Motore e cambio 6m 166 V6TB in GTV TB. Montato.

Discussione in 'Busso V6' iniziata da Dobermann, 13 Novembre 2011.

  1. Re: Motore 166 V6 in GTV. Montato, spia pressione olio accesa.

    Ottimo lavoro!!

    Qualche foto della bestia ora?
     
  2. Re: Motore 166 V6 in GTV. Montato, spia pressione olio accesa.

    Ciao, mi appresto a montare il motore di un Alfa 166 2.0 TB sulla mia GTV 2.0 V6 TB con motore fuso.Volevo chiederti se mi puoi dare qualche informazione in merito alle modifiche che devo fare ma soprattutto se questo motore dal punto di vista elettronico è compatibile con la centralina del GTV.Il sensore dei giri del 166 è compatibile o devo mettere il mio originale?
    Il cambio a 6 marce comporta delle grosse modifiche da apportare?
    Eventualmente mi puoi mandare informazioni più dettagliate sulle modifiche che devo apportare a questo motore per montarlo sulla mia macchina?
    Grazie.
     
  3. Re: Motore 166 V6 in GTV. Montato, spia pressione olio accesa.

    Salve,hò provato a scriverti in privè per stabilire prima se vale la pena nel tuo caso di fare tale modifica ,ma non hò avuto risposta, fammi anzi facci sapere che ne parliamo (magari con il contributo di chi vuole partecipare) direttamente continuando questo post senza aprirne un altro,sempre che per i supervisori vada bene ovviamente (Brambil casomai intervieni),ciao.
     
  4. Re: Motore e cambio 166 V6TB in GTV TB. Montato.

    Ottimo. Un topic del genere con il contributo di chi non parla per sentito dire o dar aria alla bocca ma perché SA ciò che dice non può che essere costruttivo per tutti.
     
  5. Ciao, per curiosità...: sui 130 km/h (esempio di percorrenza autostradale) a quanti giri motore sta in sesta?
    Con il 5 marce oltre i 3.500 giri se non sbaglio, praticamente un'idrovora.
     
  6. Salve ragazzi, sono nuovo nel gruppo. Mi chiamo Ruben e da oggi ho un GTV V6 tb da sistemare. Ho letto che molti dicono che il motore del 166 a confronto di quello del GTV vada meglio. Volevo montare il motore e il cambio del 166 V6 turbo. Premetto che ho a disposizione una 166 tb completa da smontare E che questo motore devo aprirlo e mettere pistoni stampati bielle ecc ecc.. volevo sapere con precisione le modifiche che si devono effettuare per montare il cambio è che modifiche effettuare per montare la sottocoppa del gtv sul motore 166. Ho letto la discussione ma non ho trovato nulla come spiegazioni. Attendo la risposta di chi lo ha già montato o di chi sa perfettamente cosa fare per farlo montare. Grazie mille in anticipo
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Rifacciamo il punto - motore strappa Busso V6 Domenica alle 09:48
Locazione numero motore Busso V6 15 Settembre 2018
Dime per fasatura motore 3000 o 2500 v6 24v Busso V6 3 Agosto 2016