Re: Motore 166 V6 in GTV. Montato, spia pressione olio accesa.
Ottimo lavoro!!
Qualche foto della bestia ora?
Ottimo lavoro!!
Qualche foto della bestia ora?
Salve,hò provato a scriverti in privè per stabilire prima se vale la pena nel tuo caso di fare tale modifica ,ma non hò avuto risposta, fammi anzi facci sapere che ne parliamo (magari con il contributo di chi vuole partecipare) direttamente continuando questo post senza aprirne un altro,sempre che per i supervisori vada bene ovviamente (Brambil casomai intervieni),ciao.Ciao, mi appresto a montare il motore di un Alfa 166 2.0 TB sulla mia GTV 2.0 V6 TB con motore fuso.Volevo chiederti se mi puoi dare qualche informazione in merito alle modifiche che devo fare ma soprattutto se questo motore dal punto di vista elettronico è compatibile con la centralina del GTV.Il sensore dei giri del 166 è compatibile o devo mettere il mio originale?
Il cambio a 6 marce comporta delle grosse modifiche da apportare?
Eventualmente mi puoi mandare informazioni più dettagliate sulle modifiche che devo apportare a questo motore per montarlo sulla mia macchina?
Grazie.
Buongiorno!Re: Motore 166 V6 in GTV. Montato, spia pressione olio accesa.
Salve a tutti,la macchina ora và bene,sono stati percorsi circa 1600 km,ogni tanto dò qualche frustatina breve ai puledri,che rispondono bene,rumore ai bassi cupo e ruggito tipico alfa agli alti.Come promesso ecco le modifiche effettuate;dal motore gtv sono stati presi:attacchi motore,compresa culatta differenziale,alternatore,pompa servosterzo,compressore clima e tenditore,puleggia cinghie dist.e servizi,spinterogeno,iniettori con relativi flauti,gruppo iniezione aspirazione,coppa olio (modificata),turbina.Sono stati conservati oltre al gruppo motore del 166 i collettori di scarico in inox,con curve più amplie e la pompa olio a catena più efficiente oltre che il sistema distribuzione più funzionale,il cambio poi(lo stesso del 3000v6 24)con le sue 6 marce da al gtv una guidabilità ancor più piacevole,con una sfruttabilità migliore delle 5 marce ed una sesta piuttosto lunga ma pur sempre di potenza.
Vorrei fare la stessa cosa un giorno, per cui se nel frattempo hai maturato nuove info, sarei ben lieto se condividessi! Grazie milleSpero di non andare off topic, ma considerando che si parla di V6 Turbo di una 166 presumo sia comunque ancora valido
La mia richiesta è un pò diversa, volevo conoscere la fattibilità nel poter fare lo swap di un 2.0 V6 Turbo di una 166 su una 147 che attualmente monta il 1.6 TS 120 cv. Visto e considerato che entrambe montano lo stesso 2.0 TS, io stesso conosco chi ha fatto lo swap del 2.0 ts della 166 su una 147 1.6 105cv, perchè non farlo con un 2.0 V6 Turbo.
Nell'eventualità trovassi una 166 2.0 V6 completa e si volesse 'travasare' tutto il necessario nella 147, quanto è difficoltoso il lavoro e quali potrebbero essere le complicanze? Scusate se la domanda può sembrarvi banale, la mia è pura curiosità.
A parer mio trovo molto piu dispendioso/instabile turbizzare un 2.0TS che fare lo swap del 2.0 v6 turbo