Buona domenica a tutti. Vi aggiorno della situazione, ieri per lavoro ero in autostrada ed essendoci un tratto parecchio lungo libero, ho colto l'occasione di testare le riparazioni e modifiche fatte al mio TS. Premetto che in questo periodo in cui non scritto nulla ho sostituito una sonda precat per un malfunzionamento segnalato con spia anomalia accesa e MultiEcu. Inoltre ho smontato completamente il carter sopra il collettore di scarico per far evacuare meglio il calore visto che il TS è un motore caldo, ho disattivato l'attuatore della geometria variabile lasciandolo in short per avere più reattività agli alti e si sente molto con un a irrisoria perdita in basso, ho eliminato il cassoncino di aspirazione sostituendolo provvisoriamente con un filtro dinamico a presa diretta in zona pescaggio fresca e più diretto con meno curve verso il debimetro ( modifica che verrà ulteriormente elaborata ). Devi ammettere che i risultati sono stati soddisfacenti, non mura più a 5000rpm ed ho percorso circa 80 chilometri ad una velocità media di 180/190 kmh con giri motore 5500/5800 rpm e non a gas completamente spalancato ( qualcosa c'era ancora). 1a 70kmh, 2a 100kmh, 3a 140kmh, 4a 180kmh e 5a 190kmh. Prossimamente via i precat con due downpipe e via cat ormai andato completamente e mappa.
Ho dimenticato di scrivervi che il mio TS è convertito a GPL che pressoché viaggia veloce poco meno che a benza che tutto sommato non è male.