Buon pomeriggio.
Vis irraggiungibile, ma lo sapevo leggendo un po' in giro, quindi ho seguito il consiglio di M@urizio ed ho scollegato il tubicino della depressione e l'ho chiuso con una fascetta, supponendo che andando direttamente al collettore di aspirazione un tubicino aperto equivaleva ad una perdita credo. Ho scollegato anche lo spinotto elettrico all'attuatore per essere sicuro di escluderlo. Proverò appena uscirò con la macchina su strada.
Ho misurato le tensioni al pedale del gas e mi sembrano corrette:
-pedale rilasciato 0%/ pedale a fondo corsa 99,61%
Nella prima parte della corsa:
-pedale rilasciato track 1=0,74 v
-pedale rilasciato track 2=0,37 v
-pedale a fondo corsa track 1=3,91 v
-pedale a fondo corsa track 2=1,95 v
Nella seconda parte della corsa (che dovrebbe darti la possibiltà di un "fuori giri d'emergenza")
-pedale a fondo corsa track 1= 4,70 v
-pedale a fondo corsa track 2= 2,34 v
Debimetro ho rilevato solo questi parametri con motore spento:
-temperatura aria 23° (questo mi lascia perplesso)
-massa aria flow 2,2 kg
-pressione atmosferica 950 mbar
le tensioni le ho rilevate sul connettore tramite tester
-pin 1= 5v
-pin 2= 12v
-pin 3= 0 v
-pin 4=0 v
-pin 5= 5v
Non ho idea di come rilevare le altre tensioni.
Con EcuScan non ho visto valori in tensione a meno che non abbiano un nome specifico.
In ogni caso una pulizia glielo data poi vedrò.