rumore metallico motore e fumo bianco

Il turbo è un buon indiziato

la turbina ho rifatto l’alberino perche non girava piu dritto e fischiava smontando c’erano 2 palette scheggiate e mancava un pezzo sarà passata qualcosa... e o rifatta con alberino nuovo e ventolino in aviol leggermente piu maggiorata ( capriccio mio )
 
la turbina ho rifatto l’alberino perche non girava piu dritto e fischiava smontando c’erano 2 palette scheggiate e mancava un pezzo sarà passata qualcosa... e o rifatta con alberino nuovo e ventolino in aviol leggermente piu maggiorata ( capriccio mio )

Si ho letto che ci avevi messo mano. Purtroppo per mia esperienza personale i tuoi sintomi sono riconducibili al turbo nella migliore delle ipotesi oppure motore con pistone rotto - per quest’ultimo più che rumore avresti pressione dell’olio al minimo se disponi di manometro sul quadro. Comunque facci sapere qualcosa non appena il meccanico da la diagnosi
 
  • Like
Reactions: peppect91
Si ho letto che ci avevi messo mano. Purtroppo per mia esperienza personale i tuoi sintomi sono riconducibili al turbo nella migliore delle ipotesi oppure motore con pistone rotto - per quest’ultimo più che rumore avresti pressione dell’olio al minimo se disponi di manometro sul quadro. Comunque facci sapere qualcosa non appena il meccanico da la diagnosi

ma la turbina gira bene la pressione sale perfetta... oggi parlando in giro la maggior parte mi dicono che sara sgranata la pompa dell’olio e non lubrifica e per questo si sente il rumore se non si e rotto qualcosa dovuto a questo .....
 
ma la turbina gira bene la pressione sale perfetta... oggi parlando in giro la maggior parte mi dicono che sara sgranata la pompa dell’olio e non lubrifica e per questo si sente il rumore se non si e rotto qualcosa dovuto a questo .....
E successo qualcosa nella parte alta del motore... ipotizzo anch'io una fascia o in subordine qualche valvola.

Ipotesi supportata dal fumo allo scarico...

Non è da escludere neppure qualche paletta del turbo in giro per la testata...
 
E successo qualcosa nella parte alta del motore... ipotizzo anch'io una fascia o in subordine qualche valvola.

Ipotesi supportata dal fumo allo scarico...

Non è da escludere neppure qualche paletta del turbo in giro per la testata...

come paletta intendi la ventolina della turbina??? io penso come parte alta le valvole swil sul collettore d’ispirazione che si sia rotta ed e finita dentro al motore
 
  • Like
Reactions: M@urizio
ragazzi dopo le varie preghiere fatti poco fa il meccanico mi chiama che l’auto e pronta, spiegandomi il problema mi ha detto che stamattina quando la messa in moto andava a 3 e ha visto ke un inniettore non funzionava la messo nel macchinario per testarlo ed era apposto sara che gli a fatto la pulizia , rimontando nella macchina andava perfetta lui ipotizza che facendo rifornimento poco prima del fatto c’era acqua mischiata e sia bloccato un’inniettore
 
E il fumo bianco da dove sarebbe arrivato?
 
Di solito perdono i manicotti del rail.

In officina abbiano una 2.4 jtdm Di un cliente, alla quale presso una nota officina autorizzata di Mestre, a seguito sostituzione dell'intero collettore aspirazione, in fase di rimontaggio hanno spanato i filetti dei raccordi del rail al quale sono avvitati tutti i tubicini di mandata degli iniettori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qui nessuna perdita, con 1 lt di olio di miscela e mezzo pieno di nafta ( da un’altra parte) si e risolto il problema....
 
  • Like
Reactions: kormrider