MOTORE IN 5a BLOCCATO A 5000 RPM

Discussione in 'Aree tecniche e informative' iniziata da LuigiAutore, 15 Dicembre 2018.

  1. Su multiecuscan il debimetro è contrassegnato dalla dicitura "Misuratore Massa d'aria".
     
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  2. Non trova sulla schermata l'andamento delle tensioni...se vedi sopra ho postato due schermate ed effettivamente la misura tensioni non appare sulla euro 3...Mi chiedo come mai...
     
  3. Melo le tensioni del debimetro non ci sono purtroppo neanche a me su 147 euro 3.
     
  4. Si infatti è la stessa Centralina...
     
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  5. Ah non avevo letto qualche post sopra che avevi fatto la prova .
    Evidentemente hanno tolto l’opzione sulla bosh me7.3 peccato perché è comoda per testare il debimetro.
     
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  6. Buona sera, spero che il vostro nuovo anno sia iniziato bene e vi faccio i migliori auguri per un 2019 ricco di soddisfazioni. Allora qualcosa vi posso dire sulla questione. Durante un viaggio di lavoro ho potuto testare l'andamento della progressione del motore con il Vis scollegato e debimetro pulito. Come già scritto in basso un leggero miglioramento, meno affogato. In alto molto soddisfacente. Mi ha stupito la progressione della 5 marcia: a 70km/h pedale del gas a fondo, la macchina reagisce bene, si sente la spinta e con "soddisfacente" velocità raggiunge la soglia dei 5000 rpm questa volta non mura e li supera ma a 5200 sento una puzza che non mi piace quindi desisto e ritorna tutto regolare. Ora non so come interpretare la cosa.
     
  7. Se temperatura e pressione olio sono in ordine direi che l'odore può dipendere dalla maggior temperatura raggiunta dallo scarico, questa fa sì che gli incombusti accumulati anche nel tempo,vengano bruciati....

    Certo è che se in velocità senti odore, l'abitacolo non è molto isolato....
     
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  8. Sonda lambda
     
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  9. Si è cosi, la paratia del ricircolo, posizionata nel cassoncino dove è alloggiato il filtro abitacolo non si chiede perfettamente ed in più le guarnizioni delle portiere sono usurate. Pressione olio e temperatura motore perfettamente in ordine.
     
  10. Buona domenica a tutti. Vi aggiorno della situazione, ieri per lavoro ero in autostrada ed essendoci un tratto parecchio lungo libero, ho colto l'occasione di testare le riparazioni e modifiche fatte al mio TS. Premetto che in questo periodo in cui non scritto nulla ho sostituito una sonda precat per un malfunzionamento segnalato con spia anomalia accesa e MultiEcu. Inoltre ho smontato completamente il carter sopra il collettore di scarico per far evacuare meglio il calore visto che il TS è un motore caldo, ho disattivato l'attuatore della geometria variabile lasciandolo in short per avere più reattività agli alti e si sente molto con un a irrisoria perdita in basso, ho eliminato il cassoncino di aspirazione sostituendolo provvisoriamente con un filtro dinamico a presa diretta in zona pescaggio fresca e più diretto con meno curve verso il debimetro ( modifica che verrà ulteriormente elaborata ). Devi ammettere che i risultati sono stati soddisfacenti, non mura più a 5000rpm ed ho percorso circa 80 chilometri ad una velocità media di 180/190 kmh con giri motore 5500/5800 rpm e non a gas completamente spalancato ( qualcosa c'era ancora). 1a 70kmh, 2a 100kmh, 3a 140kmh, 4a 180kmh e 5a 190kmh. Prossimamente via i precat con due downpipe e via cat ormai andato completamente e mappa.
    Ho dimenticato di scrivervi che il mio TS è convertito a GPL che pressoché viaggia veloce poco meno che a benza che tutto sommato non è male.
     
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