Motore fuori fase dopo solo 4 anni...possibile?

allegra

Nuovo Alfista
16 Agosto 2011
2
1
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
33
Motore
jtdm
Cari alfisti: la mia alfa 147 jtdm 1.9 distinctive è del 2007 e dopo 3 anni ,senza avermi mai dato alcun problema, ( la portavo a fare i regolari controlli annuali e basta), quest'anno, dopo avere fatto un tagliando che mi è costato eur 1499 per cambamento pattini freno ata , ate, filtri olio, filtri gasolio, pulitura sistema iniezione diesel, , candelette bosc, kit frizione tirante, protezione impianto alimentazione etc.. ( tagliando 60000 km, insomma) , ha avuto dopo tre mesi, cigolìò dei bracci anterioi degli amortizzatori( altri 380 euro) e come se non bastasse, una settimana fa, ha iniziato a dare problemi all'avviamento. Trovandomi in montagan ed essendo a ridosso di ferragosto l'ho lasciata presso un meccanico autorizzato fiat del luogo in cui mi trovavo che dopo averla esamnata con cura senza capire l'origine del problema ha ipotizzato che il motore sia andato fuori fase. Ora me la restituirà tra giorni perché quando glielo portata stava chiudendo per le ferie e no aveva tempo per smontare la cinghia di distribuzione . Si era offerto di sistemarla in modo tale che potessi portarla a Torino ma con riserva che il motore varebbe potuto rompersi del tutto. Morale, è possible che un'automobile dopo anni possa andare fuori fase? E cosa può causare tutto ciò?

Morale, è possible che un'automobile dopo anni possa andare fuori fase? E cosa può causare tutto ciò?
Tutto è possibile anche se improbabile...

Io credo che la difficoltà di avviamento sia da attribuire ad altro...

Non parte a freddo o sempre?

:decoccio:

Tutto è possibile anche se improbabile...

Io credo che la difficoltà di avviamento sia da attribuire ad altro...

Non parte a freddo o sempre?

Ciao Maurizio e grazie .In realtà , non parte proprio più e l'ultima volta che è ripartita si spegneva appena schiacciavo la frizione in prossimità di un incrocio. Poi l'ultimo tragitto di circa 200 mt emetteva un rumore che sembra quello di un pentolone del motore di una vecchia auto.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Maurizio e grazie .In realtà , non parte proprio più e l'ultima volta che è ripartita si spegneva appena schiacciavo la frizione in prossimità di un incrocio. Poi l'ultimo tragitto di circa 200 mt emetteva un rumore che sembra quello di un pentolone del motore di una vecchia auto.
Allora non resta che attendere il responso del meccanico... :grinser002:

potrebbe essere acqua nel gasolio che non fa avvenire la combustione ed ha intasato il filtro???????? facci sapere

beh, da agosto avrà risolto no? che dici?

X