosa non imputabile ad un mal funzionamento di qualche organo meccanico.premetto che faccio il meccanico dei carri armati nell esercito e quell odore l ho sentito solo su quel tipo di motori li, 37mila di cilindrata......boh!
ma arriviamo alla domanda fatidica, secondo voi cos altro devo fare per far arrivare la mia bambina ad altrettanti chilometri in perfetta forma? ce qualcosa da verificare in particolare, o un trattamento tipo con ceramic power liquid come mantenimento che ne pensate??? pulisco gli iniettori ogni inizio inverno con un litro di benzina ogni pieno nel serbatoio, proprio non capisco cosa possa essee questo fumo.... h intenzione anche di cambiare i tubi dell intercooler, e fargli una pilizia del corpo farfallato, che ne pensate in sintoflon è ancora in grado, o meglio lo spray power liquid? grazie scusate le tante chiacciere....
 
beh grazie a tutti.............



:smiley_029:
 
salve a tutti, questa è la prima discussione che apro e spero di non essere pesante o poco interessante. la mia bambina è un 1.9jtd105cv del 99. mai dato un problema, ci sono diversi lavoretti che tra poco mi prostero' a risolvere quali: sostizione valvola termostatica, mi rimane la temperatura a 55 60c°, l egr è chiusa ma la macchinina fuma, colere grigiastro zzurrina a bassi giri, il consumo di acqua e olio assenti mai un rabbocco dei due liquidi non ce ne bisogno il livello è sempre perfetto. la settimana scorsa mi si è spaccato il manicotto di scarico dove ce il pre catalizzatore, saldato dal meccanico non mi presentato problemi relativi a morche o cose particolari.. gli ho chiesto del come mai quell odore d olio che ricorda il gasolio, e midice che su questo tipo di motore capita qualche trafilamento dalle guarnizioni a dalle fasce ma che puo' capitare, cosa non imputabile ad un mal funzionamento di qualche organo meccanico.premetto che faccio il meccanico dei carri armati nell esercito e quell odore l ho sentito solo su quel tipo di motori li, 37mila di cilindrata......boh!
ma arriviamo alla domanda fatidica, secondo voi cos altro devo fare per far arrivare la mia bambina ad altrettanti chilometri in perfetta forma? ce qualcosa da verificare in particolare, o un trattamento tipo con ceramic power liquid come mantenimento che ne pensate??? pulisco gli iniettori ogni inizio inverno con un litro di benzina ogni pieno nel serbatoio, proprio non capisco cosa possa essee questo fumo.... h intenzione anche di cambiare i tubi dell intercooler, e fargli una pilizia del corpo farfallato, che ne pensate in sintoflon è ancora in grado, o meglio lo spray power liquid? grazie scusate le tante chiacciere....

niente trattamenti che sono inutili e dannosi,avanti con la normale manutenzione e qualche accorgimento in piu' per prevenire ..tipo tubi crepati o simili e vai tranquillo che almeno altri 150.000km li fai senza accorgertene..l'ultima 156 benzina di un mio parente è arrivata a 305oookm ed era un gioiello...e pensare che a 100.000km la voleva vendere per l'elevato kmtraggio..
 
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