rumore metallico motore e fumo bianco

peppect91

Alfista principiante
31 Agosto 2016
71
31
19
33
catania
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdM Giugiaro
Altre Auto
smart cabrio
salve oggi mentre camminavo con la mia 159 passo un dorso artificiale quinti metto la prima accelero un po x mettere la seconda e sento come se la macchina frena di botto x 1 sec e poco dopo inizia a uscire molto fumo bianco dallo scarico e un rumore metallico tipo che stesse macinando qualcosa dal motore, mi accosto spengo l’auto xke inizia a fare una puzza di olio bruciato. dopo qualche minuto rimetto in moto e il rumore si sente piu forte allora cerco di tornare a casa visto ke ero a 3 km e noto ke con la marcia inserita e camminavo max 20 km/l il rumore aumentava in folle diminuiva.... Arrivato a casa controllo l’olio motore perfetto liquido raffreddamento anke... cosa potrebbe essere successo??? non penso sia grippato [emoji24][emoji24]
 
Secondo me si è rotta una o più fasce elastiche dei pistoni. Quanti chilometri hai?
 
  • Like
Reactions: Auguy78 e peppect91
Potrebbe essere saltata anche qualche bronzina. Ma in tutti questi chilometri che manutenzione hai fatto è che olio motore hai usato?
 
Potrebbe essere saltata anche qualche bronzina. Ma in tutti questi chilometri che manutenzione hai fatto è che olio motore hai usato?

io lo comprata usata con 118.000 km ( poi scoperto ke avevano scalati 110.000 km) e in mio possesso da un’anno. appena comprata o fatto tutta la manutenzione, distribuzione, olio cambio, tutto quello che si poteva cambiare. circa u mese fa o rifatto turbina ( ventolino maggiorato causa rottura) common rail( perche un pompante non funzionava), scarico diretto con downpipe e dpf e finale sportivo, chiusura EGR , filtro BRC e una mappatura leggera.... e neanche 10.000km percorsi dal primo tagliando o rifatto la manutenzione con cambio olio MOTUL sintetico e i vari filtri e termostato ke perdeva un po... non contiamo i vari braccetti anteriori e adesso e partito in servosterzo ho speso circa 3000€
 
Quindi la tua macchina ha un passato molto incerto..... spero che non sia grave il problema al motore visto i soldi che già hai speso per sistemarla
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto